photo4u.it


Nikon e forum Nital
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LuVi
utente attivo


Iscritto: 29 Dic 2003
Messaggi: 1259
Località: Roma, Italia

MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2004 4:12 pm    Oggetto: Nikon e forum Nital Rispondi con citazione

Volevo raccontarvi una storia...
Conoscerete tutti il forum Nikon della Nital:
http://www.nital.it/forum/
Ci ho scritto per qualche tempo, ora hanno deciso di chiudere l'accesso in scrittura e riservarlo agli utenti "registrati", ossia dotati di Nital card e correttamente notificati.
Ovviamente ci sono rimasto male ma, per fortuna hanno deciso di riaprire un po...
http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST&f=4&t=6001&s=13b513f85aece207f2c55068750dcb27
Ovviamente ho mandato la mia mail.. ma non ho sortito l'effetto sperato.
Chi altri di voi è rimasto fuori?

LuVi

_________________
Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aratrus
utente attivo


Iscritto: 12 Mgg 2004
Messaggi: 1092
Località: cagliari

MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2004 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è stato trattato in un topic.. molti utenti erano "migrati" qui..
c'è stata un po di polemica ma poi è finita bene.. prova a fare una ricerca Smile

_________________
LE MIE FOTOGRAFIE|| 300D +18-55F3.5-5.6 ef-s + 50mm F1.8 II |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
LuVi
utente attivo


Iscritto: 29 Dic 2003
Messaggi: 1259
Località: Roma, Italia

MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2004 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aratrus ha scritto:
è stato trattato in un topic.. molti utenti erano "migrati" qui..
c'è stata un po di polemica ma poi è finita bene.. prova a fare una ricerca Smile


Dopo cerco...
Finita bene nel senso che sono qui e rimango qui e cancello dai preferiti Nital. Wink
Ho una F4, acquistata USA, un 28-105 con carta Nital e non è sufficiente per potermi lasciare libero di scrivere sul loro forum.
Boh, va beh, se lo tengano. Wink
Mi dispiace perchè poteva essere utile.. magari lo userò solo con il mercatino, tanto la maggiorparte delle persone mette anche la sua email. Wink

LuVi

_________________
Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Claudio
utente


Iscritto: 31 Gen 2004
Messaggi: 111
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2004 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello che stai dicendo non solo non è esatto, infatti se hai la carta Nital dell'obiettivo sarai sicuramente reinserito devi avere solo un po' di pazienza perchè è una ricerca ad personam e quindi ci vuole un po' di tempo, ma non è neanche giusto. Il forum Nital poteva essere utile a te molto più di quanto tu non puoi essere utile a lui, comunque non è questo il luogo per certe esternazioni che denotano solo una mancanza di opportunità oltre che di classe...mi preoccuperò personalmente perchè gli iscritti a quel forum non ti vendano nulla o non acquistino da te altrettanto.

Spero che tu non stia in questo forum con le stesse intenzioni.

Servirsene...ma dimmi un po'!!!

_________________
Claudio.
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=157
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sdubby
utente attivo


Iscritto: 07 Mgg 2004
Messaggi: 1883
Località: Lastra a signa (Firenze)

MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2004 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Claudio ha scritto:
...mi preoccuperò personalmente perchè gli iscritti a quel forum non ti vendano nulla o non acquistino da te altrettanto.

oioi gente ma il caldo vi da alla testa? Surprised Rolling Eyes secondo me si.

opinione personale.

Sara
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio
utente


Iscritto: 31 Gen 2004
Messaggi: 111
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2004 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco e tienitela per te.
_________________
Claudio.
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=157
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sdubby
utente attivo


Iscritto: 07 Mgg 2004
Messaggi: 1883
Località: Lastra a signa (Firenze)

MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2004 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Claudio ha scritto:
Ecco e tienitela per te.
ahhahahaha ...la mia opinione ? ah certo guarda io me la tengo anche per me... nessun problema.... ma vatti un pò a rileggere questo forum. L'argomento è già stato affrontato ampiamente(se cerchi trovi) . Trovo inutile riniziare una mega discussione.... in +... con un certo tono( non dei migliori) Poi ognuno fa cosa vuole. Ma rimango sempre dell'idea che sia il caldo...... LOL

Sara
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio
utente


Iscritto: 31 Gen 2004
Messaggi: 111
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2004 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non devo cercare niente visto che vi ho partecipato, e non sono io a voler ricominciare anzi per quel che mi riguarda meno se ne parla meglio è. Sembra però che qualcuno non ci voglia stare e allora non solo inventa di sana pianta cose non vere ma le viene pure a raccontare in un luogo ove presumo del forum Nital non gliene freghi nulla a nessuno.

Per quel che riguarda te, io continuo a non prendermela ad personam come mi sembra tu stia facendo per la seconda volta, con quel che dici uno potrebbe interpretare in modo non corretto e potrebbe pensare che tu gli stia dando del vaneggiante o del colpito da una botta di caldo, ma io continuo a credere che non era questa la tua intenzione Rolling Eyes

Se mi fossi sbagliato o avessi interpretato male le tue parole magari ne potremmo parlare, ma in altra sede. Wink

_________________
Claudio.
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=157
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2004 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie sdubby.
Ragazzi.. al di là del fatto che se ne è già ampiamente parlato, talmente tanto che il topic è stato alla fine chiuso per naturale esaurimento.. Ops
Cmq parlatene pure se ancora vi và.. ma moderatevi, censuratevi, limitatevi, insomma fate un pò voi... ricordatevi che qui siamo su p4u. Smile

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2004 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Claudio ha scritto:
Ecco e tienitela per te.


A prescindere dalle idee di LuVi sulle quali non mi esprimo visto che l'ho già fatto a suo tempo, se tu le hai considerate sbagliate con questa frase ti sei messo al suo stesso livello... anzi, più in basso visto che su un forum pubblico non puoi e non DEVI permetterti di mettere a tacere un utente.

Non su questo forum.

L'argomento comunque è già stato ampiamente trattato e quindi non credo serva a molto continuare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LuVi
utente attivo


Iscritto: 29 Dic 2003
Messaggi: 1259
Località: Roma, Italia

MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2004 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Claudio ha scritto:
Quello che stai dicendo non solo non è esatto, infatti se hai la carta Nital dell'obiettivo sarai sicuramente reinserito devi avere solo un po' di pazienza perchè è una ricerca ad personam e quindi ci vuole un po' di tempo, ma non è neanche giusto. Il forum Nital poteva essere utile a te molto più di quanto tu non puoi essere utile a lui, comunque non è questo il luogo per certe esternazioni che denotano solo una mancanza di opportunità oltre che di classe...mi preoccuperò personalmente perchè gli iscritti a quel forum non ti vendano nulla o non acquistino da te altrettanto.

Spero che tu non stia in questo forum con le stesse intenzioni.

Servirsene...ma dimmi un po'!!!


Quello che scrivi è incommentabile.
EDITED By ADMIN Aaron80 (Da regolamento sono vietati gli attacchi personali).
Io sono iscritto in quel forum e, indipendentemente dal fatto che io potrei essere utile per il forum (difficile) o il forum per me (più facile) tu non puoi permetterti di discutere in questi termini.
A me è stato detto CHIARO e TONDO; sei un nikonista, possiedi ed usi una fotocamera Nikon MA, non essendo stata acquistata in Italia e, quindi, tramite Nital, li non posti.
Ora, a prescindere dal fatto che si è nikonisti indipendentemente dall'iscrizione o meno ad un forum, tengo a precisare che, se avessi voluto, NON AVREI POTUTO acquistare questa fotocamera nuova, essendo fuori produzione.
Ho già scritto a Di Michele per ricordargli che sono in possesso della Nital card relativa ad una ottica venduta da Nital, ma non credo che questo mi dia titolo a postare nel forum Nital.
Ora come ora sarei seriamente tentato di cancellarlo del tutto dalla mia memoria e crearne uno ex-novo, visto che è frequentato da te (credo) ma sbaglierei a pensare che tu possa rappresentarlo anche in minima parte.
Ho letto le vecchie discussioni e mi scuso per aver dissotterrato l'ascia di guerra.
Dopo questa mia, dovuta, risposta, potete anche chiudere.
Per quanto mi riguarda, questo forum, frequentato da nikonisti, canonisti, xxxxisti, liberamente, e in maniera MOLTO più interessante che nel Nital forum mi interessa molto di più.
Acquisti sul mercatino Nital, checchè tu ne possa pensare, ne farò, se e quando ne avrò interesse.

