photo4u.it


nikon 4300 e teleobiettivo x2?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
matador1978
nuovo utente


Iscritto: 08 Feb 2004
Messaggi: 26
Località: pescara

MessaggioInviato: Mar 10 Feb, 2004 11:26 pm    Oggetto: nikon 4300 e teleobiettivo x2? Rispondi con citazione

come scritto sopra mi sta balenando l'idea di far aumentar eun po lo zoom alla mia 4300...
un un tele x2 porto lo zoom da 3x a 6x?
quanto m iverrebbe a costare il tutto adattori e filtri compresi?
farei davvero il grande salto ed avrei praticamente un fotocamera nuova?
se si dove trovo questi accessori ad un buon prezzo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2004 12:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per i prezzi prova su fotodigit... in effetti anche io ci penso spesso a cosa vuol dire moltiplicare i miei 7X ... però molti sconsigliano i moltiplicatori... sostenendo che la qualità si perde un po'... non so dovrei provare... però per i prezzi.. li trovi di sicuro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Malpo69
utente


Iscritto: 30 Dic 2003
Messaggi: 147
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2004 1:39 am    Oggetto: Re: nikon 4300 e teleobiettivo x2? Rispondi con citazione

matador1978 ha scritto:
come scritto sopra mi sta balenando l'idea di far aumentar eun po lo zoom alla mia 4300...
un un tele x2 porto lo zoom da 3x a 6x?
quanto m iverrebbe a costare il tutto adattori e filtri compresi?
farei davvero il grande salto ed avrei praticamente un fotocamera nuova?
se si dove trovo questi accessori ad un buon prezzo?


L'adattatore costa 15 € circa il tele 2x costa 170 € Non ci siamo

Cmnq a mio avviso gli aggiuntivi ottici sono delle boiate pazzesche, vedi vignettature della foto, aberrazioni cromatiche, scarsa luminosità e costano un sacco di soldi e come se non bastasse i prezzi non scenderanno mai perchè questi aggiuntivi ottici li potrai montare anche sui modelli futuri di fotocamere grazie ai svariati adattatori.

Se vuoi un consiglio, metti da parte quei soldi per comprare magari un modello di fotocamera con zoom più potente. Wink

_________________
Olympus: E-5 E-1 E-420
La mia Photo Gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
yoo_it
utente


Iscritto: 26 Gen 2004
Messaggi: 148
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2004 4:17 am    Oggetto: Nikon 4300 Rispondi con citazione

A voi possessori di Nikon 4300, come vi trovate con questa macchina? siete soddisfatti ?
potreste postare qualche foto, sono molto curioso ho sentito dire molto su questa macchina sia in positivo che in negativo.
Chiedo scusa se esco dal tema principale della discussione

_________________
My cameras: Pentax Mz10 lens: 28-80 pentax Sigma 70-210
My Digital: Canon Eos 300D - lens Tamron 28-80 f3.5 Canon 24-85 f3.5
Compatta: Fuji A210
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matador1978
nuovo utente


Iscritto: 08 Feb 2004
Messaggi: 26
Località: pescara

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2004 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

effettivamente uno zoom 3x è un po penalizzante...devo cominciare ad entrare nell'ottica dell'idea di dover cambiare la mia fedele nikon 4300?
voi che ne dite?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2004 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matador1978 ha scritto:
effettivamente uno zoom 3x è un po penalizzante...devo cominciare ad entrare nell'ottica dell'idea di dover cambiare la mia fedele nikon 4300?
voi che ne dite?


se fossi in te penserei + a un bel grandangolare.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2004 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con i miei 8X non ho grandi problemi di zoom Very Happy Very Happy


Cmq anch'io con il tempo vorrei comprare un bel tele Wink


CIao

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matador1978
nuovo utente


Iscritto: 08 Feb 2004
Messaggi: 26
Località: pescara

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2004 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GRANDANGOLARE cioè?
che fa il grandangolare?
ame occorrerebbe un 6x minimo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2004 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il grandangolare in parole povere ti permette di ampliare il campo inquadrato dalla macchina.

In pratica allo zoom minimo vedrai più elementi ai bordi che senza grandangolare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2004 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...io avevo il TC-E3ED (3X Nikon) ed andava veramente da dio... però costa parecchio... l'ho venduto un paio di mesi fa a 150 euro... nuovo ora sitrova sui 220 (io lo pagaio 280)... il TC-E2 (2X Nikon) si trova invece a 100 euro nuovo... ultimamente sono calati molto di prezzo...
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
matador1978
nuovo utente


Iscritto: 08 Feb 2004
Messaggi: 26
Località: pescara

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2004 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aron ma è vero che si perde in qualità,nitidità che si perde man mano,insomma dimm itu che l'hai avuto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matador1978
nuovo utente


Iscritto: 08 Feb 2004
Messaggi: 26
Località: pescara

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2004 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè te l osei tolto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2004 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...l'ho venduto perchè ho venduto anche la CoolPix... avevo sia il TC-E3ED che il WC-E63... tra i 2 preferivo di gran lunga il TC come qualità d'immagine... il WC introduceva troppe (ma veramente troppe!) distorsioni tutto wide... io lo consiglio vivamente... ho sentito parlare bene anche del TC-E2, molto meno ingombrante e più leggero, però il TC-E3 è un'altra cosa... veramente costruito bene... d'altra parte non costava nemmeno 2 soldi... pensare che l'ho pagato 280 euro... la CP4500 quando l'ho rivenduta l'ho venduta a 390...
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2004 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...l'ho venduto perchè ho venduto anche la CoolPix... avevo sia il TC-E3ED che il WC-E63... tra i 2 preferivo di gran lunga il TC come qualità d'immagine... il WC introduceva troppe (ma veramente troppe!) distorsioni tutto wide... io lo consiglio vivamente... ho sentito parlare bene anche del TC-E2, molto meno ingombrante e più leggero, però il TC-E3 è un'altra cosa... veramente costruito bene... d'altra parte non costava nemmeno 2 soldi... pensare che l'ho pagato 280 euro... la CP4500 quando l'ho rivenduta l'ho venduta a 390...



Questi aggiuntivi costano davvero troppo!!!!

Bisognerebbe fare uno sciopero!!! Non compriamo per un anno più ottiche, Sigma & Co. abbasseranno i prezzi Very Happy Very Happy

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Malpo69
utente


Iscritto: 30 Dic 2003
Messaggi: 147
Località: Trieste

MessaggioInviato: Gio 12 Feb, 2004 12:23 am    Oggetto: Re: Nikon 4300 Rispondi con citazione

yoo_it ha scritto:
A voi possessori di Nikon 4300, come vi trovate con questa macchina? siete soddisfatti ?
potreste postare qualche foto, sono molto curioso ho sentito dire molto su questa macchina sia in positivo che in negativo.
Chiedo scusa se esco dal tema principale della discussione


Io mi trovo abbastanza bene con la Coolpix 4300 ma spero al più presto di comprare una digital reflex, nel frattempo ho rispoverato la mia vecchia Pentax Me super.
Nella mia gallery trovi un po' di foto scattate con la CP 4300.

_________________
Olympus: E-5 E-1 E-420
La mia Photo Gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matador1978
nuovo utente


Iscritto: 08 Feb 2004
Messaggi: 26
Località: pescara

MessaggioInviato: Gio 12 Feb, 2004 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

yoo vuoi la mia nikon?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Lun 16 Feb, 2004 6:59 pm    Oggetto: Re: Nikon 4300 Rispondi con citazione

yoo_it ha scritto:
A voi possessori di Nikon 4300, come vi trovate con questa macchina? siete soddisfatti ?
potreste postare qualche foto, sono molto curioso ho sentito dire molto su questa macchina sia in positivo che in negativo.
Chiedo scusa se esco dal tema principale della discussione


Io uso una 4300, se devo essere sincero il passaggio dalla reflex (una Yashica 107MP) alla compatta digitale è stato un po' uno shock... soprattutto per la mancanza di un mirino vero.

Ad ogni modo, una volta domato, l'oggetto mi sta dando delle soddisfazioni e ho riscoperto una voglia di fotografare che si era appannata.

Tra i pro metterei l'ottima resa cromatica (forse solo un po' sbilanciata sui toni caldi), la modalità macro e anche la nitidezza dell'ottica.
Tra i contro direi che al primo posto va l'autofocus (che in condizioni di luce scarsa funziona poco), seguito dalla mancanza di un diaframma meccanico e infine l'assenza del formato RAW.

Tutte le foto della mia gallery sono scattate con la 4300.


Saluti
Paolo

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi