Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Riccardo Svizzero utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2004 Messaggi: 2782 Località: Lugano/Basilea
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 10:21 pm Oggetto: Una foto al giorno? |
|
|
Non so se qui è giusto ma...
Ho pensato: non sarebbe magari meglio mettere nel regolamento di inserire al massimo una foto al giorno? A parte i reportage ovviamente...
Così ci sarebbe un po' meno una marea di foto...non so come dire, come mangiare un pranzo in 10 minuti o gustarselo in 30 min...
Era un idea...così ci sarebbe anche più tempo per commentare le singole foto...
Io l'ho buttata li, spero che nessuno mi odi x questo
PS: io sono il primo che posta a volte 3-4 foto di fila...
ciao ciao _________________ Saluti
Riccardo
Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bilbo utente attivo
Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 693 Località: Trieste
|
Inviato: Lun 09 Ago, 2004 9:22 am Oggetto: |
|
|
Secondo me, non otterremmo nulla di più che aver meno foto da guardare.
chi commenta (e sono pochi) sono sempre gli stessi. Io col mio 56k devo fare una cernita e commento poco, per la velocità (bassa)e per il tempo(poco)..... _________________ Bye '73 de Roby.-
 |
|
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Lun 09 Ago, 2004 9:26 am Oggetto: |
|
|
Bilbo ha scritto: | Secondo me, non otterremmo nulla di più che aver meno foto da guardare.
chi commenta (e sono pochi) sono sempre gli stessi. Io col mio 56k devo fare una cernita e commento poco, per la velocità (bassa)e per il tempo(poco)..... |
Stiamo rivalutando il regolamento del sito, tra le future modifiche ce ne saranno alcune relative alle fotografie postate
Come si dice di solito... ehm, ah sì! "Stiamo lavorando per voi!"  |
|
|
 |
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 09 Ago, 2004 11:50 am Oggetto: |
|
|
Il problema è: se io sviluppo un tema formato da 3 o quattro fotografie, cosa faccio aspetto quattro giorni per presentarle? E per i reportage?
Forse è fattibile ma la cosa va studiata bene.. _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 09 Ago, 2004 5:48 pm Oggetto: |
|
|
Chiaro...i reportage anche secondo me vanno trattati a parte...anche perchè di solito sono foto dello stesso tema. _________________ Saluti
Riccardo
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
|
|
|
 |
samael77 utente
Iscritto: 21 Mgg 2004 Messaggi: 114 Località: trieste
|
Inviato: Mar 17 Ago, 2004 2:32 pm Oggetto: Re: Una foto al giorno? |
|
|
TheSwiss21 ha scritto: | Non so se qui è giusto ma...
Ho pensato: non sarebbe magari meglio mettere nel regolamento di inserire al massimo una foto al giorno? A parte i reportage ovviamente...
|
d'accordissimo!!!!!!!!  _________________ fuji s5000 Nikon f90x Olympus om10 Nikon d70 |
|
|
 |
hologhost utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2004 Messaggi: 2860 Località: Roma
|
Inviato: Mer 18 Ago, 2004 4:23 pm Oggetto: |
|
|
secondo me alla fine con una scusa chi volesse postare più di una foto al giorno le posterebbe tutte in reportage... quindi... hmmm.. magari sarebbe meglio alzare il limite a 3-4... il problema però è che coi limiti non si sa mai dove si va a finire...
ciauzz _________________ don't touch my s5000 and my 20D and my om-1 with all its objectives
-la rivoluzione ebbe inizio quando eva mangiò la mela.... nonostante tutto continua...-
user # 1580 |
|
|
 |
cybermac78 utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004 Messaggi: 2868 Località: Bergamo
|
Inviato: Sab 28 Ago, 2004 3:09 pm Oggetto: |
|
|
per un certo verso mi vedi d'accordo, ci sono foto che finiscono nel dimenticatoio senza nemmeno essere viste, una soluzione gia proposta potrebbe essere quella di fare diverse altre famiglie all'interno della categoria fotografie a colori, che racchiude davvero troppi generi e che con il ritmo di crescita esponenziale di utenti a cui siamo piacevolmente sottoposti fa si che davvero i post spariscano TROPPO in fretta. _________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
 |
hologhost utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Ago, 2004 3:44 pm Oggetto: |
|
|
concordo totalmente con cybermac... più categorie.. in modo da avere un'oraganizzazione migliore nel vedere le foto... _________________ don't touch my s5000 and my 20D and my om-1 with all its objectives
-la rivoluzione ebbe inizio quando eva mangiò la mela.... nonostante tutto continua...-
user # 1580 |
|
|
 |
The Doctor 46 utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Mar 31 Ago, 2004 12:54 pm Oggetto: |
|
|
hologhost ha scritto: | più categorie.. in modo da avere un'oraganizzazione migliore nel vedere le foto... |
-persone e ritratti;
-paesaggi e natura;
-macro;
-quelle evidenti ritoccate. _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
|
 |
hologhost utente attivo

|
Inviato: Dom 05 Set, 2004 6:37 am Oggetto: |
|
|
aggiungerei anche architettura...
o magari pure una sezione dedicata a immagini non fotografiche... o meglio che la sezione postwork contenda anche immagini generate al computer... o cmq non fotografiche...
ma non pretendo la luna... mi pare che l'organizzazione del doctor sia ok  _________________ don't touch my s5000 and my 20D and my om-1 with all its objectives
user # 1580 |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 05 Set, 2004 10:03 am Oggetto: |
|
|
Magari anche separare le street...e farne una sezione a sè.. _________________ Saluti
Riccardo
|
|
|
 |
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Dom 05 Set, 2004 2:22 pm Oggetto: Re: Una foto al giorno? |
|
|
TheSwiss21 ha scritto: | Non so se qui è giusto ma...
Così ci sarebbe un po' meno una marea di foto...non so come dire, come mangiare un pranzo in 10 minuti o gustarselo in 30 min...
Era un idea...così ci sarebbe anche più tempo per commentare le singole foto...
Io l'ho buttata li, spero che nessuno mi odi x questo
PS: io sono il primo che posta a volte 3-4 foto di fila...
ciao ciao |
TheSwiss ... senza voler far polemica ... ma solo per capirci: ho appena letto e commentato quattro tue fotografie inviate nello stesso giorno nell'arco di dieci minuti!
Ora mi chiedo: la tua è una proposta seria (che nasce da ponderata riflessione su una migliore vivibilità del forum) o hai aperto questo topic solo per fare due chiacchiere?
Ti pongo la domanda in tutta tranquillità e serenità!
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
 |
iaboni utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 2313 Località: FR
|
Inviato: Dom 05 Set, 2004 4:40 pm Oggetto: |
|
|
a me la proposta sembra un pò una cavolata....forse una cosa che farei è aggiungere qualke sezione, che sò tramonti....macro...che sono sempre molte le foto _________________ ...come piombo pesa questa notte...quante pene e inutili dolori. (F. Battiato)
Firma il mio topic... |
|
|
 |
The Doctor 46 utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Dom 05 Set, 2004 8:11 pm Oggetto: |
|
|
tramonti no dai, che barba!
NATURA E PAESAGGI (tramonti, montagne, panorama, albe, foreste, pioggia...)
MACRO
PERSONE E RITRATTI
ANIMALI (dove il soggetto sia un animale)
ISTANTANEE (immagini pensate e realizzate in un istante-street, sportive o altro)
POSTWORK (che c'è già)
senza fare altre sezioni inutili
(magari scrivendo sempre quando le foto sono evidentemente ritoccate, per non fare un'altra sezione, fà + bella figura, grazie)
Ora aspettiamo cosa dicono gli ADMINS _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 11 Set, 2004 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Infatti all'inizio di questo topic ho scritto che io stesso faccio così a volte, ma, magari non hai notato, ultimamente non ho piû postato molto...
Il fatto che stavolta ho postato di nuovo una cascata di foto è semplicemente perchè essendo a militare godo delle 30 ore di libero per postare un po'...
Se uno lo fa x necessità penso che ci stia anche che ne posti più di una...
Ad ogni modo non apro topic solo x fare 2 chiacchiere...cmq no problem, giusta osservazione
Grazie per i commenti, ora vado a leggere, a presto
Aggiunta: ho proposto questo sopratutto xche trovo peccato che alcune foto dopo nemmeno un giorno scompaiono dalla vista degli utenti... _________________ Saluti
Riccardo
|
|
|
 |
BigEgg utente

Iscritto: 09 Set 2004 Messaggi: 266
|
Inviato: Mar 14 Set, 2004 2:25 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con il mio connazionale rossocrociato, anche se anch'io nelle ultime 24h ho postato più di una foto di seguito. Non ci sarebber nessun problema per me nel limitare il numero massimo di foto giornaliere per utente, almeno avremmo la certezza che la gente (come me...) non si metta a pubblicare foto solo per il gusto di farlo, ma selezioni solo quelle più significative. Se io in questo momento ho 10 foto, di cui 3 che reputo bellissime e altre 7 che vanno da belle a buone, le pubblico tutte. Se ci fosse un limite, magari selezionerei solo 2-3 migliori. Ci guadagnerebbero tutti.
Poi è ovvio che un limite lascerebbe il tempo che trova, perchè gli svampiti e i "finti svampiti" ci sono ovunque, figuriamoci con l'anonimato di internet. Senza contare che i moderatori si troverebbero un lavoraccio infame sul groppone.
In effetti, da niubbo quale sono, ho notato anch'io che nella sezione "foto a colori" le foto scompaiono dalla prima pagina nell'arco di pochissimi minuti, con l'enorme probabilità che poi nessuno le veda. Ho anche notato che alcuni cercano in qualche modo di far tornare la propria foto in cima alla lista con "reply" che ogni tanto lasciano un po' il dubbio che siano inutili. Non so se mi sono spiegato. _________________ Il mio album |
|
|
 |
|