Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giannic utente attivo
Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 569 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 18 Mar, 2006 11:13 pm Oggetto: Orchidea 2 |
|
|
Orchidea in pellicola B/W
Pellicola Fuji Acros in Xtol _________________ ************************ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
luimas utente attivo

Iscritto: 08 Gen 2006 Messaggi: 6269 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 21 Mar, 2006 8:45 pm Oggetto: |
|
|
Sarà la compressione dovuta alla scannerizzazione, ma sembra piatta. Forse maggiore contrasto avrebbe dato un B/n più piacevole. IMHO |
|
|
Giannic utente attivo
|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 2:36 pm Oggetto: |
|
|
luimas ha scritto: | Sarà la compressione dovuta alla scannerizzazione, ma sembra piatta. Forse maggiore contrasto avrebbe dato un B/n più piacevole. IMHO |
L'idea era quella di creare una foto tono/tono.
Ho visto delle foto di fiori bianchi su sfondo chiaro su un libro di foto di un certo "Francesco d'Alessandro".
Le foto erano veramente bellissime.
Ovviamente io non sono riuscito a reggiungere un risultato nemmeno lontanamente paragonabile. Ho solo provato a sperimentare per capire come ha fatto a fare quegli scatti, e non l'ho ancora capito. _________________ ************************ |
|
|
Antonio De Santis utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 7905 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 2:42 pm Oggetto: |
|
|
Giannic ha scritto: | luimas ha scritto: | Sarà la compressione dovuta alla scannerizzazione, ma sembra piatta. Forse maggiore contrasto avrebbe dato un B/n più piacevole. IMHO |
L'idea era quella di creare una foto tono/tono.
Ho visto delle foto di fiori bianchi su sfondo chiaro su un libro di foto di un certo "Francesco d'Alessandro".
Le foto erano veramente bellissime.
Ovviamente io non sono riuscito a reggiungere un risultato nemmeno lontanamente paragonabile. Ho solo provato a sperimentare per capire come ha fatto a fare quegli scatti, e non l'ho ancora capito. |
A parte gli ovvi complimenti per la sperimentazione, ti ricordi il titolo del libro?
per non fare pubblicita' forse e' il caso di scrivere in pvt? boh...!
Ciao
Anto |
|
|
Giannic utente attivo
|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 6:42 pm Oggetto: |
|
|
Credo che segnalare un libro non sia pubblicità, anzi, penso sia perfettamente coerente con lo spirito del forum.
Il libro si intitola "Attimi" l'autore delle fotografie è "Francesco D'Alessandro".
Premetto che non avevo nemmeno mai sentito parlare dell'autore
ho sfogliato il libro in una libreria e le sue foto, sopratutto quelle dei fiori, mi sono piaciute molto.
Non ho comprato il libro solo perchè costava troppo (50€) e avevo già comprato altri libri.
ciao,
Gianni _________________ ************************ |
|
|
|