photo4u.it


Ciao a tutti, Limbo.

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Limbo
utente


Iscritto: 10 Apr 2006
Messaggi: 230
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 10:33 pm    Oggetto: Ciao a tutti, Limbo. Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

devo dire che forse ci siamo!
Dopo molto tempo che miro all'acquisto, finalmente dovrei riuscire a prendere la tanto ambita reflex Digitale! ( piu' che altro perche' entrano dei soldi Ops ) .
Ebbene dopo che ho letto tutti forum possibili e immaginabili sull'argomento, e scelto alla fine il migliore ( mi sto già arrufianando qualcuno ?!? Mandrillo ), ho deciso di prendere la Canon 30D ( un anno fa avrei voluto la 20 D, ma chiaramente ... ).

Vi tedio già con un pensiero che mi sono fatto leggendo appunto un po' di tutto:

la mia decisione e' ricaduta sulla confezione in kit, nonostante la consapevolezza che il 18x55 in kit non e' di certo la lente piu' apprezzata, anzi!
Ciononostante parto da Zero, pertanto ho concluso che

a) devo imparare non solo a fotografare con uno strumento avanzato, ma anche capire come si comportano le focali a determinate distanze. Diciamo che la mia ixus 400, nonostante la reputi un'ottimo oggettino, ha i suoi limiti.

b) l'obbiettivo, seppur non al top, e' pur sempre un canon e comunque mi fara' capire cosa dovro' ricercare, in poche parole mi fara' venir appetito

c) con 100 Euro non ci compro nulla ( parlado di lenti chiaramente ) se non il 50 mm 1.8 se non erro, che pero' ho gia' l'impressione che dovra' far parte del corredo ( se non adirittura l'f. 1.4 ), ma che aspettera' poiche' comunque l'ottica fissa ho capito che deve essere comprata con la consapevolezza di quando esse deve essere utilizzata.

Un saluto a tutti e a presto. Spero di riuscire ad inoltrare al piu' presto l'ordine in modo da postare qualcosina, ma sopratutto nella speranza di partecipare a qualche incontro per carpire i trucchi del mestiere.

Limbo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 12:54 am    Oggetto: Re: Ciao a tutti, Limbo. Rispondi con citazione

Limbo ha scritto:


c) con 100 Euro non ci compro nulla ( parlado di lenti chiaramente ) se non il 50 mm 1.8 se non erro, che pero' ho gia' l'impressione che dovra' far parte del corredo ( se non adirittura l'f. 1.4 ), ma che aspettera' poiche' comunque l'ottica fissa ho capito che deve essere comprata con la consapevolezza di quando esse deve essere utilizzata.



ciao, benvenuto.
il 50 lo prenderei anche subito, visto il costo esiguo rapportato alla 30d..
quando montarlo? ogni volta che hai voglia di fare qualche ritratto o qualche scatto in interni senza flash... metti iso 800 o 1600, f2.2 e via con gli scatti Ok!

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
immaginando
utente attivo


Iscritto: 22 Nov 2005
Messaggi: 2697
Località: Galliate (Novara)

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 4:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto... Very Happy
_________________
Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Sarà ma forse a me manca il rullino!

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kyo
utente


Iscritto: 02 Gen 2006
Messaggi: 125
Località: Pomezia

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto Wink
Anche io sono dell'avviso di marklevi riguardo il 50.. Cmq capisco la tua scelta, tra l'altro molto simile alla mia.. anche se avendo potuto permettermi una 30D avrei cmq preso una basina e qualche obiettivo in più Ops
Aspettiamo qualche tuo scatto Wink

_________________
Panasonic GF1 :: G 14-45mm f3.5-5.6 Asph :: G 45-200 f4-5.6 ED
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
melarossa
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 9236
Località: Salento

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Limbo ...benvenuto Wink

aspettiamo foto e commenti Ops

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Snaporaz
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2004
Messaggi: 9092
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto Limbo!

Il tuo ragionamento mi sembra sensato: prendere il 18x55 in kit che ha un costo contenuto e nel frattempo capire quali lenti acquistare! Wink

Buon proseguimento! Smile

_________________
I miei Scatti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Limbo,
benvenuto Ok!
Spero di poter commentare presto i tuoi scatti.

Carlo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Limbo
utente


Iscritto: 10 Apr 2006
Messaggi: 230
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 7:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie dei benvenuto.

Spero presto di poter far vedere qualche scatto ...

a presto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Far Star
utente attivo


Iscritto: 28 Feb 2006
Messaggi: 1516
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto anche da parte mia! Ok!

Far Star

_________________
il mio sito! => http://www.fototrek.altervista.org/album%20EDO/index_edo.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2004
Messaggi: 9157
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi pare che hai già le idee abbastanza chiare... e devo dire che le condivido abbastanza. L'unico cosa che posso suggerirti è di valutare l'acquisto di una 20D usata e impiegare quei 3/400 euro che andrai a risparmiare per farti un'ottica un po' più seria come un Canon 24-85 o, se ci riesci, un Sigma 18-50/2.8... insomma, qualcosa che valorizzi meglio il corpo macchina! Smile

Altrimenti anche 30D + 18-55 è una accoppiata ottima per iniziare... (...iniziare a capire che stai per entrare in un circolo risucchiasoldi che ti prosciugherà entro breve il tuo conto in banca... Diabolico Very Happy).

Benvenuto! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Limbo
utente


Iscritto: 10 Apr 2006
Messaggi: 230
Località: Genova

MessaggioInviato: Dom 23 Apr, 2006 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccomi nuovamente,

probabilmente domani faro' una gita mangereccia intorno a pavia, per poter cosi' nel pomeriggio acquistare l'oggettino. Ok!

chiaramente se c'e' qualcuno che vuole consigliarmi un posto per andare a mangiare, oppure vuole aggregarsi ... Smile

vi terro' aggiornati .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Limbo
utente


Iscritto: 10 Apr 2006
Messaggi: 230
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aggiornamento:

sabato sera verso le 18:30 chiamo 9cento chiedendo se c'era l'effettiva disponibilita' della 30d . Lui mi conferma la disponibilit', ma mi dice che se lunedi' ( oggi ) avessi dovuto farmi dei km per prenderla era meglio chiamare prima..

io chiaramente in mattinata ho provato a chiamare ma e' chiuso al lunedi'....
ciononostante ne appofitto per farmi un giro con amici ( e levarci dal traffico infernle che ci affligge in questi giorni).

Risultato alle 15:15 circa entro nel negozio e mi dice che non ne aveva piu'... Mah

alche' senza scompormi troppo gli chiedo: ' ma come funzionano gli ordini online ?!?

la risposta e' stata: non ricevo ordini online ma solo su telefonata...

Mah

allora mi chiedo .. se sabato sera ne aveva 4 e oggi fino alle 15 : 15 circa non era reperibile al negozio, quando le ha vendute ?!?

vabbe' poco male, comunque ad essere sincero non mi ha dato quella sensazione di cortesia che c'e sulle pagine internet...

riassumendo non ho ancora la 30 D ... ed io che speravo di andare a fare due foto domani ... Imbarazzato

amen, a questo punto vi faro' sapere quando e' arrivata..

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Rebis
utente attivo


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 2144
Località: Roma[IT]-Wuppertal[DE]

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 1:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto... se avessi avuto le idee chiare come le tue all'inizio Triste

Ma dopo un po' mi sono messo sul binario opportuno... Aspetto le foto. Ok! Ok!

_________________
[...] In una notte di luna Chiyono stava portando acqua in un vecchio secchio di legno fasciato di bambù. Il bambù si ruppe ed il fondo del secchio cadde. In quel momento Chiyono fu liberata; disse: "Non più acqua nel secchio, non più luna nell'acqua". Ovvero: l'Arte di mangiare pane e sottilette per 120 giorni, comprare una 350D**BG-E3**Σ APO 70-300 Macro**Tamron 17-50 2.8**5D Mark II**17-40 f4 L**Metz 58, pagare cash e non battere ciglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Limbo
utente


Iscritto: 10 Apr 2006
Messaggi: 230
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene,

stamattina, preso da raptus l'ho ordinata su sanmarino photo.
presa in kit e aggiunto il 50 1.8 e una cf 2gb.

non vedo l'ora che arrivi ( ma non ho idea di quando sara' ) .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto .... personalmente avrei preso 2 cf da 1 Giga al posto di una da 2 Smile
_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rebis
utente attivo


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 2144
Località: Roma[IT]-Wuppertal[DE]

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedrai ti arriverà abbastanza in fretta da farti scattare su fave&pecorino al 1mo maggio Wink
_________________
[...] In una notte di luna Chiyono stava portando acqua in un vecchio secchio di legno fasciato di bambù. Il bambù si ruppe ed il fondo del secchio cadde. In quel momento Chiyono fu liberata; disse: "Non più acqua nel secchio, non più luna nell'acqua". Ovvero: l'Arte di mangiare pane e sottilette per 120 giorni, comprare una 350D**BG-E3**Σ APO 70-300 Macro**Tamron 17-50 2.8**5D Mark II**17-40 f4 L**Metz 58, pagare cash e non battere ciglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Limbo
utente


Iscritto: 10 Apr 2006
Messaggi: 230
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo spero tanto, visto che il 1° saro' ad Alba per Vinum e le degustazioni ONAV, e vorrei fare un po' di foto con la 30d.

Domanda: ( non voglio andare off topic e quindi magari poi cerco meglio ) ma quando mi arrivera' quali saranno i primi test che posso effettuare per verificarne il corretto funzionamento ? .
c'e' per caso sul forum una faq del tipo : " Test per nuova digitale in n. passi ! " ... ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Limbo
utente


Iscritto: 10 Apr 2006
Messaggi: 230
Località: Genova

MessaggioInviato: Sab 06 Mgg, 2006 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ARRIVATA!!!!!

non ne potevo piu' !!!!


Ora spero di imparare al piu' presto ad utilizzarla...


Ciao

_________________
LIGURIA@Photo4U censimento utenti e info incontri Liguri
Circolo Fotografico 36°Fotogramma Sito & Forum
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Limbo
utente


Iscritto: 10 Apr 2006
Messaggi: 230
Località: Genova

MessaggioInviato: Sab 06 Mgg, 2006 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eccola assieme al cavalletto preso qualche gg fa. Ok!


30Man.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  73.79 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 658 volta(e)

30Man.jpg



_________________
LIGURIA@Photo4U censimento utenti e info incontri Liguri
Circolo Fotografico 36°Fotogramma Sito & Forum
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Snaporaz
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2004
Messaggi: 9092
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 06 Mgg, 2006 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oooooo ... complimenti Limbo ... finalmente è arrivata! Ok!
Ora divertiti! Ops

_________________
I miei Scatti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi