Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 12 Lug, 2004 9:57 pm Oggetto: |
|
|
Un CD di Orietta Berti?
E' troppo, troppo...
Qualcuno abbia pietà di Roiter!!!!!!
(ps: la Berti ha una voce deliziosa, anche se decisamente d'altri tempi )
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Lun 12 Lug, 2004 10:42 pm Oggetto: Re: Aiuto! Sezione foto a colori impazzita |
|
|
roiter ha scritto: | Praticamente, sono 2 pagine di discussioni in meno di 24 ore...
Sto avendo qualche difficoltà a capirci qualcosa, inoltre la maggior parte delle foto non racimola piu' di 3 o 4 commenti.
Io dico la mia (picchiatemi, tiratemi i pomodori, torturatemi con un cd di Orietta Berti): torniamo a far mettere più di una foto per ogni post, almeno nella sezione colore.
Ciao
Paolo |
Hai perfettamente ragione, ma per quanto riguarda i commenti, secondo me e colgo l'occasione in questo post per dire la mia opinione che ho da diverso tempo,dicevo, i commenti vengono fatti quasi sempre dalle stesse persone, ok che tanti utenti magari non se la sentono di fare critiche ma, secondo me, tutti quanti dovrebbero provare a dire la loro, magari cominciando con un mi piace oppure con un non mi piace, sarebbe un modo anche per loro per crescere osservando, magari più attentamente dovendo dare un giudizio!
Ciao
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Lug, 2004 10:49 pm Oggetto: |
|
|
Si, su questo sono d'accordo con te, Victor. Sarebbe una bella cosa se ci fossero commenti da più persone, credo che nella sezione foto a colori saremo si e no una trentina di persone a lasciare commenti con una certa frequenza.
Amici... COMMENTATE! La cosa più brutta è mandare una foto e trovarla dopo mezza giornata in seconda pagina senza che nessuno le abbia lasciato due righe.
Ciao
Paolo
_________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
maumart utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2004 Messaggi: 761 Località: Sanremo - Andagna
|
Inviato: Lun 12 Lug, 2004 10:49 pm Oggetto: |
|
|
mi dispiace victor, ma non sono d'accordo! io proprio non riesco a commentare una macro o una foto di gatti, ma questo non significa che devo dire a chi l'ha fatta che la trovo banale, anche se l'ho fatto qualche volta, andando controcorrente. la critica è costruttiva, si, me non puoi costringere a dire qualcosa sempre...
mauro
_________________ 'La continua diligenza nell'operare vince tutto'
Le mie foto
Il mio sito |
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Lug, 2004 11:05 pm Oggetto: |
|
|
maumart ha scritto: | mi dispiace victor, ma non sono d'accordo! io proprio non riesco a commentare una macro o una foto di gatti, ma questo non significa che devo dire a chi l'ha fatta che la trovo banale, anche se l'ho fatto qualche volta, andando controcorrente. la critica è costruttiva, si, me non puoi costringere a dire qualcosa sempre...
mauro |
Non intedevo questo, volevo dire che la maggior parte degli utenti non ha mai, neppure una volta, fatto un commento! Logicamente non devono essere costretti!
Ciao
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
maumart utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2004 Messaggi: 761 Località: Sanremo - Andagna
|
Inviato: Lun 12 Lug, 2004 11:08 pm Oggetto: |
|
|
k! scusa, avevo capito male!!!
mauro
_________________ 'La continua diligenza nell'operare vince tutto'
Le mie foto
Il mio sito |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Lug, 2004 11:09 pm Oggetto: |
|
|
Mauro, non c'è bisogno che tutti scrivano qualcosa sempre... pero' sarebbe bello che molti scrivessero qualcosa qualche volta.
Tu poi, sei uno di quelli che partecipa molto, non penso proprio che victor pensasse a te quando ha scritto il suo messaggio.
Poi ognuno di noi ha i suoi gusti, per esempio io non vado quasi mai a commentare le foto BN perchè la maggior parte delle volte non so cosa dire e vedo che la maggior parte dei commenti vanno nella direzione opposta di quello che sembrava a me.
Ciao
Paolo
_________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 12 Lug, 2004 11:15 pm Oggetto: |
|
|
Avevo proposto, una volta, di dedicare una parte del forum alle foto dei novizi, che abbisognano di spiegazioni sulle tecniche basilari; in tal modo le altre sezioni sarebbero meno affollate e più gestibili.
Debbo rinnovare la proposta, mi pare ce ne sia davvero bisogno.
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Lug, 2004 11:25 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | Avevo proposto, una volta, di dedicare una parte del forum alle foto dei novizi, che abbisognano di spiegazioni sulle tecniche basilari; in tal modo le altre sezioni sarebbero meno affollate e più gestibili.
Debbo rinnovare la proposta, mi pare ce ne sia davvero bisogno.
 |
Potrebbe essere una buona idea!!!
|
|
 |
cybermac78 utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004 Messaggi: 2868 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 12 Lug, 2004 11:38 pm Oggetto: |
|
|
io credo, almeno per quel che ho potuto constatare, che il problema nasce soprattutto nei week-end e si propaga al lunedì, probabilmente perchè in molti escono dalle loro casette per scattare e al rientro il numero di post cresce vertiginosamente. Certo sarebbe bello che molta più gente postasse più spesso. Contestualmente va notato che io sono entrato da circa tre mesi credo, più o meno, potrei sbagliare ma al mio arrivo c'erano 450 utenti circa ora siamo circa 1200. Anche volendo porre che un 50% si iscriva per fruire dello spazio illimitato x l'album, non si può non considerare che la community cresce, di giorno in giorno a vista d'occhio e di conseguenza il numero di post. Per limitare il problema delle due pagine di post, da gestirsi tutte in una volta al lunedì sera, sarebbe opportuno coordinare, compatibilmente con tutti gli altri impegni personali visto che il servizio è gratuito, la presenza dei moderatori e power users in questi giorni caldi della settimana, altrimenti si rischia di farsi letteralmente travolgere da un sito (grandioso!!) che può ingrandirsi al punto da sfuggire di mano
_________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
 |
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Mar 13 Lug, 2004 12:01 am Oggetto: |
|
|
cybermac78 ha scritto: | io credo, almeno per quel che ho potuto constatare, che il problema nasce soprattutto nei week-end e si propaga al lunedì, probabilmente perchè in molti escono dalle loro casette per scattare e al rientro il numero di post cresce vertiginosamente. Certo sarebbe bello che molta più gente postasse più spesso. Contestualmente va notato che io sono entrato da circa tre mesi credo, più o meno, potrei sbagliare ma al mio arrivo c'erano 450 utenti circa ora siamo circa 1200. Anche volendo porre che un 50% si iscriva per fruire dello spazio illimitato x l'album, non si può non considerare che la community cresce, di giorno in giorno a vista d'occhio e di conseguenza il numero di post. Per limitare il problema delle due pagine di post, da gestirsi tutte in una volta al lunedì sera, sarebbe opportuno coordinare, compatibilmente con tutti gli altri impegni personali visto che il servizio è gratuito, la presenza dei moderatori e power users in questi giorni caldi della settimana, altrimenti si rischia di farsi letteralmente travolgere da un sito (grandioso!!) che può ingrandirsi al punto da sfuggire di mano |
E' giusto quello che dici, però secondo me in proporzione
i mod sono pochi e non aumentano con la velocità con
cui aumentano gli utenti.L'unica soluzione che vedo è invitare a partecipare tutti il più possibile.Secondo me
bisogna un po' uscire dall'ottica del portale gestito da poche persone che ci danno questo ottimo servizio.Questo è il nostro forum e dobbiamo
cercare di farlo girare.Siamo in più di 1300 a farlo funzionare, qualcosa si puù fare.
_________________ TosatoPhoto |
|
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 13 Lug, 2004 12:23 am Oggetto: |
|
|
Certo è che se ognuno facesse la sua parte il lavoro sarebbe di molto ripartito, mentre quì ci sono tanti che postano le foto ma pochi che hanno qualcosa da dire davanti alla foto di un altro.
Cmq io rimango dell'opinione che sarebbe meglio creare delle sottosezioni per tecnica, per argomento, o anche per livello di partecipazione raggiunto.
Faccio un esempio, una specie di bolgia infernale nella quale i nuovi iscritti sono costretti a postare ogni genere di scatto per far emergere la loro bravura e anche imparare a commentare una foto finchè non raggiungono i 100 o 200 messaggi inviati.
Insomma qualcosa ci s può inventare, anche se mi rendo conto che per gli admin non è semplice gestire la cosa
|
|
|
 |
tav1 utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1142 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 13 Lug, 2004 7:38 am Oggetto: |
|
|
Io sono un utente che commenta pochissimo ..... anche perche' non ne sarei in grado..... cmq secondo me cui starebbero bene delle "sottosezioni" tipo MACRO - RITRATTI etc.......
magari serve ha non mandare delle foto subito nelle seconde pagine.....
|
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mar 13 Lug, 2004 7:42 am Oggetto: |
|
|
Mi è venuta un'idea... Certamente non risolverà il problema, ma è carina e chi vuole la può adottare. Chi posta una foto a sua discrezione può anche mettere un sondaggino con cinque risposte, corrispondenti ad una scala di voti da uno a cinque (o cose del genere). In tal maniera chi non ha voglia di commentare, almeno può esprimere il suo voto nell'anonimato (si spera sincero) e anche se ci si ritrova con pochi commenti ad una foto, almeno ci si può consolare, perché più o meno si conosce il gradimento generale. Che ne dite?
|
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Lug, 2004 7:45 am Oggetto: |
|
|
tav1 ha scritto: | Io sono un utente che commenta pochissimo ..... anche perche' non ne sarei in grado..... cmq secondo me cui starebbero bene delle "sottosezioni" tipo MACRO - RITRATTI etc.......
magari serve ha non mandare delle foto subito nelle seconde pagine..... |
Secondo me sbagli a pensare di non essere in grado di commentere, piano piano vedrai che se la foto ti trasmette qualche cosa, anche se in negativo, riuscirai a dire la tua, inoltre, secondo me, commentare le foto degli altri, ci aiuta a capire meglio i nostri scatti ed a migliorarci! Non aver timore, critica pure!
Ciao
|
|
 |
Enrico53 utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 978 Località: Torino
|
Inviato: Mar 13 Lug, 2004 8:47 am Oggetto: |
|
|
scusate, vorrei dire la mia
proprio ieri ho pensato che sulla sezione foto a colori è difficilissimo mettere dei commenti, non perchè uno non voglia farli, ma perchè in realtà le foto sono troppe e messe con un ritmo impressionante!!!!
il commento o la critica, hanno un valore (secondo me, ma badate che NON ho la verità in tasca!) se sono a livello di discussione: insomma, tu metti la foto, io la commento, tu mi rispondi spiegando e chiedendo consigli, eccetera, ma questo si può fare quando le immagini sono...boh, diciamo 7 o 10 massimo al giorno? Così, veramente, sono rimasto frastornato: metto un commento ad una immagine, torno 2 ore dopo per rileggere e...non la trovo più, cacciata in seconda o terza pagina da una MAREA di altre immagini!
ecco, ho capito il problema, ma non ho la soluzione da proporre, non si può certo impedire al forum di crescere nè tantomeno impedire ai fruitori di postare immagini (in fin dei conti è un forum di fotografia) che fare allora? certo una cosa potrebbe essere fare tante sottosezioni ritratto figura macro paesaggio città eccetera, in cui indirizzarsi verso il genere che piace di più per commentarle, ma nemmeno questo risolve: come posso dire "guardo solo i ritratti tralasciando le nature morte?"
bella patata bollente....davvero un rischio la saturazione per elefantiasi; bisogna forse che tutti insieme ci spremiamo le meningi per una soluzione che funzioni per tutti
ciao Enrico
_________________ le mie fotografie sull'album di Photo 4u:
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=686 |
|
|
 |
LuVi utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2003 Messaggi: 1259 Località: Roma, Italia
|
Inviato: Mar 13 Lug, 2004 9:05 am Oggetto: |
|
|
gerarcone ha scritto: | Mi è venuta un'idea... Certamente non risolverà il problema, ma è carina e chi vuole la può adottare. Chi posta una foto a sua discrezione può anche mettere un sondaggino con cinque risposte, corrispondenti ad una scala di voti da uno a cinque (o cose del genere). In tal maniera chi non ha voglia di commentare, almeno può esprimere il suo voto nell'anonimato (si spera sincero) e anche se ci si ritrova con pochi commenti ad una foto, almeno ci si può consolare, perché più o meno si conosce il gradimento generale. Che ne dite? |
In effetti, secondo me, se si aprisse la possibilità di commentare e/o votare direttamente sulle foto della Gallery, si potrebbe accontentare più gente.
LuVi
P.S. A me piacerebbe guardare tutte le foto e postare un commentino per ognuna.. ma da casa è impossibile per me caricarle (connessione analogica su linea disturbata, vado lentissimo) e in ufficio, spesso, non ne ho il tempo.
_________________ Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2 |
|
|
 |
non più registrato
|
Inviato: Mar 13 Lug, 2004 9:30 am Oggetto: |
|
|
Il problema e' che alcuni non hanno ben capito il senso dell'insieme P4u. Prendo un esempio, non che sia l'unico responsabile, ma forse è quello piu' rappresentativo. L'utente yareth ha aperto ieri 14 discussioni. Aveva un pacco di immagini assortite e le ha buttate tutte nella mischia del forum in una botta sola. Se poi si va a vedere cosa c'e' nella sua galleria pesonale... ci si accorge che li ci sono solo sei immagini.
In teoria uno dovrebbe caricarsi tutte le foto che vuole nella propria gallery, e poi segnalare quelle piu' interessanti o quelle per le quali vuole un confronto nel forum. Se invece ci mettiamo tutti a prendere uno stock piu' o meno ragionato e piu' o meno interessante e ci innondiamo il forum non ne usciamo vivi. Succedono situazioni come ieri, pochi utenti a metter molta carne sul fuoco e massima confusione. E alla fine basta un utente particolarmente sensibile che inizia a farsi da solo UP dei topic perchè reclama attenzione e che inizia a cannibalizzare il posting degli altri che la qualità crolla.
Per la proposta di dividere il carico su categorie come ritratto macro street... potrebbe essere una via percorribile, ma si richia di fare come postwork, ghetto dove in pochi sono attratti a partecipare visto la mancanza di visibilità e dove alla fine lo stesso staff di P4u ( escludendo il moderatore ) si fa vedere raramente.
|
|
|
 |
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Mar 13 Lug, 2004 9:38 am Oggetto: |
|
|
..e qui hai ragione..ma non possiamo mica impedire agli utenti di postare???..al limite si potrebbero imporre dei limiti giornalieri..ma non credo che le limitazioni siano ben viste... ..ad ogni modo sono certa che gli admin..una soluzione la troveranno
|
 |
|