LuVi

_________________
Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2004 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...invito a mantenere i toni il più pacati possibile...
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sdubby
utente attivo


Iscritto: 07 Mgg 2004
Messaggi: 1883
Località: Lastra a signa (Firenze)

MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2004 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Claudio ha scritto:
Io non devo cercare niente visto che vi ho partecipato, e non sono io a voler ricominciare anzi per quel che mi riguarda meno se ne parla meglio è. Sembra però che qualcuno non ci voglia stare e allora non solo inventa di sana pianta cose non vere ma le viene pure a raccontare in un luogo ove presumo del forum Nital non gliene freghi nulla a nessuno.

Per quel che riguarda te, io continuo a non prendermela ad personam come mi sembra tu stia facendo per la seconda volta, con quel che dici uno potrebbe interpretare in modo non corretto e potrebbe pensare che tu gli stia dando del vaneggiante o del colpito da una botta di caldo, ma io continuo a credere che non era questa la tua intenzione Rolling Eyes

Se mi fossi sbagliato o avessi interpretato male le tue parole magari ne potremmo parlare, ma in altra sede. Wink
no guarda io non me la prendo personalmente.. ... in quanto non frequento il forum in questione e non ho niente della Nikon...... solo che mi sembrava inutile ridiscutere ulteriormente sulla cosa, e + che altro con toni non pacifici. Ho solo detto che è il caldo.... per modo di dire ovviamente. Nel senso che mi la tua frase mi sembrava una specie di ripicca....... tutto qui. Poi io non conosco te ne LuVi ...... ne tantomeno il forum Nital. Sara Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LuVi
utente attivo


Iscritto: 29 Dic 2003
Messaggi: 1259
Località: Roma, Italia

MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2004 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pardon, Di Francesco, ovviamente e non Di Michele, come ho scritto.
Comunque, resto fiducioso che basti per l'iscrizione la Nital card del mio obiettivo. Smile

LuVi

_________________
Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fedro
nuovo utente


Iscritto: 23 Giu 2004
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2004 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LuVi ha scritto:
aratrus ha scritto:
è stato trattato in un topic.. molti utenti erano "migrati" qui..
c'è stata un po di polemica ma poi è finita bene.. prova a fare una ricerca Smile


Dopo cerco...
Finita bene nel senso che sono qui e rimango qui e cancello dai preferiti Nital. Wink
Ho una F4, acquistata USA, un 28-105 con carta Nital e non è sufficiente per potermi lasciare libero di scrivere sul loro forum.
Boh, va beh, se lo tengano. Wink
Mi dispiace perchè poteva essere utile.. magari lo userò solo con il mercatino, tanto la maggiorparte delle persone mette anche la sua email. Wink

LuVi


Se avevi fatto almeno un post, prima delle limitazioni, inviando i dati come indicato qui http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST&f=4&t=6001&s=727a0a99ff65d59da30ba30261df1b05
e con un po di ragionevole pazienza (visto che non essendo un processo automatizzato ma con controlli persona per persona) avrai l'abilitazione a scrivere.

Non voglio commentare, ma se rientrerai nel forum nital con fare costruttivo, troverai in Claudio una persona eccezionale, generosa, estremamente competente e sempre disponibile...provare per credere.
Mi ci gioco la camicia...o quello che volete...anche la mia amata F100!!!!!!

_________________
Marco
Dilige et quod vis fac
Album photo.net -- La mia personale sul sito UIF
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio
utente


Iscritto: 31 Gen 2004
Messaggi: 111
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2004 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Claudio ha scritto:
Ecco e tienitela per te.


A prescindere dalle idee di LuVi sulle quali non mi esprimo visto che l'ho già fatto a suo tempo, se tu le hai considerate sbagliate con questa frase ti sei messo al suo stesso livello... anzi, più in basso visto che su un forum pubblico non puoi e non DEVI permetterti di mettere a tacere un utente.

Non su questo forum.

L'argomento comunque è già stato ampiamente trattato e quindi non credo serva a molto continuare


Per favore non parlare di livello!!! Le idee di chicchessia le accetto sempre, a meno che come in questo caso non riguardino non quello che dico ma me personalmente, quel che posso e che devo visto che hai sottolineato, non sarai certamente tu a insegnarmelo, a meno che la carica di moderatore non ti abbia fatto credere di essere davvero in grado di giudicare il livello altrui. Poi sono io che devo moderarmi vero Aaron?

_________________
Claudio.
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=157
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LuVi
utente attivo


Iscritto: 29 Dic 2003
Messaggi: 1259
Località: Roma, Italia

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2004 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fedro ha scritto:
LuVi ha scritto:
aratrus ha scritto:
è stato trattato in un topic.. molti utenti erano "migrati" qui..
c'è stata un po di polemica ma poi è finita bene.. prova a fare una ricerca Smile


Dopo cerco...
Finita bene nel senso che sono qui e rimango qui e cancello dai preferiti Nital. Wink
Ho una F4, acquistata USA, un 28-105 con carta Nital e non è sufficiente per potermi lasciare libero di scrivere sul loro forum.
Boh, va beh, se lo tengano. Wink
Mi dispiace perchè poteva essere utile.. magari lo userò solo con il mercatino, tanto la maggiorparte delle persone mette anche la sua email. Wink

LuVi


Se avevi fatto almeno un post, prima delle limitazioni, inviando i dati come indicato qui http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST&f=4&t=6001&s=727a0a99ff65d59da30ba30261df1b05
e con un po di ragionevole pazienza (visto che non essendo un processo automatizzato ma con controlli persona per persona) avrai l'abilitazione a scrivere.

Non voglio commentare, ma se rientrerai nel forum nital con fare costruttivo, troverai in Claudio una persona eccezionale, generosa, estremamente competente e sempre disponibile...provare per credere.
Mi ci gioco la camicia...o quello che volete...anche la mia amata F100!!!!!!


La situazione è esattamente questa, guarda.
Il mio username è LuVi, e come potrai notare ho scritto qualche post prima del cambio di rotta (e ovviamente non l'ho scritto solo in previsione dello stesso!).
Ho una Nikon F4S comprata necessariamente usata, e negli USA, quindi sprovvista di Nital card, ho inviato l'ID a Di Francesco che mi ha risposto che non poteva darmi accesso perchè non è stata acquistata in Italia.
Contestualmente ho inviato anche l'ID della Nital card di un 28-105 che ho acquistato all'uopo, ma non ho ottenuto risposta, in quanto credo che la deroga valga prevalentemente per i possessori di fotocamera Nital.

Trovo assurda questa distinzione che, però, a detta di un utente che ho letto ieri si estrinseca nella solita questione "pago->decido".

Per quanto riguarda l'utente Claudio, potrà essere anche la persona più competente del mondo, ma per quanto mi riguarda non ci si comporta in questo modo.

Ciao.

LuVi

_________________
Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2004 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...rinnovo l'appello in un modo un pochino più esplicito... invito TUTTI, utenti, moderatori ed admin, a mantenere un tono più pacato...

...so che questo argomento, se dibattuto in questo modo, da fastidio ad alcuni (me in primis) ma non voglio evitarne il dibattito qualora nascesse... voglio evitare però che da una incomprensione nasca un'accesa polemica... re-invito quindi tutti coloro intendono partecipare a discussioni su questo argomento di cercare di essere il più pacati possibile in modo da chiarire molto semplicemente eventuali informazioni inesatte o malintesi...

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fedro
nuovo utente


Iscritto: 23 Giu 2004
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2004 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LuVi ha scritto:
fedro ha scritto:
LuVi ha scritto:
aratrus ha scritto:
è stato trattato in un topic.. molti utenti erano "migrati" qui..
c'è stata un po di polemica ma poi è finita bene.. prova a fare una ricerca Smile


Dopo cerco...
Finita bene nel senso che sono qui e rimango qui e cancello dai preferiti Nital. Wink
Ho una F4, acquistata USA, un 28-105 con carta Nital e non è sufficiente per potermi lasciare libero di scrivere sul loro forum.
Boh, va beh, se lo tengano. Wink
Mi dispiace perchè poteva essere utile.. magari lo userò solo con il mercatino, tanto la maggiorparte delle persone mette anche la sua email. Wink

LuVi


Se avevi fatto almeno un post, prima delle limitazioni, inviando i dati come indicato qui http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST&f=4&t=6001&s=727a0a99ff65d59da30ba30261df1b05
e con un po di ragionevole pazienza (visto che non essendo un processo automatizzato ma con controlli persona per persona) avrai l'abilitazione a scrivere.

Non voglio commentare, ma se rientrerai nel forum nital con fare costruttivo, troverai in Claudio una persona eccezionale, generosa, estremamente competente e sempre disponibile...provare per credere.
Mi ci gioco la camicia...o quello che volete...anche la mia amata F100!!!!!!


La situazione è esattamente questa, guarda.
Il mio username è LuVi, e come potrai notare ho scritto qualche post prima del cambio di rotta (e ovviamente non l'ho scritto solo in previsione dello stesso!).
Ho una Nikon F4S comprata necessariamente usata, e negli USA, quindi sprovvista di Nital card, ho inviato l'ID a Di Francesco che mi ha risposto che non poteva darmi accesso perchè non è stata acquistata in Italia.
Contestualmente ho inviato anche l'ID della Nital card di un 28-105 che ho acquistato all'uopo, ma non ho ottenuto risposta, in quanto credo che la deroga valga prevalentemente per i possessori di fotocamera Nital.

Trovo assurda questa distinzione che, però, a detta di un utente che ho letto ieri si estrinseca nella solita questione "pago->decido".

Per quanto riguarda l'utente Claudio, potrà essere anche la persona più competente del mondo, ma per quanto mi riguarda non ci si comporta in questo modo.

Ciao.

LuVi


Per quanto riguarda l'obiettivo...come ti ho detto non saranno tempi brevi, ma se hai inviato un'email, con tutti i dati, come richiesto nel post che ti ho linkato, con un pò di pazienza avrai una risposta.

Per quanto riguarda il merito di questa scelta....se ne è dibattuto a lungo e non trovo utile nè interessante aggiungere alcunchè,

Per quanto riguarda Claudio....accetto l'invito di Aaron alla tranquillità....ma se magari fra qualche giorno riprenderai in mano questa discussione....e la rileggerai, penso / spero potrai cambiare idea....

Detto questo.....Che ne dite torniamo a fare foto?

_________________
Marco
Dilige et quod vis fac
Album photo.net -- La mia personale sul sito UIF
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LuVi
utente attivo


Iscritto: 29 Dic 2003
Messaggi: 1259
Località: Roma, Italia

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2004 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fedro ha scritto:
Per quanto riguarda l'obiettivo...come ti ho detto non saranno tempi brevi, ma se hai inviato un'email, con tutti i dati, come richiesto nel post che ti ho linkato, con un pò di pazienza avrai una risposta.


Boh, vedremo. Wink In caso contrario farò a meno del forum Nital. Wink

Citazione:

Per quanto riguarda il merito di questa scelta....se ne è dibattuto a lungo e non trovo utile nè interessante aggiungere alcunchè,


Io non ne ho mai discusso, e mi scuso per aver rivangato la questione senza prima fare una ricerca. Wink
IMHO, è una scelta che, anche se giustificata da questioni economiche, si rivela settaristica e controproducente.

Citazione:

Per quanto riguarda Claudio....accetto l'invito di Aaron alla tranquillità....ma se magari fra qualche giorno riprenderai in mano questa discussione....e la rileggerai, penso / spero potrai cambiare idea....

Detto questo.....Che ne dite torniamo a fare foto?


Sicuramente Wink Io non esco di casa senza la mia F4S. Wink

LuVi

_________________
Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pag. 1 di 7

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi