photo4u.it


superzoom: Kodak VS Panasonic, oppure?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fefed
utente


Iscritto: 28 Ago 2004
Messaggi: 407
Località: Modena

MessaggioInviato: Ven 12 Mgg, 2006 7:12 pm    Oggetto: superzoom: Kodak VS Panasonic, oppure? Rispondi con citazione

ciao a tutti.
purtroppo non sono in condizioni economiche tali da passare a DSLR (contrariamente a quanto già scritto in un altro thread) e quindi intendo sostituire la mia DX7440 con una compatta super-zoom.
Intendo fare l'acquisto di qui ad 1 mese e mezzo circa.

Queste le caratteristiche di cui ho bisogno:
- ottima batteria oppure basso costo della batteria di scorta
- buona resa in condizioni di luce scarsa/pessima
- possibilità di montare filtri senza spendere miliardi nell'adattatore

Ho cercato molto a lungo ma non riesco a scegliere; vi elenco i modelli "candidati" e cosa non mi convince di loro:

Pana FZ7 -> molto allettante ma da quanto ho capito la modalità "hi sensitivity" è una sòla. a questo punto converrebbe andare sulla FZ5?

Kodak P850 -> in pochi la considerano ma mi sembra ottima, anche non troppo rumorosa ad alti ISO. Già la mia Kodak ha dei colori favolosi, di questa potrò fidarmi?

outsiders:
Fuji S5200
Canon IS S2
di queste ultime non so granché ma non mi allettano particolarmente, soprattutto per l'utilizzo delle stilo. Per non parlare dei 1600 ISO della Fuji....specchietto x allodole?

Riassumendo sono molto orientato sulla Kodak, ma magari tra di voi ci sono esperti + di me che sanno consigliarmi meglio!!

_________________
|| Canon 5D & 5// Crumpler // Gorilla // Manfrotto ||
|| Photo4U Emilia Romagna ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fefed
utente


Iscritto: 28 Ago 2004
Messaggi: 407
Località: Modena

MessaggioInviato: Ven 12 Mgg, 2006 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guardando una galleria qui sul forum forse devo ricredermi sulla Fuji......
_________________
|| Canon 5D & 5// Crumpler // Gorilla // Manfrotto ||
|| Photo4U Emilia Romagna ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
morphosis
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2004
Messaggi: 2384

MessaggioInviato: Ven 12 Mgg, 2006 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è uscita anche la canon S3 is
Cmq, secondo me la fuji è una spanna sopra. I 1600iso non sono certo da reflex ma già averceli è un gran vantaggio. Quindi per quanto utilizzabili con parsimonia non sono certo uno specchietto per le allodole.
Tieni conto che in questo segmento è difficile troavare una fotocamera che renda bene ad alti iso, inoltre io non mi fossilizzerei tanto su quello. Ci sono altri aspetti che andrebbero soppesati.
Le batterie stilo per esempio sono una comodità non indifferente; costano poco e le trovi ovunque...forse la durata non è paragonabile ad una batteria proprietaria al litio ma prova a cercare un'altra di scorta per una panasonic e soprattutto se non dovessi comprarla subito, pensi che tra un annetto, quando non verrà più prodotta, ne troverai ancora?!
Cmq il consiglio è sempre il solito, provale entrambe.
Lascerei perdere la Kodak e prenderei in considerazione la canon che con il software pare cavarsela piuttosto bene.
Spro di essere stato di aiuto.
CIAO Wink

_________________
NIKON D90 | NIKON D700
Tok 12-24/4 | Tok 50-135/2.8 |Tok 100/2.8 macro | 14/2.8D | 35/2D | 50/1.4G | 105/2D | PC-E 24mm/3.5 | sb400 | litepanel | Giottos MTL9361B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diskostu
utente


Iscritto: 14 Apr 2005
Messaggi: 192
Località: Cardito - NA

MessaggioInviato: Sab 13 Mgg, 2006 12:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho da pochi giorni la panasonic di cui sono molto soddisfatto ma io la userò soprattutto in condizioni di luce (le belle gite Wink ) anche se dalle foto che ho visto nelle varie recensioni non mi sembra così scandalosa in condizioni di poca luce
_________________
Nikon D40 + AF-S 18-55 !!!
Il Mio blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fefed
utente


Iscritto: 28 Ago 2004
Messaggi: 407
Località: Modena

MessaggioInviato: Sab 13 Mgg, 2006 8:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie delle risposte.
nell'attesa di altri pareri vedrò di trovare recensioni ed opinioni sullla 5600/5200 e anche sulle 2 Canon.

Wink

_________________
|| Canon 5D & 5// Crumpler // Gorilla // Manfrotto ||
|| Photo4U Emilia Romagna ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi