Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ciccio utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1828 Località: Genova
|
Inviato: Ven 12 Mgg, 2006 9:34 pm Oggetto: i consigli di palmerino |
|
|
Prova Heli..... con 5 foto f6.3 E20p
Descrizione: |
|
Dimensione: |
70.56 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1642 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Sab 13 Mgg, 2006 7:14 am Oggetto: |
|
|
ti conviene fare più foto con diaframma più aperto...inoltre io non ho mai provato la tecnica (ho un Mac e il software "gira" su Windows), quindi, della serie, diamo a Cesare quel che è di Cesare, è Stebonet l' esperto in questo campo.
Proverò a coinvolgerlo nella dicussione....visto che ci sono i primi "adepti"...
Comunque la foto non è male a parte l' anteriore non molto nitido e una generale sottoesposizione.
Continua a sperimentare, se ti piace la tecnica ed ami la macrofotografia "statica".
_________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
ciccio utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1828 Località: Genova
|
Inviato: Sab 13 Mgg, 2006 7:56 am Oggetto: |
|
|
palmerino ha scritto: | ti conviene fare più foto con diaframma più aperto...inoltre io non ho mai provato la tecnica (ho un Mac e il software "gira" su Windows), quindi, della serie, diamo a Cesare quel che è di Cesare, è Stebonet l' esperto in questo campo.
Proverò a coinvolgerlo nella dicussione....visto che ci sono i primi "adepti"...
Comunque la foto non è male a parte l' anteriore non molto nitido e una generale sottoesposizione.
Continua a sperimentare, se ti piace la tecnica ed ami la macrofotografia "statica".  |
è stata una prova, molto molto veloce appena posso farò con piu' calma a diaframma + aperto
|
|
|
 |
ElFord utente

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 379 Località: Genova
|
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mar 16 Mgg, 2006 12:05 pm Oggetto: |
|
|
mi ricordo di aver scattato un modellino di automobile con il banco ottico usando la doppia esposizione per "illuminare" lo sfondo, quando lavoravo a Latina ed usavamo un 13x18cm, una Sinar P2.....bei tempi!
Se lo trovo, lo digitalizzo....
Anche lì, per avere una ottima profondità di campo abbiamo dovuto "basculare", ovvero non bastava chiudere il diaframma.
_________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
|