photo4u.it

SBK? no , grazie!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 11:53 am    Oggetto: SBK? no , grazie! Rispondi con citazione

in occasione delle prove libere di ieri ( naturalmente a castelletto di branduzzo ) per le moto stradali, ho deciso di proporre qualche scatto semplice e pulito, con un occhio di riguardo ai " giochi " di colore e ai tagli estremi.....

il risultato mi ha soddisfatto abbastanza.....

che ne dite?

ciao
joe

1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  81.95 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 434 volta(e)

1.jpg

2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  83.11 KB

2.jpg

3.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  72.44 KB

3.jpg

4.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  60.97 KB

4.jpg

5.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  55.66 KB

5.jpg

6.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  67.97 KB

6.jpg

7.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  69.08 KB

7.jpg

8.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  72.35 KB

8.jpg

Ultima modifica effettuata da bdcpv il Lun 27 Mar, 2006 1:40 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
giorgio
non più registrato

Iscritto: 17 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 12:10 pm    Oggetto: Re: SBK? no , grazie! Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
...che ne dite?

Fantastiche ! Ma la cinque mi sdraia. %-)
Azz !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ero tentato di abbassare i tempi come al solito..... ho preferito cercare accostamenti cromatici curiosi ( vedi lo sfondo nelle prime foto ) e stringere le inquadrature al limite del " taglio "..... certo ne ha guadagnato lo sfocato.... ma non vi dico che fatica con una focale equivalente di oltre 500mm senza usare lo stabilizzatore e tutto a mano libera......
pero' che soddisfazione.....
Wink
ciao
joe

Carruba74
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piacciono molto per la ricerca del riempire il fotogramma, cosa che tento di fare anche sempre io, ma non con questi risultati.

Belli i colori così accesi, e complimenti per la stabilità!!!

ciauzzzz

desmosedici
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Belle, mi piace parecchio quella del tizio sul dna con la mano che sfiora la terra Ok!

Per curiosità, ma che moto sono???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto belle, con che ottica le hai fatte? Lo sfocato pungente della 6 porterebbe a pensare ad un idea folle, ma forse è solo lo sfocato "strano" di alcuni riflessi.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti.

per pdp : tranquillo.... non e' lui..... e' il 300+etx14

ciao
joe

pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

deve essere il tc a fare quei giochini.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

penso siano delle specie di " buchi " nei jersey..... non e' un effetto dello sfocato.....

ciao
joe

Zott!!!
utente

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 5:31 pm    Oggetto: Re: SBK? no , grazie! Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
in occasione delle prove libere di ieri ( naturalmente a castelletto di branduzzo ) per le moto stradali, ho deciso di proporre qualche scatto semplice e pulito, con un occhio di riguardo ai " giochi " di colore e ai tagli estremi.....

il risultato mi ha soddisfatto abbastanza.....

Tecnicamente ben fatte. Però tranne quella del tipo con la mano in terra mi sembrano un pochino toppo asettiche. Me ne sono viste diverse delle tue foto del genere (panning, tagli eccetera...) e mi sembra che tu stia facendo un pochino come chick corea.
Secondo me qualcosa di buono si potrebbe tirare fuori da quello in cui si vede il viso del pilota andando con una focale decisamente più lunga.
Domanda: a me è capitato un periodo in cui mi sembrava nel calcio di fare sempre le stesse foto, ti è mai capitato per le moto?
Altra domanda: se per il mugello per il mondiale mi girasse l'uzzolina di andarci ti ci troverei? Hai idea della libertà di movimento in pista?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quella della mano è un Gilera DNA

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PassionClick
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh ormai che ti dico delle tue foto...?!?! Mmmmm
Sono davvero belle e "cariche di colore"...la 3 e la 6 sono le mie preferite!

Ave Ave

bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Tecnicamente ben fatte. Però tranne quella del tipo con la mano in terra mi sembrano un pochino toppo asettiche. Me ne sono viste diverse delle tue foto del genere (panning, tagli eccetera...) e mi sembra che tu stia facendo un pochino come chick corea.

quando le manette sono spalancate.... e' facile cogliere attimi giusti..... in mancanza di tali personaggi, faccio quel che posso ( e vendo )
chi e' chick corea? Mah

Citazione:
Domanda: a me è capitato un periodo in cui mi sembrava nel calcio di fare sempre le stesse foto, ti è mai capitato per le moto?

mi capita ogni volta..... speriamo nel mondiale supermoto...... Mandrillo

comunque, coi i miei panninghini mi diverto abbastanza.... ora, mediamente, sono sul 1/15 a mano libera, senza is, con focale 200mm...... la percentuale di riuscita' e' circa del 70%..... quindi, o allungo la focale o abbasso ancora i tempi, oppure..... bhe' , questa sara' una sorpresa.... non voglio svelarla..... Wink

Citazione:
Altra domanda: se per il mugello per il mondiale mi girasse l'uzzolina di andarci ti ci troverei? Hai idea della libertà di movimento in pista?

sara' molto difficile, per non dire impossibile..... purtroppo i miei week end sono praticamente tutti prenotati fino a settembre.....

comunque, Zott!!!, bisogna sempre tenere in considerazione diversi fattori per " esprimere " la propia creativita'...... ti faccio un esempio : nella pista che hai citato, se non ricordo male, le reti stanno a distanze considerevoli dalla carreggiata... questo permette di lavorare a diaframmi differenti e consente di " giocare " con lo sfocato in maniera evidente.... a castelletto le barriere e le reti sono a max 2-3 metri dalla pista ( e chi c'e' venuto, come francesco b, piero bo , pdp,aaron80 lo sa bene ), e cio' ( almeno per me ) e' una limitazione non banale per evitare di avere il soggetto confuso con lo sfondo ( e in tal caso di foto se ne venderebbero davvero pochine ). per non parlare poi delle velocita'.... in piste come monza,imola,ecc ecc e' facile ottenere panning mostruosi anche con tempi che considero veloci ( tipo 1/60 ).... qui si parla ( nelle curve ) di prima marcia e 40km/h di percorrenza..... il che complica le cose!
fortunatamente pero', nell'ovale e in un paio di curvoni le medie si alzano..... chissa' che prima o poi non mi venga l'ispirazione e io trovi la mia nicchia..... Mandrillo

quindi, ritengo che sia normale il dover scendere a compromessi......

comunque, bel tempo permettendo, gia' sabato prossimo, vedro' di stupirti..... sempre nella stessa pista! poi , pero', non venite a dirmi che sono pazzo...... LOL

ciao
joe

bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Eh ormai che ti dico delle tue foto...?!?!
Sono davvero belle e "cariche di colore"...la 3 e la 6 sono le mie preferite!

grazie simo!

max64
utente

Iscritto: 14 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Mar, 2006 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

molto belle in particolare la n° 5 grande Joe come sempre Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 28 Mar, 2006 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
molto belle in particolare la n° 5 grande Joe come sempre

thank's...... si fa quel che si puo'........ Wink

ciao
joe

Zott!!!
utente

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Mar, 2006 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
quando le manette sono spalancate.... e' facile cogliere attimi giusti..... in mancanza di tali personaggi, faccio quel che posso ( e vendo )
chi e' chick corea? Mah

Aaarrghhh!
Un pianista jazz decisamente famoso.Tecnica spettacolare ma che ogni tanto si attarda molto proprio nella sua bravura tecnica.

Citazione:

mi capita ogni volta..... speriamo nel mondiale supermoto...... Mandrillo

comunque, coi i miei panninghini mi diverto abbastanza.... ora, mediamente, sono sul 1/15 a mano libera, senza is, con focale 200mm...... la percentuale di riuscita' e' circa del 70%..... quindi, o allungo la focale o abbasso ancora i tempi, oppure..... bhe' , questa sara' una sorpresa.... non voglio svelarla..... Wink

Io non mi ci provo neanche a fare quelle cosacce; ma dovrò decidermi ad imparare...
Vediamo se salgo cosa riesco a tirar fuori; a bordo pista puoi girovagare liberamente ho hai l'obbligo di star fermo in un punto?

Citazione:

sara' molto difficile, per non dire impossibile..... purtroppo i miei week end sono praticamente tutti prenotati fino a settembre.....

comunque, Zott!!!, bisogna sempre tenere in considerazione diversi fattori per " esprimere " la propia creativita'...... ti faccio un esempio : nella pista che hai citato, se non ricordo male, le reti stanno a distanze considerevoli dalla carreggiata... questo permette di lavorare a diaframmi differenti e consente di " giocare " con lo sfocato in maniera evidente.... a castelletto le barriere e le reti sono a max 2-3 metri dalla pista ( e chi c'e' venuto, come francesco b, piero bo , pdp,aaron80 lo sa bene ), e cio' ( almeno per me ) e' una limitazione non banale per evitare di avere il soggetto confuso con lo sfondo ( e in tal caso di foto se ne venderebbero davvero pochine ). per non parlare poi delle velocita'.... in piste come monza,imola,ecc ecc e' facile ottenere panning mostruosi anche con tempi che considero veloci ( tipo 1/60 ).... qui si parla ( nelle curve ) di prima marcia e 40km/h di percorrenza..... il che complica le cose!
fortunatamente pero', nell'ovale e in un paio di curvoni le medie si alzano..... chissa' che prima o poi non mi venga l'ispirazione e io trovi la mia nicchia..... Mandrillo

quindi, ritengo che sia normale il dover scendere a compromessi......

Come in ogni sport; ad esempio scattare all'olimpico con la pista di atletica ti consente di sfuocare lo sfondo anche con i giocatori vicini alle linee laterali; al granillo ti attacchi...

Citazione:
comunque, bel tempo permettendo, gia' sabato prossimo, vedro' di stupirti..... sempre nella stessa pista! poi , pero', non venite a dirmi che sono pazzo...... LOL

L'ultima cosa che io potrei dire a chiccessia è proprio "sei pazzo" Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 28 Mar, 2006 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Aaarrghhh!
Un pianista jazz decisamente famoso.Tecnica spettacolare ma che ogni tanto si attarda molto proprio nella sua bravura tecnica.

guarda che conosco il musicista..... pensavo vi fosse anche un fotografo o un significato generale all'espressione! daltronde, detto cosi'.... poteva avere diversi significati.... ( a partire dal significato letterale con le minuscole.... Wink )
non sapevo di queste sue " peculiarita'..... comunque ti ringrazio del paragone!

Citazione:
Io non mi ci provo neanche a fare quelle cosacce; ma dovrò decidermi ad imparare...
Vediamo se salgo cosa riesco a tirar fuori; a bordo pista puoi girovagare liberamente ho hai l'obbligo di star fermo in un punto?

anche io evitavo il panning come la peste bubbonica..... poi ho scoperto che fatto con determinati criteri.... puo' essere divertente al punto da salvare una giornata da una immane monotonia!

a bordo pista, a castelletto di branduzzo, ti puoi muovere come meglio credi ( durante le prove libere ), durante le gare importanti, ti piazzi e puoi cambiare inquadratura ad ogni cambio manche.....

Citazione:
L'ultima cosa che io potrei dire a chiccessia è proprio "sei pazzo"

aspetta di vedere, se riesce, quello che ho in mente......

ciao
joe

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: