|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Klain utente attivo

Iscritto: 27 Gen 2009 Messaggi: 588
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2011 8:39 pm Oggetto: Nikon 20 F2.8 AFD e gioco longitudinale. |
|
|
Sono alla ricerca di un 20 mm ed oggi mi è capitato di vederne uno, 5 anni di età e apparentemente in ottime condizioni, che presentava un accentuato gioco delle due ghiere (fuoco e diaframmi) lungo il verso lente frontale-innesto.
Una volta innestato sulla fotocamera il gioco spariva quasi del tutto, permanendo solo in minima parte sulla ghiera della MAF.
Ho quasi tutti obiettivi G, e tra i pochi D con ghiera diaframmi non vi è assolutamente nessun gioco, però potrebbe essere una caratteristica costruttiva del 20.
Chiedo a chi possiede tale ottica....ma tutto ciò è normale?????
 _________________ D800 \D7000 Nikkor 10.5 fish + la TRIADE di ZOOM 2.8 + + 28-300vr +20 f2.8D + 50 f1.4G+ 85f1.4G + 105micro+180 f2.8+ 300 f4 + TC 17IIE |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
knight2804 utente

Iscritto: 03 Ott 2006 Messaggi: 182 Località: Roma
|
Inviato: Sab 15 Ott, 2011 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Ho recentemente acquistato lo stesso obiettivo con identico "gioco" di quello di cui chiedi.
Portato in assistenza da "Dear camera" di Roma, il tecnico mi ha riferito essere una caratteristica dell'obiettivo che non può essere eliminata.
Preso ugualmente.
Foto ottime su D700.
Buone foto
Fabrizio _________________ E' possibile raggiungere l'alba solo seguendo il sentiero della notte - Gibran
Fujifilm X-T10 + 35 1.4 + 16 1.4 + 27 2.8 + 90 2 |
|
|
 |
Klain utente attivo

Iscritto: 27 Gen 2009 Messaggi: 588
|
Inviato: Sab 15 Ott, 2011 4:28 pm Oggetto: |
|
|
knight2804 ha scritto: | Ho recentemente acquistato lo stesso obiettivo con identico "gioco" di quello di cui chiedi.
Portato in assistenza da "Dear camera" di Roma, il tecnico mi ha riferito essere una caratteristica dell'obiettivo che non può essere eliminata.
Preso ugualmente.
Foto ottime su D700.
Buone foto
Fabrizio |
Bene, grazie.
Sapendolo ci si regola, al contrario si puo attribuire la caratteristica ad un difetto dell'ottica.
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|