photo4u.it

feste religiose

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
umberto74
nuovo utente

Iscritto: 20 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 23 Apr, 2006 9:27 pm    Oggetto: feste religiose Rispondi con citazione

feste religiose in Campania...invio qualcuna delle foto realizzate per documentare i riti di penitenza che si svolgono nella settimana di pasqua.
mi scuso per la qualità delle immagini ma sono scansioni da negativo 35 mm. i contrasti a volte sono eccessivi ma le stampe sono ok (almeno per i miei gusti).
ditemi che ne pensate...

foto-(1).jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  64.5 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 65 volta(e)

foto-(1).jpg

foto-(2).jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  82.12 KB

foto-(2).jpg

foto-(3).jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  78.91 KB

foto-(3).jpg

foto-(4).jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  53.96 KB

foto-(4).jpg

foto-(5).jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  52.46 KB

foto-(5).jpg

foto-(6).jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  81.12 KB

foto-(6).jpg

foto-(7).jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  62.94 KB

foto-(7).jpg

foto-(8).jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  41.33 KB

foto-(8).jpg

foto-(9).jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  51.74 KB

foto-(9).jpg

foto-(10).jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  76.64 KB

foto-(10).jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 8:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il reportage rivela una vena mistica che ricorda vagamente i riti dell'africa nera, molti dei personaggi ripresi sembrano "posseduti" da una strana entità che sposta le percezioni sensoriali verso un più giustificato motivo di timore e incredulità piuttosto che verso la nota di rispettosa religiosità a cui sicuramente si riferisce ma da cui probabilmente ne prende le distanze in fatto di ispirazione primordiale.
Guardia Sanframondi è il terzo sito italiano in cui si trovano i cosiddetti flagellanti, avendo già visto gli altri due penso che metterò in scaletta quest'ultimo ma non so quando ricorre la prossima edizione.Se sai qualcosa dammi un fischio.

umberto74
nuovo utente

Iscritto: 20 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 8:44 am    Oggetto: feste religiose Rispondi con citazione

mi sono avvicinato a questi avvenimenti con uno scetticismo piuttosto forte: credevo sinceramente che si trattasse di una messinscena del dolore, di una frottola insomma. ho scoperto invece una religiosità intensa che si manifesta nei modi e nei temi che sono tipici dell' evento festivo e che non hanno nulla di artificiale. un mondo nel mondo, o se vogliamo, due diverse velocità del tempo che convivono simultaneamente: quello dei "figuranti" e quello di chi, come me, sbirciava dentro pur rimanendo, cervello e piedi, al di quà di questa invisibile linea di demarcazione. credo che se fotografi, cioè se sei preso da un altra azione che non sia il sentire l'evento religioso, non riuscirai mai a comprendere fino in fondo i sentimenti e i gesti anche estremi di chi partecipa agli eventi festivi...per Guardia...hai tempo: prossimi Riti Settennali nel 2010!!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: