photo4u.it


Nuovi esempi foto D70!
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
czame
utente


Iscritto: 04 Feb 2004
Messaggi: 278
Località: Bussero (MI)

MessaggioInviato: Mer 10 Mar, 2004 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cicciopalla ha scritto:
scusate, ma da novello possessore di una 300D e newbie assoluto, queste recensioni mi hanno scosso non poco...le differenze a me sembrano abbastanza profonde a favore della D70....voialtri che siete più navigati che ne pensate?


Sì, anche a me le caratteristiche della D70, almeno "sulla carta", sembrano davvero ottime! Ovviamente la 300D è più vecchia di almeno un anno e si sa che di anno in anno si sfornano sempre modelli più prestazionali... Non disperare, però: la 300D rimarrà gloriosa a lungo! Smile

Trovo che fra gli aspetti di gran lunga migliori ci siano la velocità dell'otturatore ed il buffer che contiene fino a 17 foto (ricordo 12 a raffica, contro i 4 della 300D). Inoltre trovo migliori l'obiettivo in bundle (decisamente meglio del 18-55 Canon), i preset "Variprogram", la seppur minima differenza del sensore (più grande sulla D70), la possibilità di regolazione della potenza del flash, il design, i comandi, il display da 130.000 pixel... Smile

_________________
Very Happy A chi vousa pusè la vaca lé sua! (vecchio proverbio Meneghino) - ***My Photo Album*** Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
czame
utente


Iscritto: 04 Feb 2004
Messaggi: 278
Località: Bussero (MI)

MessaggioInviato: Ven 19 Mar, 2004 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sarebbero altri esempi di foto A PIENO FORMATO al link NIKON D70 FULL SIZE

Riporto quanto scritto sul newsgrup "it.arti.fotografia.digitale":

Citazione:

Ciao spero possa servirvi, ho aperto entrambe le foto con Nikon
capture ed i dati ISO sono visibili!!! Wink
La prima, la _DSC0718.JPG è scattata non a 800 ma a 1000 Wink
la 651 a 200 asa
la 727 a 1600 asa
mi sono sembrate ottime per resa tonale
in alcune e' "colpa" del super nitido 60 mm
altre sono scattate con il 18-70... dimenticavo ....
in nessuna di quelle foto scattate a 1000 e 1600 asa e' stato
applicato il Noise Reduction !!!

ciao


Link diretti alle foto "FULL SIZE" sopra commentate (attenzione, ogni file pesa circa 2500 kb):

_DSC0718.JPG
_DSC0651.JPG
_DSC0727.JPG




[/url]

_________________
Very Happy A chi vousa pusè la vaca lé sua! (vecchio proverbio Meneghino) - ***My Photo Album*** Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AstEniA
nuovo utente


Iscritto: 15 Apr 2004
Messaggi: 26
Località: Brescia

MessaggioInviato: Ven 16 Apr, 2004 12:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma ora che la d70 è uscita un pezzo...quali sono le vostre conclusioni?l'avete provata? la 300d è ancora migliore?o hanno fatto un aggiornamento al fw della d70? LOL
_________________
Diego
Brescia
astenia@tin.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
czame
utente


Iscritto: 04 Feb 2004
Messaggi: 278
Località: Bussero (MI)

MessaggioInviato: Ven 16 Apr, 2004 7:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AstEniA ha scritto:
ma ora che la d70 è uscita un pezzo...quali sono le vostre conclusioni?l'avete provata? la 300d è ancora migliore?o hanno fatto un aggiornamento al fw della d70? LOL


Io ero di un'indeciso spaventoso, poi ci ha pensato un'amico a farmi decidere: mi ha proposto un acquisto "di gruppo" per la Canon 300D + 18-55 EF-S + Canon 70-200/f4 L a 1640 euro tutto incluso: potevo forse lasciarmi scappare l'occasione, vista la gentilezza?? Wink
In una settimana di prove in automatico (non la so ancora usare bene), posso ritenermi soddisfattissimo (e sto usando solo il 18-55). I primissimi scatti in JPG hanno rivelato un dettaglio ed una messa a fuoco davvero notevoli, con una nitidezza d'immagine disarmante! Argh!

Tuttavia, ho guardato e riguardato foto e foto, senza lasciarmi troppo convincere da pareri e recensioni, e sono rimasto dell'idea che entrambe siano due ottime macchine: ho potuto provarle entrambe solo da poco...

A favore della Nikon il corpo macchina, le caratteristiche più professionali e la velocità, l'obiettivo in bundle, i colori. A favore di Canon il sensore e la sua nitidezza, l'auto focus rapido e precisissimo, il risultato finale delle immagini, il prezzo, la politica commerciale di Canon, i firmware HACK, il peso e la maneggevolezza.

Nel confronto diretto, confrontando gli stessi scatti con gli stessi parametri, posso dire che personalmente ritengo migliore la Canon per quanto riguarda il dettaglio, nitidezza d'immagine e precisione nella messa a fuoco... ma che bella la Nikon! Very Happy

_________________
Very Happy A chi vousa pusè la vaca lé sua! (vecchio proverbio Meneghino) - ***My Photo Album*** Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AstEniA
nuovo utente


Iscritto: 15 Apr 2004
Messaggi: 26
Località: Brescia

MessaggioInviato: Ven 16 Apr, 2004 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gia anche io comincio a pensarla come te....ma come mai hai preso un 70-200 e non un 70-300? anche a me piacerebbe avere la canon , o la nikon, con ottica in bundle e un tele ma...non sò quali siano i migliori x qualità...
tu hai krakkato il fw della tua 300d? cosa comporta? nel senso quali funzioni aggiuntive o migliorie ci sono?
e poi avevo letto di ste benedetta 300d nera ma è vera? Very Happy
ciao e grazie ancora
Mandrillo

_________________
Diego
Brescia
astenia@tin.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Ven 16 Apr, 2004 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AstEniA ha scritto:
gia anche io comincio a pensarla come te....ma come mai hai preso un 70-200 e non un 70-300?

...perchè quel 70-200 (Canon EF 70-200/4L per la precisione) ha un rapporto qualità prezzo da favola... è lo zoom della serie professionale più economico ma è anche uno di quelli con la resa più alta... i 75-300 di Canon sono qualitativamente inferiori e il 70-300DO costa il doppio...
Citazione:

e poi avevo letto di ste benedetta 300d nera ma è vera? Very Happy

...si, è vera... però sarà commercializzata solo in giappone... almeno all'inizio, poi chissà...

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Ven 16 Apr, 2004 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Poi resterà sempre e solo in giappone... almeno così ho sentito da certe fonti... idem per 18-55 USM Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AstEniA
nuovo utente


Iscritto: 15 Apr 2004
Messaggi: 26
Località: Brescia

MessaggioInviato: Ven 16 Apr, 2004 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh ma quello non è un problema...
_________________
Diego
Brescia
astenia@tin.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
czame
utente


Iscritto: 04 Feb 2004
Messaggi: 278
Località: Bussero (MI)

MessaggioInviato: Ven 16 Apr, 2004 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AstEniA ha scritto:
gia anche io comincio a pensarla come te....ma come mai hai preso un 70-200 e non un 70-300? anche a me piacerebbe avere la canon , o la nikon, con ottica in bundle e un tele ma...non sò quali siano i migliori x qualità...
tu hai krakkato il fw della tua 300d? cosa comporta? nel senso quali funzioni aggiuntive o migliorie ci sono?
e poi avevo letto di ste benedetta 300d nera ma è vera? Very Happy
ciao e grazie ancora
Mandrillo


Andiamo con ordine... intanto non ho preso un 70-200, bensì "IL" 70-200! Pallonaro A parte gli scherzi, LOL mi hanno detto che a quel prezzo non c'è di meglio (a livello zoom), pertanto ho scelto il rapporto quaità/prezzo più favorevole. Un 300mm sarebbe stato superfluo per me: arrivo da una Nikon 5700 che arrivava a 280mm ed appena sono passato alla reflex mi sono detto che avrei dovuto poter raggiungere tale valore (almeno). Con il fattore di moltiplicazione intrinseco della 300D (valore 1,6X) il 70-200 diventa "magicamente" un 112-320 (ci avevi pensato??)!! Mandrillo Se avessi scelto un 300 sarebbe diventato 480mm!!! In rarissime occasioni mi è capitato di poter scattare, comodamente appostato, con un cavalletto! E con un 480 ti posso assicurare che un cavalletto serve eccome... a meno di non avere un'ottica f1,2 fissa, 1/16000 sec, sole a volontà e ISO 14400!!! Pallonaro

Il fw non l'ho ancora toccato, semplicemente perchè ho la macchina da soli 8 giorni e non l'ho ancora spulciata per bene: sarebbe uno spreco lanciare subito il nuovo fw senza accorgersi della differenza... NO, me lo voglio gustare per bene quando l'avrò capita a fondo (non ci metterò poi tanto!). Nel frattempo l'ho stoccato sull'HDD perchè è stato testato e pare proprio che funzioni (leggi apposito 3D qui sul forum). So bene che implementa il sicro flash 1/200, poi molto importante il FEC (Flash Exposure Compensation) che ti permette di regolare l'emissione del flash per non bruciare i soggetti... e poi leggi il resto perchè mi sono fermato qui (queste due m'interessavano particolarmente).

La 300D nera pare che ora sia uscita in Japan e chissà se verrà mai esportata in europa. Posso dirti che prima preferivo il design Nikon... e posso dirti che lo preferisco anche ora che ho una Canon (naturalmente va a gusti!!!) Wink Invece, tutto sommato devo ricredermi in merito alla 300D: ora che ce l'ho fra le mani è moooolto più bella di come credevo e, secondo me, le foto del suo "corpicino" viste in rete non le fanno onore! E' molto più "aggraziata" e proporzionata di quanto non sembri! Anche la livrea argentea rende meglio di quanto pensassi...

Ma un'ultima cosa prima di concludere questo lungo post: oggi ho voluto rivedere due delle foto delle "contendenti" su DPreview (link http://www.dpreview.com/reviews/nikond70/page22.asp) e mi sono scaricato quella delle bottiglie a 200 ISO: le ho aperte ed affiancate su due monitor identici (desktop extended)... Argh! !!!
No, dai, guardale tu stesso!!! Argh!
No, non è un caso! Wink

Secondo me è qui che uno deve scegliere: quale delle due preferisci a livello d'immagine? Solo tu stesso puoi risponderti, mica abbiamo tutti la stessa cornea (anche se è un dato di fatto che 10 decimi sono 10 decimi!!!). Wink

_________________
Very Happy A chi vousa pusè la vaca lé sua! (vecchio proverbio Meneghino) - ***My Photo Album*** Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi