photo4u.it


impostazione formato foto per s7000, come si fà?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
smazmei
utente


Iscritto: 13 Lug 2004
Messaggi: 157
Località: Novara

MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2004 5:43 pm    Oggetto: impostazione formato foto per s7000, come si fà? Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, ho una s7000 oggi ho portato le foto al fotografo che me le stamper in formato 16*12 e nn 18*12 in quanto egli ha detto che sulla mia macchina è impostato il parametro mi pare a 4\3 (una cosa del genere).. sono poco pratico, qualcuno di voi ha già riscontrato questo? e come posso fare per impostare il parametro normale per le fotografie? Grazie a tutti per l'eventuali risposte... Smile
_________________
non c'è nulla di più noioso della perfezione..

s7000 e tanta voglia di imparare..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2004 9:56 pm    Oggetto: Re: impostazione formato foto per s7000, come si fà? Rispondi con citazione

smazmei ha scritto:
Ciao ragazzi, ho una s7000 oggi ho portato le foto al fotografo che me le stamper in formato 16*12 e nn 18*12 in quanto egli ha detto che sulla mia macchina è impostato il parametro mi pare a 4\3 (una cosa del genere).. sono poco pratico, qualcuno di voi ha già riscontrato questo? e come posso fare per impostare il parametro normale per le fotografie? Grazie a tutti per l'eventuali risposte... Smile


Se vuoi stampare tutta la foto devi utilizzare le dimensioni che, giustamente, ti ha consigliato il fotografo; le digitali, in genere, hanno un rapporto tra i lati diverso da quello delle macchine a pellicola da 35mm, per adattrsi invece perfettamente alle proporzioni dei monitor del computer (dove viene visionato il 90% di tali foto); in pratica, se vuoi stampare le foto nel formato tradizionale 10x15, 13x18, 20x30 e così via, perderai due "fette" di foto, una sopra e l'altra sotto... tienine conto quando curi l'inquadratura.

Ciao

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Neo_82
utente


Iscritto: 24 Mgg 2004
Messaggi: 487
Località: Catania

MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2004 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti interessa portare le foto dai 4:3 ai 3:2 centrandole come meglio credi tu leggi qui....

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=8171

Ciao

_________________
Sony A700 - Minolta Dynax 5 - KM 17-35 f2,8-4 D - KM 28-75 f2,8 D - KM 50 f1,7 - KM 70-210 f4 Beercan - KM 75-300 f4,5-5,6 Big Beercan - Cosina 100 f3,5 - Flash KM 2500D -::- Fuji S5000
<<Tutto ciò che passa non è che immagine>> [Goethe]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
smazmei
utente


Iscritto: 13 Lug 2004
Messaggi: 157
Località: Novara

MessaggioInviato: Ven 30 Lug, 2004 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi!!!! Ok!
_________________
non c'è nulla di più noioso della perfezione..

s7000 e tanta voglia di imparare..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi