photo4u.it


ma il monitor della d70, come diamine si accende?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cigriffo
nuovo utente


Iscritto: 29 Lug 2004
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Dom 01 Ago, 2004 5:11 pm    Oggetto: ma il monitor della d70, come diamine si accende? Rispondi con citazione

ciao, io ero indeciso ( circa tre mesi che combatto) alla fine ho optato per la nikon d70
primo acchitto, macchina stupenda,( io vengo dalla canon eos 5 e dalla digitale nikon coolpix 880)
prime difficoltò:
il monitor a cosa serve!?
io per fare foto devo guardare per forza nel mirino, o posso usare pure il monitor?
lo sò cosa starete pensando, ma vi giuro che sono 2 ore per cercare di capire come si attiva il monitor!
help me per favore Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pixell78
utente attivo


Iscritto: 13 Mgg 2004
Messaggi: 4700
Località: Trento

MessaggioInviato: Dom 01 Ago, 2004 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il monitor serve per le impostazioni e per rivedere le foto..non puoi usarlo per scatatre le foto..devi usare il mirino..e solo quello..
ma le istruzuioni le hai?le hai lette? Very Happy Very Happy

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Dom 01 Ago, 2004 6:30 pm    Oggetto: Re: ma il monitor della d70, come diamine si accende? Rispondi con citazione

cigriffo ha scritto:
ciao, io ero indeciso ( circa tre mesi che combatto) alla fine ho optato per la nikon d70
primo acchitto, macchina stupenda,( io vengo dalla canon eos 5 e dalla digitale nikon coolpix 880)
prime difficoltò:
il monitor a cosa serve!?
io per fare foto devo guardare per forza nel mirino, o posso usare pure il monitor?
lo sò cosa starete pensando, ma vi giuro che sono 2 ore per cercare di capire come si attiva il monitor!
help me per favore Crying or Very sad


Se vuoi far cambio con la mia A1, ben volentieri, almeno in questa puoi usare il display per inquadrare Very Happy ... scherzo!

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LuVi
utente attivo


Iscritto: 29 Dic 2003
Messaggi: 1259
Località: Roma, Italia

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2004 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL
_________________
Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ventura
utente attivo


Iscritto: 01 Mar 2004
Messaggi: 4177

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2004 8:09 pm    Oggetto: Re: ma il monitor della d70, come diamine si accende? Rispondi con citazione

cigriffo ha scritto:

il monitor a cosa serve!?
io per fare foto devo guardare per forza nel mirino, o posso usare pure il monitor?
lo sò cosa starete pensando, ma vi giuro che sono 2 ore per cercare di capire come si attiva il monitor!
help me per favore Crying or Very sad


il monitor ha 2 funzioni:
1. la attivi premendo il tasto menù a sn del monitor e ti permette di settare una miriade di parametri (autofocus, qualità immagine, spazio colore,....)

2. la attivi premendo il tasto > , che è il + in alto a sn del monitor, e ti permette di vedere la foto che hai già scattato, l'istogramma di esposizione e tante altre belle cose Smile

Per fare le foto devi inquadrare nel mirino, che il monitor non può vedere quello che vuoi scattare, perchè coperto dallo specchio!
che ci vuoi fare è una reflex Rolling Eyes

spero di essere stato chiaro

ciao
Angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tegame
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 2009
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 08 Ago, 2004 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

posso essere cattivo?

No non credo di poterlo fare ...

... ti hanno già risposto riguardo il display, perchè chiamarlo moinitor mi sembra eccessivo.

Le reflex a differenza delle compatte non fanno lo stesso uso del display per inquadrare. Sarebbe scomodo e poco ergonomico.

Il punto di forsa di un sistema reflex è proprio quello di vedere attraverso l'obiettivo.

Poi sul come si usano le diverse funzionalità di una macchina digitale, io raccomando sempre una bella lettura del manuale d'uso Smile

_________________
|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi