photo4u.it


Acquisto A1

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stefanobj
nuovo utente


Iscritto: 05 Lug 2004
Messaggi: 10
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 9:10 pm    Oggetto: Acquisto A1 Rispondi con citazione

Salve a tutti, è da un po' che seguo il Forum, ho visto parlare poco della A1, io vorrei prenderne 1, considerando le caratteristiche e il prezzo che negli ultimi mesi è sceso.

Qualcuno di voi può dare qualche consiglio e/o qualche avvertimento su problemi ecc?

Riguardo ai filtri da 49 di diametro, sono utilizzabili filtri filettati standard oppure occorrono particolari filtri?

Ringrazio tutti per la cortese attenzione.

Ciao

Stefano Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2004 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

parlo da possessore (felice) di A1 ho dei filtri filettati standard... tieni conto che il polarizzatore io ho un tamron e un po' vignetta... ma so che esistono altri polarizzatori 49 mm con profilo + basso.. chiedi pure se hai qualche domanda!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefanobj
nuovo utente


Iscritto: 05 Lug 2004
Messaggi: 10
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2004 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio per la disponibilità e ti faccio i complimenti per le tante belle foto, le hai fatte tutte con la A1?

Ti volevo chiedere se, l'utilizzo di ISO oltre i 200 presenta problemi di rumore evidente, come sembra soffrire la sorella più grande A2.

Inoltre come si comporta lo stabilizzatore sul sensore?

La batteria riesce a tenere anche nel tempo glio scatti indicati?

A settembre farò un safari e mi sfogherò a scattare, ma mi serve il pieno supporto della batteria perché durante il giorno non avrò modo di ricaricare.

Grazie ancora.

Ciao Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2004 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefanobj ha scritto:
Ti ringrazio per la disponibilità e ti faccio i complimenti per le tante belle foto, le hai fatte tutte con la A1?


no, alcune sono fatte con una pentax optio 230, altre con una canon analogica totalmente meccanica non ricordo il modello

stefanobj ha scritto:
Ti volevo chiedere se, l'utilizzo di ISO oltre i 200 presenta problemi di rumore evidente, come sembra soffrire la sorella più grande A2.

si il rumore c'è, specie sulle lunghe esposizioni, ma si rimuove facilmente con i profili per neat image

stefanobj ha scritto:
Inoltre come si comporta lo stabilizzatore sul sensore?

funziona egregiamente, bisogna stare attenti a disabilitarlo quando non serve e sul cavalletto altrimenti si genera del micromosso

stefanobj ha scritto:
La batteria riesce a tenere anche nel tempo glio scatti indicati?

la batteria ad oggi non mi ha mai dato problemi, ma per un safari ti consiglio di prenderti il battery grip o almeno una batteria di scorta oltre a tanto spazio su CF!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2004 6:23 pm    Oggetto: Re: Acquisto A1 Rispondi con citazione

stefanobj ha scritto:
Salve a tutti, è da un po' che seguo il Forum, ho visto parlare poco della A1, io vorrei prenderne 1, considerando le caratteristiche e il prezzo che negli ultimi mesi è sceso.

Ciao ... io ce l'ho da circa 1 mese e l'ho presa su Pixmania a 680 ed ho anche preso una batteria aggiuntiva (dal momento che facevo l'ordine) ....


Citazione:
Riguardo ai filtri da 49 di diametro, sono utilizzabili filtri filettati standard oppure occorrono particolari filtri?

Sto usando quello che avevo sulla Dimage 5, è un UV-haze della Vivitar e circa 2 anni fa lo pagai 5 Euri, io per il momento sono soddisfatto.

Ti allego una foto fatta a un concerto senza usare il flash e inquadrando dal monitor tenendo sopresa la macchina in alto, Non è un granchè, ma mi accontento ... sono novello Very Happy


Citazione:
Ringrazio tutti per la cortese attenzione.

Ciao

Ciao e di nulla Smile

Piero

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
barbanane
nuovo utente


Iscritto: 28 Mgg 2004
Messaggi: 18
Località: Venezia Giulia sul mare

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2004 1:20 am    Oggetto: Acquisto A1 Rispondi con citazione

Citazione:
Salve a tutti, è da un po' che seguo il Forum, ho visto parlare poco della A1, io vorrei prenderne 1, considerando le caratteristiche e il prezzo che negli ultimi mesi è sceso.

Vai tranquillo e prendila, è un'ottima macchina con tantissime qualità che scoprirai man mano che leggerai il "manualone" d'uso.
Tra l'altro ha lo zoom manuale e NON elettrico!
Per me è migliore della sorella A2 a 8MP (di cui invidio solo il nuovo mirino a 922.000 pixel).
Quando l'avrai presa (la trovi anche usata, come me) scrivimi pure così ci stimoliamo a vicenda, se ti va. Ciao

_________________
Buone foto a tutti da
Bruno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
stefanobj
nuovo utente


Iscritto: 05 Lug 2004
Messaggi: 10
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Gio 15 Lug, 2004 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie 1000 Ops , l'ho ordinata la settimana scorsa ed è in arrivo Oh yeah! . Sono proprio curioso di provarla .

Non mancherò di postare le impressioni ed eventualmente qualche bella foto (spero).

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stefanobj
nuovo utente


Iscritto: 05 Lug 2004
Messaggi: 10
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Gio 22 Lug, 2004 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Ok! Very Happy Very Happy E' ARRIVATA!!!!!!!

Finalmente ieri è arrivata, lo sballata e l'ho provata subito. Beh, devo dire che l'impatto è stato anche superiore alle aspettative, mi ero studiato un po' il manuale e devo dire che è davvero intuitiva, una volta capito il concetto.

Adesso vado di prove, ho ancora 1 mese e 1/2 prima della tanzania, quindi la devo spremere a dovere per cercare di capire bene come reagisce alle varie situazioni.

SONO CONTENTISSIMO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi