photo4u.it


aiuto, non ci stò capendo niente!

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cigriffo
nuovo utente


Iscritto: 29 Lug 2004
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2004 5:09 pm    Oggetto: aiuto, non ci stò capendo niente! Rispondi con citazione

sulla d70, a parte quando si scatta in modalità automatica( pulsante verde) con gli altri porogrammi, alla voce ottimizza foto, cosa bisogna impostare?
dico questo perchè vedo delle foto un pò morte, non riesco a spiegarmi, aiutatemi voi per favore, sabato parto, e non voglio fare foto che fanno schifo Crying or Very sad
ciao ragazzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cigriffo
nuovo utente


Iscritto: 29 Lug 2004
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2004 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno mi aiuta?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2004 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised

hai postato 40 minuti fa, aspetta un po' no?

Ma sul manuale non sono riportate le impostazioni di quel menu?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cigriffo
nuovo utente


Iscritto: 29 Lug 2004
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2004 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si che ci sono sul manuale
ma io volevo un consiglio da voi che la usate da più tempo
ciao Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Gennaro_
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2004
Messaggi: 2716
Località: Piemonte

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2004 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un consiglio che posso darti

scatta in modalita raw/Nef e sicuramente porti a casa delle foto Wink
La modalita sopra citata ti da la possibilita di apportare modifiche anche consistenti sull'esposizione senza compromettere la qualita dello scatto
se scatti in jpeg allora dovrai fare molta attenzione perche dopo potrai nei minimi termini agire sullo stato generale della foto
cmq pr semplificarti il tutto appena scattato la foto e ti appare sul monitor premi la freccia destra del pulsante con le 4 frecce posto sul lato destro del monitor cosi facendo ti appare l'istogramma della foto appena scattata e da questo riesci a capire se la foto e esposta correttamente

altro consiglio
non fidarti tanto dell'esposizione matrix 3D
funziona egregiamente solo con il flash e in generale quando non ci sono grosse stacchi tra fonti di luce e ombre nette
in quel caso ti ritroverai con foto sottoesposte che cmq facendo un po di pratica potrai ovviare al problema compensando un po l'esposizione

per il resto chiedi se so ti dico


saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cigriffo
nuovo utente


Iscritto: 29 Lug 2004
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2004 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

punto 1:
scattando in raw,poi come le leggo le foto?
devo collegare per forzail cavo, giusto? perchè io attualmente uso una epson con lettore compact flash, ma se tu mi dici che vengono meglio, ok, faccio come mi dici tu ( ti dò del tu, ok?)
punto 2:
io sinceramente parlando, con la mia d70, voglio fare foto, e stamparle o archiviarle, senza modificarle, appunto avevo chiesto i paramentri corretti da impostare, forse devo impostare nella nikon ottimizza per stampa?
punto 3:
non fidarmi dell'esposizione matrix 3d, in linea di norma, cosa imposto? spot semispot o matrix?
scusami se ti faccio tante domande, ma sabato parto, e ci tengo a fare belle foto
p.s. sei di napoli?
io vivo a roma, ma sono di torre del greco
ciao fratello
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Gennaro_
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2004
Messaggi: 2716
Località: Piemonte

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2004 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
scattando in raw,poi come le leggo le foto?
devo collegare per forzail cavo, giusto? perchè io attualmente uso una epson con lettore compact flash, ma se tu mi dici che vengono meglio, ok, faccio come mi dici tu ( ti dò del tu, ok?)


le leggi o con il programma che ti hanno dato con la macchina PICTUREPROJET oppure con photoshop e l'incluso plugin apposito

non devi collegare nessun cavo se hai un lettore di CF altrimenti lo devi fare poi salvi le foto sul pc e te le leggi con calma Wink

non ho detto che vengono meglio ma si e poi ho detto che hai piu margini per un futuro ritocco

Citazione:
io sinceramente parlando, con la mia d70, voglio fare foto, e stamparle o archiviarle, senza modificarle, appunto avevo chiesto i paramentri corretti da impostare, forse devo impostare nella nikon ottimizza per stampa?


se vuoi foto direttamente pronte su questo non posso aiutarti perche io non ho fatto le prove per arrivarci perche scatto solo in Nef quindi per arrivare ad una foto finita ti conviene fare delle prove con varie impostazioni sul modo di saturazione,contrasto, nitidezza ecc.... e controlla sempre l'istogramma dopo lo scatto


Citazione:
non fidarmi dell'esposizione matrix 3d, in linea di norma, cosa imposto


non ho detto che non va ho solo detto che bisogna saperlo usare una volta capito e fenomenale Wink


ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
matteoganora
utente attivo


Iscritto: 25 Giu 2004
Messaggi: 3635
Località: Alpi

MessaggioInviato: Mer 04 Ago, 2004 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cigriffo ha scritto:
punto 1:
io sinceramente parlando, con la mia d70, voglio fare foto, e stamparle o archiviarle, senza modificarle, appunto avevo chiesto i paramentri corretti da impostare, forse devo impostare nella nikon ottimizza per stampa?


Esatto, se stampi direttamente da Epson vai con l'ottimizza per stampa e non pensarci più!

_________________
Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cigriffo
nuovo utente


Iscritto: 29 Lug 2004
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Mer 04 Ago, 2004 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ragazzi
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi