photo4u.it


Canon D30 [MI ma posso anche spedire]

 
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2004 10:34 am    Oggetto: Canon D30 [MI ma posso anche spedire] Rispondi con citazione

causa upgrade Very Happy a 10d
perfetta con imballo e accessori originali
precedenza consegna a mano

solo insieme alla macchina, quindi non vendo separatamente posso fornire una seconda batteria originale canon e l'impugnatura verticale BG-ED3 per alloggiare due batterie.

D30 600 euro
D30 + seconda batteria 650 euro
D30 + BG-ED3 + seconda batteria 750 euro

ripeto non vendo la batteria e l'impugnatura separatamente in quanto le riciclo sulla 10D

Se non la vendo entro ferragosto difficilmente potro ripresentarmi sul foum prima del 20 settembre, se non riceverete risposte saprete il perche!!! Smile

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stigmata
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2004
Messaggi: 831
Località: Piumazzo (MO)

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2004 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Smile

visto che sono intenzionato a passare su una reflex digitale ho messo gli occhi sulla 300d ma so bene (letto qui più volte, da persone infinitamente più esperte di me) che è l'obiettivo a fare la foto, più che la macchina...
ti chiedo quindi un parere disinteressato, e ho fiducia in questo.

secondo te è meglio una 300d con lenti "di compromesso" o la tua d30 che mi costa meno e posso spendere qualcosa in più nelle ottiche?

avrei intenzione di prendere il Canon EF 50mm f 1.8 II e un'altra ottica tipo un discreto 28x200 (o anche 300...) in modo, credo, da avere un buon inizio in un uso "all around" strizzando l'occhio al portafoglio?

grazie per l'attenzione Smile

_________________


Take a deep breath, relax, then shoot between heartbeats.
Vendo Pinhole Camera Zero135
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2004 7:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come potrai riscontrare da altri miei interventi, non posso che essere daccordo con la tesi che dovendo scegliere se spendere per il corpo o per le ottiche meglio spendere per le ottiche. Il 50 fisso è un ottima scelta per iniziare e sarà con tutta probabilità un obiettivo che ti rimarrà finche dura, vista la resa e il basso costo. Per lo zoom invece ti consiglio di valutare obiettivi diversi da un 24-200 o 28-300 e via dicendo. A seconda delle tue necessià potresti prendere o il 24-85 o il 28-105 entrambi f3.5-4.5 molto ma molto migliori degli zoom da te citati e più che sufficienti per un uso generale, entrambi idonei sia per riprese paesaggistiche, ritratti, viaggi. Comunque non pensare che prendendo la 300d invece della d30 vedrai delle differenze abissali, anzi la d30 ha molte caratteristiche che la 300d non ha a partire dal corpo in lega come la 10d, il blocca specchio e altre. Smile

rece d30:
http://www.luminous-landscape.com/reviews/cameras/canon_eos_digital.shtml

d30 vs pellicola
http://www.luminous-landscape.com/reviews/cameras/d30/d30_vs_film.shtml

Vedo che vendi un basso, immagino che sei musicista, se ti interessa del materiale audio (non strumenti ma diffusori, ampli, mixer ecc) o luci per concerti o conosci qualcuno che può essere interessato io sto Svendendo del materiale.

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr


Ultima modifica effettuata da MisterG il Mer 28 Lug, 2004 7:38 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stigmata
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2004
Messaggi: 831
Località: Piumazzo (MO)

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2004 7:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

credo infatti che la d30, al di là dei mpixel in meno (ma è una cosa che mi interessa relativamente) non abbia nulla da invidiare alla 300d, anzi.
in ogni caso ora leggo bene qualche recensione della d30 Smile

facciamo così: come avrai notato in sign vendo il mio basso Triste... se riesco a piazzarlo in tempi ragionevoli considera venduta la d30 + batteria aggiuntiva (...magari con birretta e limatina Very Happy), altrimenti amici come prima. ovviamente se nel frattempo arriva qualcuno che ti dà subito la conferma vendila a lui, non pretendo certo che la tieni da parte senza la sicurezza di venderla...

ciao Smile

_________________


Take a deep breath, relax, then shoot between heartbeats.
Vendo Pinhole Camera Zero135
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2004 7:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho aggiunto una nota sugli zoom al messaggio di prima, sia che prendi la d30 sia che prendi un'altra eos ti consiglio vivamente di seguire quel consiglio. Wink
Per la limatina, in caso di consegna a mano non c'è problema, anzi se mi eviti le spedizioni e ci conosciamo la birretta avrò il piacere di offrirtela io. Smile
Per il resto perfetto, nel caso la smercio prima ti avviso. Ho già parlato con un fotografo di Milano che se non la vendo prima di ferragosto la porto in conto vendita a lui. Quindi se la volessi vedere o provare anche senza impegno se è prima di ferragosto ci incontriamo noi, dopo ferragosto invece dovrai andare in negozio da lui. Wink

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stigmata
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2004
Messaggi: 831
Località: Piumazzo (MO)

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2004 7:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:


Vedo che vendi un basso, immagino che sei musicista, se ti interessa del materiale audio (non strumenti ma diffusori, ampli, mixer ecc) o luci per concerti o conosci qualcuno che può essere interessato io sto Svendendo del materiale.

Salut


Mandami in pvt o via mail (francesco.villa AT hwupgrade.it) la lista di quello che hai, posso chiedere a qualche conoscente se è interessato a qualcosa. tu non conosci nessuno a cui possa interessare il mio basso? Very Happy

_________________


Take a deep breath, relax, then shoot between heartbeats.
Vendo Pinhole Camera Zero135
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2004 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mandata mail Smile
per il basso non so aiutarti in quanto sono fuori dal giro da qualche anno comunque se proprio non riesci come privato ti consiglio di fare un saltino da http://www.luckymusic.com/ sulla circonvalazione a Milano

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2004 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mister se ritocchi un pelino il bundle o il solo corpo entro ferragosto ti prendo tutto... verosimilmente entro la settimana Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2004 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pvt Smile
_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stigmata
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2004
Messaggi: 831
Località: Piumazzo (MO)

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2004 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stigmata ha scritto:
ovviamente se nel frattempo arriva qualcuno che ti dà subito la conferma vendila a lui, non pretendo certo che la tieni da parte senza la sicurezza di venderla...

ciao Smile


azz mi sono tirato la gufata da solo Very Happy

_________________


Take a deep breath, relax, then shoot between heartbeats.
Vendo Pinhole Camera Zero135
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2004 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stigmata, da ex possessore di D30, da possessore di D60 e da utilizzatore di 300D e 10D posso dirti qualcosina...

Come qualità d'immagine la D30 è inferiore alla 300D, come è inferiore alla D60 e alla 10D. Ciò non toglie che faccia ottime foto.

Come corpo la D30 è superiore nelle funzioni ma inferiore nell'autofocus. Ottima l'ergonomia, studiata per lavorare piuttosto che per "giocare"... ovvero, la D30 è pensata per i pro, la 300D per gli amatori. E si sente.

Il corpo è in plastica, forse un pelo più robusta della 300D ma sempre plastica. Il metallo c'è solo nello scheletro interno, come sulla 300D.

Come ultima considerazione, ti faccio presente che con le digitali non è più solo l'obiettivo a fare la foto ma anche il sensore. Ergo, una pessima macchina con un ottimo obiettivo non farà foto migliori di un'ottima macchina con un pessimo obiettivo, per diversi aspetti.
Quando si usava la pellicola tutti potevano comprare la miglior pellicola ed usarla sul proprio corpo macchina e quindi la differenza la facevano le ottiche. Oggi è diverso, il sensore non si cambia.

Detto questo, non mi permetto di consigliarti se spendere meno per il corpo e più per le ottiche o il contrario, io ho preso la D30, ne sono stato un felice possessore e quando ho trovato l'occasione di una D60 l'ho cambiata, per una 300D non l'avrei fatto ma solo per questioni di ergonomia, come qualità d'immagine non c'è paragone, meglio la 300D
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stigmata
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2004
Messaggi: 831
Località: Piumazzo (MO)

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2004 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Stigmata, da ex possessore di D30, da possessore di D60 e da utilizzatore di 300D e 10D posso dirti qualcosina...

Come qualità d'immagine la D30 è inferiore alla 300D, come è inferiore alla D60 e alla 10D. Ciò non toglie che faccia ottime foto.

Come corpo la D30 è superiore nelle funzioni ma inferiore nell'autofocus. Ottima l'ergonomia, studiata per lavorare piuttosto che per "giocare"... ovvero, la D30 è pensata per i pro, la 300D per gli amatori. E si sente.

Il corpo è in plastica, forse un pelo più robusta della 300D ma sempre plastica. Il metallo c'è solo nello scheletro interno, come sulla 300D.

Come ultima considerazione, ti faccio presente che con le digitali non è più solo l'obiettivo a fare la foto ma anche il sensore. Ergo, una pessima macchina con un ottimo obiettivo non farà foto migliori di un'ottima macchina con un pessimo obiettivo, per diversi aspetti.
Quando si usava la pellicola tutti potevano comprare la miglior pellicola ed usarla sul proprio corpo macchina e quindi la differenza la facevano le ottiche. Oggi è diverso, il sensore non si cambia.

Detto questo, non mi permetto di consigliarti se spendere meno per il corpo e più per le ottiche o il contrario, io ho preso la D30, ne sono stato un felice possessore e quando ho trovato l'occasione di una D60 l'ho cambiata, per una 300D non l'avrei fatto ma solo per questioni di ergonomia, come qualità d'immagine non c'è paragone, meglio la 300D


ottimo... grazie per la chisrissima ed esauriente risposta Smile
in effetti non mi ero posto il problema del sensore... o meglio: l'avevo valutato come un parametro non molto rilevante... qui si impara anche nel mercatino lol Very Happy

_________________


Take a deep breath, relax, then shoot between heartbeats.
Vendo Pinhole Camera Zero135
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2004 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sono permesso, recuperando una delle foto di test da steves digicams, di fare un rapido confronto... Wink

Da notare che l'ottica usata sulla D30 è un 28-135 che dovrebbe essere un obiettivo di classe superiore al 18-55.



confronti.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  81.05 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1404 volta(e)

confronti.jpg




Ultima modifica effettuata da luigi pandolfino il Gio 29 Lug, 2004 12:07 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2004 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Venduta Smile
_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
s0nik0
utente attivo


Iscritto: 12 Dic 2003
Messaggi: 4294
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2004 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora chiudo?
_________________
Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2004 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

yes Smile
_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi