Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 25 Lug, 2004 11:58 pm Oggetto: Un reportage sotto l'acqua... |
|
|
... e non certo perchè piovesse
Si tratta di una serie di scatti portati a casa la scorsa domenica dalle care acque del Promontorio di Portofino.
Sono un po' pesantuccie, non ho messo i tag img per evitare di far addormentare quelli che navigano con il 56k
[Edit 26/07/04 22:00]
Ho modificato i link testuali in thumbnails cliccabili... alcune delle immagini compresse sotto i 90k perdevano troooooppo dettaglio
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ]
Ultima modifica effettuata da roiter il Lun 26 Lug, 2004 9:03 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
cyano utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004 Messaggi: 3316 Località: Belluno
|
Inviato: Lun 26 Lug, 2004 12:08 am Oggetto: |
|
|
belle! e che colori!
colori che si trovano solo sott'acqua e nei quadri di qualche pittore
se le metti piccoline è + facile commentarle  |
|
|
Bilbo utente attivo
Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 693 Località: Trieste
|
Inviato: Lun 26 Lug, 2004 9:07 am Oggetto: |
|
|
Non c'è che dire. bellissime foto. attrezzatura utilizzata? _________________ Bye '73 de Roby.-
 |
|
|
kazze utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 956 Località: Terra
|
Inviato: Lun 26 Lug, 2004 10:05 am Oggetto: |
|
|
mi sembra che forse un paio abbiano bisogno di una aggiustata dei livelli
comque complimenti
sono tutte bellissime  _________________ My [url=http://www.flickr.com/photos/kazze/]Flickr
Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Lun 26 Lug, 2004 10:15 am Oggetto: |
|
|
Un bel sevizio davvero, quella dello scorfano e della gorgonia gialla, sono stupende!
Ciao _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
skyfox utente

Iscritto: 03 Mgg 2004 Messaggi: 291 Località: In giro x l'Italia
|
Inviato: Lun 26 Lug, 2004 10:56 am Oggetto: Re: Un reportage sotto l'acqua... |
|
|
Belle, complimenti.
Eri con le bombole o in apnea ? |
|
|
fferrarini utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 2232 Località: Modena
|
|
|
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Lun 26 Lug, 2004 11:59 am Oggetto: |
|
|
Mi inchino e ti comunico che la mia preferita è la prima.
P.S. E' scomodissimo aprire i link uno alla volta! La cosa migliore da fare era il compromesso, ovvero mettere i link (alla galleria) e le immagini allegate ad 80k. |
|
|
Felipe utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2004 Messaggi: 985
|
Inviato: Lun 26 Lug, 2004 12:38 pm Oggetto: |
|
|
Belle ed inusuali, visto che siete in pochi, immagino, ad avere l'occorrente fotografico e non per fare questo tipo di foto
...ma poi ve la siete fatta una bella zuppa ?  |
|
|
kazze utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 956 Località: Terra
|
Inviato: Lun 26 Lug, 2004 1:13 pm Oggetto: |
|
|
gerarcone ha scritto: |
P.S. E' scomodissimo aprire i link uno alla volta! La cosa migliore da fare era il compromesso, ovvero mettere i link (alla galleria) e le immagini allegate ad 80k. |
basta che apri la prima e clicchi "successivo". così le vedi una dietro l'altra _________________ My [url=http://www.flickr.com/photos/kazze/]Flickr
Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 1188 Località: Canzo, un bel paesello tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Lun 26 Lug, 2004 1:28 pm Oggetto: |
|
|
salvate nella mia cartellina personale con riferimento all'autore e senza ritoccare ... ci mancherebbe altro  _________________ Scusate per il ritardo nel guardare e commentare le foto
La mia galleria! |
|
|
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Lun 26 Lug, 2004 1:29 pm Oggetto: |
|
|
MOLTO BELLE E SUGGESTIVE..  |
|
|
roiter utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Lug, 2004 7:22 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti...
L'attrezzatura utilizzata e' quella riportata in signature, le immersioni sono state fatte con bombole (non sono, ahime', un apneista ) e le foto scattate a profondita' variabili tra gli 8 e i 40 metri.
Riguardo la correzione dei livelli... gia' ci ho lavorato su un po', ma non escludo che si possa fare di meglio. Il bilanciamento della luce flash con quella ambiente (che sott'acqua manca delle componenti rossa e gialla) non e' semplice.
Ah, ovviamente niente zuppa al termine dell'immersione i subacquei che scendono con le bombole non possono asportare NULLA dal fondale (nemmeno i sassi...). Io sono assolutamente daccordo con questo (quando vado in montagna non raccolgo nemmeno le margherite) e penso che il divieto di pesca andrebbe esteso anche agli apneisti.
Comunque, dato che so che gli apneisti la pensano diversamente, non prendetela per una polemica ma anzi come incoraggiamento a cimentarsi con la foto subacquea.
Ciao
Paolo
PS: magari piu' tardi abbellisco un po' i link, mi rendo conto che cosi' e' scomodo vedere le foto...  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Lun 26 Lug, 2004 7:30 pm Oggetto: |
|
|
kazze ha scritto: | gerarcone ha scritto: |
basta che apri la prima e clicchi "successivo". così le vedi una dietro l'altra |
Porca... Non ci avevo pensato, chiedo scusa e ti ringrazio tantissimo! |
|
|
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Lun 26 Lug, 2004 7:51 pm Oggetto: |
|
|
Manifesto il mio apprezzamento per le foto e la rottura di OO ad aprirle una alla volta.
NB <-- Questo pesce non è una foto subacquea
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Lun 26 Lug, 2004 10:40 pm Oggetto: |
|
|
bellissime...ti invidio tantissimo...1 per il corraggio di immergerti a certe profondità...2 per le bellissime foto che ci hai regalato..e tre per la tua attrezzatura
...dimenticavo complimenti anche per la tua spiccata sensibilità  _________________
 |
|
|
vonmax utente
Iscritto: 25 Mgg 2004 Messaggi: 257 Località: Roma
|
Inviato: Lun 26 Lug, 2004 10:55 pm Oggetto: |
|
|
Non capita spesso di vedere foto di questo genere e così ben fatte.
Veramente complimenti.
Oltre alle già citate scorfano e gorgonia gialla mi piace molto anche sciarrano.
un po' ti invidio
max _________________ partecipa anche tu a Weekly Photos |
|
|
miky utente attivo
Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 1357 Località: bologna
|
Inviato: Gio 29 Lug, 2004 9:56 am Oggetto: |
|
|
complimenti roiter
veramente stupende,colori brillanti che non sono certo facili da far venir fuori fotografando sott'acqua
reportage spettacolare
anch'io da abituè di passaggiate sui fondali volevo chiederti con il brevetto che hai fino a che profondita' arrivi? |
|
|
skyfox utente

Iscritto: 03 Mgg 2004 Messaggi: 291 Località: In giro x l'Italia
|
Inviato: Gio 29 Lug, 2004 10:14 am Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: |
Ah, ovviamente niente zuppa al termine dell'immersione i subacquei che scendono con le bombole non possono asportare NULLA dal fondale (nemmeno i sassi...). Io sono assolutamente daccordo con questo (quando vado in montagna non raccolgo nemmeno le margherite) e penso che il divieto di pesca andrebbe esteso anche agli apneisti.
Comunque, dato che so che gli apneisti la pensano diversamente, non prendetela per una polemica ma anzi come incoraggiamento a cimentarsi con la foto subacquea.
|
Magari la pensassero tutti come te, ci sarebbero fondali ancora più belli.
Oggi pomeriggio mi cimento anche io (in snorkeling) e forse a fine settimana un pò più sotto (con le bombole).
Devo ancora provare la custodia che ho comprato a febbraio e speriamo dopo la prova di non dover buttare la mia 300d
Ancora complimenti |
|
|
roiter utente attivo

|
Inviato: Gio 29 Lug, 2004 11:10 am Oggetto: |
|
|
Che custodia hai comperato?
Eventualmente, potresti provarla in piscina una volta prima di andare al mare, se ti dovesse entrare acqua dolce sarebbe MOLTO meno grave...
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
|