photo4u.it

Autovelox.info

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2004 9:54 am    Oggetto: Autovelox.info Rispondi con citazione

Vi giro una mail che mi è arrivata qualche istante fa Wink

Buongiorno,

oggi vi voglio parlare di un sito di grandissima utilità per tutti coloro che viaggiano sulle strade ed autostrade italiane: Autovelox.info, il primo e l'unico sito web con il database delle postazioni degli autovelox aggiornato in tempo reale...

Autovelox.info fu attivato a Novembre del 2001. Nei suoi primi giorni di attività, il sito cominciò a suscitare una certa curiosità da parte del pubblico, il quale ne apprezzò da subito i contenuti e i servizi, aiutandolo a crescere fornendo numerosissime e dettagliate segnalazioni.

Già a Gennaio 2002 il sito aveva in media 1000 visitatori unici al giorno, la maggior parte dovuti al "viral marketing", il passaparola dei primi pioneristici ed affezionati visitatori. Il merito dei primi successi è di sicuro da imputare al passaparola, in quanto fino a Gennaio 2002 il sito non era mai stato recensito da alcuna rivista o giornale. Autovelox.info ha sempre suscitato grande interesse da parte della stampa, soprattutto in quella specializzata nell'ambito dei motori: a partire dal 2002 fu infatti un susseguirsi di recensioni su carta stampata, radio e TV.

Autovelox.info è stato riattivato pochi giorni fa, sotto una nuova gestione, con nuovi servizi (forum, photo gallery, newsletter e prossimamente anche shop) da subito molto apprezzati dagli utenti; a brevissimo ci sarà anche la possibilità di ricevere la posizione di nuovi autovelox in tempo reale, via Email e SMS.

"È stato un successo veramente inaspettato" dicono gli attuali gestori del sito, "dal giorno della riapertura (25/06/2004) abbiamo ricevuto diverse centinaia di email di apprezzamento ed anche parecchi suggerimenti che ci spingono a fornire un servizio sempre più evoluto e più rispondente alle esigenze dei visitatori. È importante rammentare che Autovelox.info" conclude il webmaster "non vuole in alcun modo incitare ad infrangere il Codice della Strada, ma vuole solo fornire un servizio di informazioni preventivo, che in alcuni casi può aiutare i più distratti ad evitare di perdere i preziosi punti della patente".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2004 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Idea rimarchevole, ma visto l'utilizzo 'dinamico' del simpatico oggettino in questione (spesso le pattuglie rimangono sul posto non piu' di un paio d'ore) credo che l'efficacia sia abbastanza relativa.

Approfitto di questa discussione per criticare fortissimamente l'abitudine della nostre forze dell'ordine di nascondersi il piu' possibile nell'uso dell'autovelox... Non si fa! cosi' serve solo a racimolare soldi. Wink

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fferrarini
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2004 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Kam... interessante!! Ok!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2004 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse sarò bacchettone però... moralmente sarebbe da chiudere al volo quel sito... gli autovelox non ci sono solo per mettere le multe ma per far paura così che prima di schiacciare sull'acceleratore ci pensi due volte.

16 morti sto weekend...

Intendiamoci, nessuno è un santo e anche io alle volte supero i limiti... però non mi lamento se prendo una multa, so di aver sbagliato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2004 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Forse sarò bacchettone però... moralmente sarebbe da chiudere al volo quel sito... gli autovelox non ci sono solo per mettere le multe ma per far paura così che prima di schiacciare sull'acceleratore ci pensi due volte.

16 morti sto weekend...

Intendiamoci, nessuno è un santo e anche io alle volte supero i limiti... però non mi lamento se prendo una multa, so di aver sbagliato.

Per certi versi la penso come te; ciò, però, dovrebbe supporre che sulla strada ci siano limiti di velocità SENSATI. Dalle mie parti è pieno di limiti a 50 e 40 Kmh, su strade provinciali e statali, che è impossibile rispettare. Io qualche volta ci ho tentato, anche perchè gli autovelox ci sono e funzionano, ma mi pongo in una oggettiva situazione di pericolo personale ed intralcio alla circolazione; faccio formare code di gente impazzita che suona, cerca di passarmi nei modi più spericolati, mi manda maledizioni e occhiate storte (invece di guardare la strada) quando ci riesce.

Ripeto: impossibile.

Ieri notte, rincasando, siamo stati sorpassati, in autostrada, da un tizio che procedeva come un pazzo, a zig zag, sorpassando ovunque possibile (avevo moglie e bimbi in macchina). La cosa da sottolineare, comunque, non è che corresse poi tanto, certamente non superava i cento, solo che io stavo camminando a 80. Anche mio fratello, che stava avanti, ha corso un paio di volte il rischio di essere travolto da autovetture che superavano di poco i cento. Si può essere pericolosi a qualsiasi velocità.
Io credo che il problema vero non sia la velocità a cui si viaggia, ma la velocità relativa a quella media cui viaggiano tutti gli altri sulla medesima strada. Molti limiti andrebbero innalzati di almeno 30Km h. Ovviamente, poi, se su una strada dove normalmente tutti casmminano a 80Km h un tizio pretende di camminare a 160 gli ritirerei la patente immediatamente.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fferrarini
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2004 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Izutsu ha scritto:

16 morti sto weekend...

Per certi versi la penso come te; ciò, però, dovrebbe supporre che sulla strada ci siano limiti di velocità SENSATI. Dalle mie parti è pieno di limiti a 50 e 40 Kmh, su strade provinciali e statali, che è impossibile rispettare. Io qualche volta ci ho tentato, anche perchè gli autovelox ci sono e funzionano, ma mi pongo in una oggettiva situazione di pericolo personale ed intralcio alla circolazione; faccio formare code di gente impazzita che suona, cerca di passarmi nei modi più spericolati, mi manda maledizioni e occhiate storte (invece di guardare la strada) quando ci riesce.

...

Infatti, anzi a volte credo pure che questi limiti in alcuni tratti molto bassi, vengano messi apposta per riuscire a "rubare legalmente" soldi ai cittadini con mosse meschine e vigliacche come quelle dei velox nascosti...

Scusate lo sfogo ma odio la politica che usano le forze dell'ordine in Italia...

PS.. e dire che sono anche uno che odia i folli spericolati...ma c'è un limite a tutto!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AnBalc
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2004 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
16 morti sto weekend...

L'ultimo TG che ho visto ne dava 61 di morti. Il problema è che sono tutti troppo giovani, inesperti al volante e che molte volte guidano mezzi con alte prestazioni, ma purtroppo nn sono in grado di guidarli.
A volte nn sempre il problema è la velocità ma anche lo stile di guida.

Ma a certe persone passetemi il termine fai prima a metterlo in quel posto che in testa... lo dico da ragazzo giovane... che vedo troppo coetanei guidare e tenere le macchine come degli emeriti imbecilli.

Ciao.

MaGu
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2004 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una cosa che non tutti sanno è che in realtà gli autovelox hanno proprio la funzione di racimolare soldi ecco perchè le pattuglie si nascondono.
All'inizio di ogni anno, il sindaco fa il preventivo delle entrate, tra queste una consistente parte è data proprio dalle multe elevate ai cittadini. Poi va dal comandante dei vigili e gli COMUNICA che nel prossimo anno deve raggiungere un certo ammontare di ricavi.
Qualcuno ha dimenticato la polemica di qualche tempo fa di Albertini sui vigili che non facevano abbastanza multe? Il motivo era solo quello, non che i milanesi siano indisciplinati.
Stessa cosa per le soste vietate! Avete provato a parcheggiare in milano??? Chissà perchè non ci sono i parchimetri come nel resto del mondo????????? Perchè altrimenti, come ti posso mettere la multa!!!!
Concordo con chi diceva che non è il limite che fa il pericolo, ma l'uso strumentale che ne viene fatto!
Non ti segnala più un limite reale, da rispettare per la tua incolumità, al contrario se lo rispetti rischi di fare incidenti.
Io sono stato in vacanza in Francia, beh, ho provato a non rispettare i limiti....! mi sono subito accorto che erano VERI e che non solo era obbligatorio rispettarli, ma anche molto stupido non farlo!!!

Vai a fine pagina
Enrico53
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2004 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non vi pare che in tante, forse troppe cose, la parola "democrazia" su cui dovrebbe essere basata la nostra vita di cittadini, sia quasi una presa in giro? siamo nelle mani di chi il potere lo gestisce come gli pare, e a nulla serve nascondersi dietro i discorsi accademici del "li abbiamo eletti noi e ce li meritiamo". alternative ce ne sono? io non ne vedo!
Parlando di autovelox un esempio tra centomila: dalla val pellice a Pinerolo, strada larghissima, pochi incroci, velocità ottimale per la scorrevolezza NON pericolosa almeno 70/80 orari..limite su tutto il percorso? naturalmente 50!!!!!! ma come dicevo questo è solo un misero esempio di come questi tratti siano delle semplici trappole per mungere!
EVVIVAAAAAA
son sempre più fiero di essere italiano!

Vai a fine pagina
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2004 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Enrico53 ha scritto:
non vi pare che in tante, forse troppe cose, la parola "democrazia" su cui dovrebbe essere basata la nostra vita di cittadini, sia quasi una presa in giro? siamo nelle mani di chi il potere lo gestisce come gli pare, e a nulla serve nascondersi dietro i discorsi accademici del "li abbiamo eletti noi e ce li meritiamo". alternative ce ne sono? io non ne vedo!
Parlando di autovelox un esempio tra centomila: dalla val pellice a Pinerolo, strada larghissima, pochi incroci, velocità ottimale per la scorrevolezza NON pericolosa almeno 70/80 orari..limite su tutto il percorso? naturalmente 50!!!!!! ma come dicevo questo è solo un misero esempio di come questi tratti siano delle semplici trappole per mungere!
EVVIVAAAAAA
son sempre più fiero di essere italiano!

...per non parlare di strade in cui il limite passa "misteriosamente" dai 90 ai 50... Rolling Eyes alle volte si appostano poco dopo il cartello di limite e non si ha neanche il tempo di rallentare Trattieniti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Ago, 2004 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bel sito, soprattutto utile, l'ideale sarebbe però eliminare i limiti, eliminare gli autovelox, eliminare la patente a punti...

Tanto gli automobilisti muoiono lo stesso... spauracchi o meno.

Oggi i limiti di velocità servono solo a rimpinguare i debiti del nostro stato!

A proposito, lo sapete che se non vi fermano all'istante non possono togliervi i punti sulla patente. Le multe che vi arrivano a casa contestatele, pagherete la sanzione pecuniaria ma non vi toglieranno neanche un punto!

W la libertà Ok! , abbasso i limiti Non ci siamo !

Vai a fine pagina
cybermac78
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 06 Ago, 2004 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Izutsu ha scritto:

16 morti sto weekend...

Ieri notte, rincasando, siamo stati sorpassati, in autostrada, da un tizio che procedeva come un pazzo, a zig zag, sorpassando ovunque possibile (avevo moglie e bimbi in macchina). La cosa da sottolineare, comunque, non è che corresse poi tanto, certamente non superava i cento, solo che io stavo camminando a 80. Anche mio fratello, che stava avanti, ha corso un paio di volte il rischio di essere travolto da autovetture che superavano di poco i cento. Si può essere pericolosi a qualsiasi velocità.
Io credo che il problema vero non sia la velocità a cui si viaggia, ma la velocità relativa a quella media cui viaggiano tutti gli altri sulla medesima strada. Molti limiti andrebbero innalzati di almeno 30Km h. Ovviamente, poi, se su una strada dove normalmente tutti casmminano a 80Km h un tizio pretende di camminare a 160 gli ritirerei la patente immediatamente.

io non condivido, l'uso dell'autovelox dovrebbe essere riconsiderato molto, non ha nessun senso naconderlo per rubare soldi a man bassa, fovrebbe essere utilizzato per ciò che in effetti è: un deterrente, per far si che funzioni come tale dovrebbero essere messi in postazioni fisse e sempre presenti, possibilmente in zone a rischio o pericolose, lo scopo non dovrebbe essere lucrarci sopra ma far si che la gente vada a velocità moderate in zone pericolose e sapendone la posizione andrebero tutti esattamente nei limiti in quelle zone.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Enrico53
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 06 Ago, 2004 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cybermac, le tue sono parole giustissime...solo che siamo in Italia.....
prima viene la convenienza di pochi, poi se avanzano briciole si pensa alla gente comune

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: