photo4u.it

Nikon 20 F2.8 AFD e gioco longitudinale.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Klain
utente attivo

Iscritto: 27 Gen 2009

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2011 8:39 pm    Oggetto: Nikon 20 F2.8 AFD e gioco longitudinale. Rispondi con citazione

Sono alla ricerca di un 20 mm ed oggi mi è capitato di vederne uno, 5 anni di età e apparentemente in ottime condizioni, che presentava un accentuato gioco delle due ghiere (fuoco e diaframmi) lungo il verso lente frontale-innesto. Non ci siamo

Una volta innestato sulla fotocamera il gioco spariva quasi del tutto, permanendo solo in minima parte sulla ghiera della MAF. Mah
Ho quasi tutti obiettivi G, e tra i pochi D con ghiera diaframmi non vi è assolutamente nessun gioco, però potrebbe essere una caratteristica costruttiva del 20.

Chiedo a chi possiede tale ottica....ma tutto ciò è normale?????

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
knight2804
utente

Iscritto: 03 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2011 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho recentemente acquistato lo stesso obiettivo con identico "gioco" di quello di cui chiedi.

Portato in assistenza da "Dear camera" di Roma, il tecnico mi ha riferito essere una caratteristica dell'obiettivo che non può essere eliminata.

Preso ugualmente.

Foto ottime su D700.

Buone foto

Fabrizio

Fujifilm X-T10 + 35 1.4 + 16 1.4 + 27 2.8 + 90 2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Klain
utente attivo

Iscritto: 27 Gen 2009

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2011 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

knight2804 ha scritto:
Ho recentemente acquistato lo stesso obiettivo con identico "gioco" di quello di cui chiedi.

Portato in assistenza da "Dear camera" di Roma, il tecnico mi ha riferito essere una caratteristica dell'obiettivo che non può essere eliminata.

Preso ugualmente.

Foto ottime su D700.

Buone foto

Fabrizio

Bene, grazie.

Sapendolo ci si regola, al contrario si puo attribuire la caratteristica ad un difetto dell'ottica.

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: