|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
umberto74 nuovo utente
Iscritto: 20 Apr 2006 Messaggi: 7
|
Inviato: Dom 23 Apr, 2006 9:27 pm Oggetto: feste religiose |
|
|
feste religiose in Campania...invio qualcuna delle foto realizzate per documentare i riti di penitenza che si svolgono nella settimana di pasqua.
mi scuso per la qualità delle immagini ma sono scansioni da negativo 35 mm. i contrasti a volte sono eccessivi ma le stampe sono ok (almeno per i miei gusti).
ditemi che ne pensate...
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
64.5 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 65 volta(e) |

|
|
82.12 KB |

|
|
78.91 KB |

|
|
53.96 KB |

|
|
52.46 KB |

|
|
81.12 KB |

|
|
62.94 KB |

|
|
41.33 KB |

|
|
51.74 KB |

|
|
76.64 KB |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6897 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 8:03 am Oggetto: |
|
|
Il reportage rivela una vena mistica che ricorda vagamente i riti dell'africa nera, molti dei personaggi ripresi sembrano "posseduti" da una strana entità che sposta le percezioni sensoriali verso un più giustificato motivo di timore e incredulità piuttosto che verso la nota di rispettosa religiosità a cui sicuramente si riferisce ma da cui probabilmente ne prende le distanze in fatto di ispirazione primordiale.
Guardia Sanframondi è il terzo sito italiano in cui si trovano i cosiddetti flagellanti, avendo già visto gli altri due penso che metterò in scaletta quest'ultimo ma non so quando ricorre la prossima edizione.Se sai qualcosa dammi un fischio.
_________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
umberto74 nuovo utente
Iscritto: 20 Apr 2006 Messaggi: 7
|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 8:44 am Oggetto: feste religiose |
|
|
| mi sono avvicinato a questi avvenimenti con uno scetticismo piuttosto forte: credevo sinceramente che si trattasse di una messinscena del dolore, di una frottola insomma. ho scoperto invece una religiosità intensa che si manifesta nei modi e nei temi che sono tipici dell' evento festivo e che non hanno nulla di artificiale. un mondo nel mondo, o se vogliamo, due diverse velocità del tempo che convivono simultaneamente: quello dei "figuranti" e quello di chi, come me, sbirciava dentro pur rimanendo, cervello e piedi, al di quà di questa invisibile linea di demarcazione. credo che se fotografi, cioè se sei preso da un altra azione che non sia il sentire l'evento religioso, non riuscirai mai a comprendere fino in fondo i sentimenti e i gesti anche estremi di chi partecipa agli eventi festivi...per Guardia...hai tempo: prossimi Riti Settennali nel 2010!!!!!!!
|
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|