photo4u.it


Nikon e forum Nital
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LuVi
utente attivo


Iscritto: 29 Dic 2003
Messaggi: 1259
Località: Roma, Italia

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikonista, a costo di sembrare ripetitivo, vorrei dirti ancora la mia e porti qualche domanda.
1) Posso chiamarti Nitalista? Very HappyVery Happy
2) Perchè io che Amo i prodotti Nikon da quando pesavano troppo per poterli tenere in mano, ho una F4S che NON POSSO AVER COMPRATO con garanzia Nital perchè non c'è, ho un obiettivo Nikon con Nital Card acquistato regolarmente, ho una compatta Nikon con Nital card che non mi viene riconosciuta, ho una sana e seria passione per la fotografia, sono stato, praticamente, buttato fuori dal forum che difendi a spada tratta?
3) Perchè se si parla solo di fotografia, di passione, di Nikon, esistono prerequisiti per l'accesso che nulla hanno a che fare con ciò?

Tutto qui, io credo che tu stia difendendo l'indifendibile.
Nessuno mette in dubbio nè la serietà di Nital, nè quella di Difrancesco, nè le qualità delle discussioni sul forum Nital solo che, non è un forum per appassionati di fotografia e Nikon ma, solo il forum dei *garantiti* Nital che, alla fin fine, non sono neppure tutti i clienti Nikon.

Ciao.

LuVi

_________________
Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nikonista
nuovo utente


Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vedo con piacere che la discussione si stà riportando in toni pacati.

Rispondo solo per far capire come la penso: hai ragione quando dici che in un forum di fotografia ci devono essere utenti di qualsivoglia grado, ma è anche giusto che taluni utenti si comportino e si rendano conto che il forum è li per dar loro una mano in caso di bisogno e non di certo per pretenderla.

Se dai un'occhiata ai vai topic dove i toni si sono eccessivamente riscaldati è proprio questa la causa scatenante di tanta diattriba e non di certo la voglia di difendere questo o quel marchio.

Nel caso specifico, la Nital ha fornito uno spazio atto allo scambio di pareri opinioni ed esperienze fotografiche. La Nital ha un centro assistenza che non è il forum, per cui è perfettamente inutile cercare nel forum risposte che solo l'assistenza può dare, va benissimo porre una domanda che faccia riferimento ad un determinato caso, è sbagliato invece pretendere una risposta diretta da Nital stessa. Esiste un centro assistenza ed è giusto che la gente si rivolga a loro e non al forum.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LuVi
utente attivo


Iscritto: 29 Dic 2003
Messaggi: 1259
Località: Roma, Italia

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nikonista ha scritto:


Scusa nikonista, hai risposto a me?

_________________
Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
difrancesco
non più registrato


Iscritto: 28 Giu 2004
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LuVi ha scritto:

2) Perchè io che Amo i prodotti Nikon da quando pesavano troppo per poterli tenere in mano, ho una F4S che NON POSSO AVER COMPRATO con garanzia Nital perchè non c'è, ho un obiettivo Nikon con Nital Card acquistato regolarmente, ho una compatta Nikon con Nital card che non mi viene riconosciuta, ho una sana e seria passione per la fotografia, sono stato, praticamente, buttato fuori dal forum che difendi a spada tratta?



Ho verificato personalmente almeno una decina di suoi messaggi giunti al mio indirizzo email. Da nessuno di questi si evince un numero di serie corretto. Ad ogni singolo messaggio è stata inviata una risposta precisa.

Considerando però le sue parole, mi permetta di consigliarle di maturare maggiore esperienza anche su questo forum; sarà più semplice nel tempo considerare gli altri utenti [leggasi anche NPU] fuori dal libro paga.

Considerazioni personali sui servizi www
Negli ultimi anni, molte agenzie di contenuti web hanno dichiarato "fallimento" a causa degli alti costi di gestione e degli scarsi introiti.
L'evoluzione di internet considera sempre più il pay for view.
Ne sono esempio i grandi portali come Yahoo! ecc.
Le prossime olimpiadi di Atene saranno il prossimo teatro.

I contenuti pubblicati sul sito Nital come i corsi di fotografia le immagini del Motomondiale, gli Experience piuttosto che lo stesso forum... generano dei costi che sono motivati in primis dal termine fidelizzazione.
Chiaramente, la sua fidelizzazione nella lettura dei contenuti genera una visibilità al brand ed un ritorno indiretto sul far crescere un potenziale fotografo (non considerando questa volta il marchio della fotocamera).

Tuttavia, riteniamo importante premiare gli utenti possessori che scommettono sull'azienda attivamente.
La differenziazione del servizio permetterà di considerare in termine di "valore" i contenuti gratuiti ed eventualmente riservati.


Cordialmente,
MD
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
difrancesco
non più registrato


Iscritto: 28 Giu 2004
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

difrancesco ha scritto:


Considerando però le sue parole, mi permetta di consigliarle di maturare maggiore esperienza anche su questo forum; sarà più semplice nel tempo considerare gli altri utenti [leggasi anche NPU] fuori dal libro paga.



Rileggiendo con più cura vedo che il rif. al libro paga non è di LuVi...
Prendo atto.

MD
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LuVi
utente attivo


Iscritto: 29 Dic 2003
Messaggi: 1259
Località: Roma, Italia

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

difrancesco ha scritto:
LuVi ha scritto:

2) Perchè io che Amo i prodotti Nikon da quando pesavano troppo per poterli tenere in mano, ho una F4S che NON POSSO AVER COMPRATO con garanzia Nital perchè non c'è, ho un obiettivo Nikon con Nital Card acquistato regolarmente, ho una compatta Nikon con Nital card che non mi viene riconosciuta, ho una sana e seria passione per la fotografia, sono stato, praticamente, buttato fuori dal forum che difendi a spada tratta?



Ho verificato personalmente almeno una decina di suoi messaggi giunti al mio indirizzo email. Da nessuno di questi si evince un numero di serie corretto. Ad ogni singolo messaggio è stata inviata una risposta precisa.


Ci mancherebbe! Ne prendo atto e confermo!
Però tengo a precisare che:

1) Sono possessore e (felice) utilizzatore di un corpo macchina Nikon CHE NON POTREI aver acquistato in Italia con Nital, essendo fuori produzione da anni.
2) Sono possessore di un obiettivo Nikon regolarmente acquistato in Italia e dotato di Nital Card (senza ID)
3) Ho una Nital Card regolare di una macchina compatta acquistata da mia madre
4) A più riprese ho comunicato queste informazioni via mail ed ho tentato la procedura di registrazione online
5) Sono iscritto al forum Nital da prima dei provvedimenti restrittivi, e non mi sono certo iscritto per protestare o creare chaos

Credo che, alla luce di tutto ciò, sia evidente l'assurdita della situazione.
Non mi è concesso, al momento attuale, di postare nel forum, e non credo di essere il solo a giudicare assurda questa scelta.
Le chiedo, quantomeno, di aprire una sezione a tutti gli utenti registrati, dove poter discutere civilmente di questi problemi.

Aggiungo che conosco molto bene i costi di mantenimento di una community online essendo, al momento, amministratore della più grande community online Italiana ( http://www.elaborare.info ) e, a titolo gratuito, di un altra community abbastanza grande (più di photo4u) e hostata su un noto provider.
Credo che i costi di gestione della community Nital siano perfettamente copribili con i costi aggiuntivi che incontrano un paio di acquirenti Nikon, opinione personale.

Continuerò a scrivere mail (dozzine, centinaia) fino a quando il mio problema non sarà risolto in maniera (per me) soddisfacente. Smile

Citazione:

Considerando però le sue parole, mi permetta di consigliarle di maturare maggiore esperienza anche su questo forum; sarà più semplice nel tempo considerare gli altri utenti [leggasi anche NPU] fuori dal libro paga.


Come ha già avuto modo di notare non mi sarei mai permesso di scrivere una cosa del genere! Wink
Trovo il forum Nital, nonostante tutto, abbastanza non schierato e utile a tutta la comunità di utilizzatori Nikon, è per questo che trovo assurdo chiuderlo a chi non ha una Nital Card, per giunta, recente!

Saluti,

Lucio Virzì

_________________
Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
difrancesco
non più registrato


Iscritto: 28 Giu 2004
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LuVì scrive:
1) Sono possessore e (felice) utilizzatore di un corpo macchina Nikon CHE NON POTREI aver acquistato in Italia con Nital, essendo fuori produzione da anni.


Difrancesco scrive:
Se la fotocamera Reflex fosse stata distribuita da Nital, il suo account sarebbe già stato promosso a Nikonista.
La fotocamera in oggetto come già comunicato è di importazione.


2) Sono possessore di un obiettivo Nikon regolarmente acquistato in Italia e dotato di Nital Card (senza ID)
Gli obiettivi non sono menzionati per essere promossi d'ufficio. Si parla di corpi macchina.
3) Ho una Nital Card regolare di una macchina compatta acquistata da mia madre
Consideri che per corpi macchina registrabili on line (e quindi aventi diritto alle attività web) non vengono considerate le compatte no-zoom.
Questa scelta,è motivata da un'obiettiva consapevolezza di non poter verificare tecnicamente il seriale di alcune fotocamere (se non smontandole)
La Nital Card viene inserita nelle confezioni ma il numero non è considerato ai fini (queste fotocamere essendo low-level non godono e non godranno di determinati servizi)


4) A più riprese ho comunicato queste informazioni via mail ed ho tentato la procedura di registrazione online
Ed a più riprese ho risposto concretamente.

5) Sono iscritto al forum Nital da prima dei provvedimenti restrittivi, e non mi sono certo iscritto per protestare o creare chaos
Spiacente, non è ciò che traspare dai messaggi pubblicati in questo forum.

Aggiungo che conosco molto bene i costi di mantenimento di una community online essendo, al momento, amministratore della più grande community online Italiana ( http://www.elaborare.info ) e, a titolo gratuito, di un altra community abbastanza grande (più di photo4u) e hostata su un noto provider.

Con questa frase, conferma che i servizi Nital non sono di suo interesse e non ne apprezza i contenuti. Sul suo sito indicato, vedo un bel forum. Per contenuti intendo ad esempio i corsi di fotografia, Sguardi On-line ecc. Il sito Nital, non è solo una community. Tuttavia Nital.it, confermo non è la PIU' grande community Italiana

Credo che i costi di gestione della community Nital siano perfettamente copribili con i costi aggiuntivi che incontrano un paio di acquirenti Nikon, opinione personale.

Rispetto la sua opinione e non la condivido sotto nessun punto di vista.
L'acquisto di un prodotto (dalla fotocamera al frigorifero) dovrebbe essere ponderata considerando i servizi e non solo il prezzo.

Francamente, non capisco il perchè del suo tanto accanimento per procedere all'ingresso della community come Nikonista in www.Nital.it
Consideri che in questo momento gran parte dei servizi a valore aggiunto devono essere ancora svelati.


Continuerò a scrivere mail (dozzine, centinaia) fino a quando il mio problema non sarà risolto in maniera (per me) soddisfacente
Già...ed io continuerò probabilmente a riceverle.


Chiedo scusa ai moderatori, per aver abusato di questo spazio con temi probabilmente OT.
MD

www.nital.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nikonista
nuovo utente


Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carissimo Luvi, vorrei avere ben chiare le tue intenzioni.

Continui a rimarcare il fatto che tu abbia acquistato in USA una F4 e per questo motivo non puoi scrivere sul forum Nital (e mi pare normale)
Dici di aver acquistato un obiettivo con regolare garanzia Nital, ma malauguratamente la Nital Card è senza ID (e su questo ti è stato più volte risposto di pazientare che le cose si sarebbero sistemate)
Asserisci poi di avere tra le mani la Nital Card provvista di ID di un amico e di aver provato a registrarti, ma niente (comportamento per altro scorretto)
Concludi dicendo che tua mamma ha una fotocamera Nikon anch'essa regolarmente con garanzia italiana e con Nital Card provvista di ID, ma non ti riesce di registrarti.
Qualcuno dotato di santa pazienza ti risponde dicendo che nelle innumerevoli mail hai avuto a dir poca coerenza nella menzione dei numeri richiesti (ID).

Ora o sei tu che hai qualcosa che non va o a me non tornano i conti.

Apri una nuova discussione su questo forum per contestare il sistema Nital e tutto quanto ne è al suo interno dicendo per altro una frase dispregiativa che se sei dotato di corta memoria ti rammento: "che se lo tengano" e poi ti accanisci per poterci rientrare.

A questo punto perdonami, ma a me i conti continuano a non tornare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LuVi
utente attivo


Iscritto: 29 Dic 2003
Messaggi: 1259
Località: Roma, Italia

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

difrancesco ha scritto:
LuVì scrive:
1) Sono possessore e (felice) utilizzatore di un corpo macchina Nikon CHE NON POTREI aver acquistato in Italia con Nital, essendo fuori produzione da anni.


Difrancesco scrive:
Se la fotocamera Reflex fosse stata distribuita da Nital, il suo account sarebbe già stato promosso a Nikonista.
La fotocamera in oggetto come già comunicato è di importazione.



E chi ha detto il contrario? Ma se fosse stata distribuita da Nital, tempo fa, e non fossi dotato di card avrei potuto usufruire della *promozione*?

Citazione:

2) Sono possessore di un obiettivo Nikon regolarmente acquistato in Italia e dotato di Nital Card (senza ID)
Gli obiettivi non sono menzionati per essere promossi d'ufficio. Si parla di corpi macchina.


Questo non l'ho letto da nessuna parte e, in più post, è stato evidenziato come le ottiche permettano di essere iscritti al forum (questo è stato detto anche in questo post da altri utenti); giungo alla conclusione che, a questo punto, si tratti di un fatto personale, e questo non è ammissibile per il rappresentante della casa distributrice di un marchio così importante.

Citazione:

3) Ho una Nital Card regolare di una macchina compatta acquistata da mia madre
Consideri che per corpi macchina registrabili on line (e quindi aventi diritto alle attività web) non vengono considerate le compatte no-zoom.
Questa scelta,è motivata da un'obiettiva consapevolezza di non poter verificare tecnicamente il seriale di alcune fotocamere (se non smontandole)
La Nital Card viene inserita nelle confezioni ma il numero non è considerato ai fini (queste fotocamere essendo low-level non godono e non godranno di determinati servizi)



Ma questo dove sarebbe scritto? A me ha detto che il seriale inserito era errato, non che non fosse una macchina fotografica "non ammessa"!!!
Non starà cambiando, per l'ennesima volta, le regole, in corso d'opera?
Mi sta dicendo che Nital tratta in maniera differente gli acquirenti a seconda di cosa comprano? Allora perchè invece di chiamarlo Nikon forum non lo chiamate Nital - D70 - F100 forum? Very Happy
Ad ogni modo, se mi sta dicendo, qui, in pubblico, che quella macchina non è valida ai fini della *promozione*, perchè in privato mi chiede di inviarle una scansione della Nital Card? C'è qualcosa che non mi torna.

Citazione:

4) A più riprese ho comunicato queste informazioni via mail ed ho tentato la procedura di registrazione online
Ed a più riprese ho risposto concretamente.

5) Sono iscritto al forum Nital da prima dei provvedimenti restrittivi, e non mi sono certo iscritto per protestare o creare chaos
Spiacente, non è ciò che traspare dai messaggi pubblicati in questo forum.


Ma come si permette? Sono in questa community da molto tempo prima di conoscere il forum Nital, e ne sono un membro attivo (magari non il più apprezzato, dal punto di vista fotografico) e non sono certo qui a piantare grane! Come pensa anche solo minimamente di conoscermi?

Citazione:

Aggiungo che conosco molto bene i costi di mantenimento di una community online essendo, al momento, amministratore della più grande community online Italiana ( http://www.elaborare.info ) e, a titolo gratuito, di un altra community abbastanza grande (più di photo4u) e hostata su un noto provider.

Con questa frase, conferma che i servizi Nital non sono di suo interesse e non ne apprezza i contenuti. Sul suo sito indicato, vedo un bel forum. Per contenuti intendo ad esempio i corsi di fotografia, Sguardi On-line ecc. Il sito Nital, non è solo una community. Tuttavia Nital.it, confermo non è la PIU' grande community Italiana


Non so se ha letto, le consiglio di rileggere attentamente; non ho certamente voluto far credere che Elaborare fosse una community più importante di Nital, ma solo ribadire che non mi si possono porre questioni di gestione economica di un forum pensando, con questo, di aver chiuso il discorso.
So esattamente quanto costa mantenere una community, e questo indipendentemente dall'argomento trattato.
Per favore, non offendiamo l'intelligenza di chi ci legge. Wink
I servizi del forum Nital MI INTERESSANO per due motivi fondamentali,
- SONO UN CLIENTE NITAL
- SONO UN UTILIZZATORE DI PRODOTTI NIKON

Lei sta facendo una questione personale, con il sottoscritto, e non mancherò di inviare un dettagliato resoconto dello stato delle cose a chi potrà esserne interessato.

Citazione:

Credo che i costi di gestione della community Nital siano perfettamente copribili con i costi aggiuntivi che incontrano un paio di acquirenti Nikon, opinione personale.

Rispetto la sua opinione e non la condivido sotto nessun punto di vista.
L'acquisto di un prodotto (dalla fotocamera al frigorifero) dovrebbe essere ponderata considerando i servizi e non solo il prezzo.


E questo cosa c'entra? Ho detto, certo, un po velatamente, che le spese della community Nital possono essere considerate coperte con il costo della garanzia Nital su un paio di acquisti tipo.
Non certo che non valga la pena acquistare Nital!

Citazione:

Francamente, non capisco il perchè del suo tanto accanimento per procedere all'ingresso della community come Nikonista in www.Nital.it
Consideri che in questo momento gran parte dei servizi a valore aggiunto devono essere ancora svelati.


Mah, guardi, io inseguo da sempre le questioni di principio e, in genere, magari dopo anni, ottengo soddisfazione. E' solo questione di tempo.
Ho interesse già a questi servizi, se poi ce ne saranno altri, magari differenziati per utenti poveracci come me, con compattine da due euro e corpi macchina vecchi, e per utenti ricchi con 18 digitali slr ultimo modello, non sta a me deciderlo.
Ma se esiste qualcosa in cui io posso accedere DI DIRITTO, a questo punto, anche se non dovessi esserne interessato (e non è questo il caso) io lotto con tutte le mie forze per far valere il mio diritto.

Citazione:

Continuerò a scrivere mail (dozzine, centinaia) fino a quando il mio problema non sarà risolto in maniera (per me) soddisfacente
Già...ed io continuerò probabilmente a riceverle.


Chiedo scusa ai moderatori, per aver abusato di questo spazio con temi probabilmente OT.
MD

www.nital.it


Il thread l'ho aperto io, e se è ancora aperto vuol dire che i moderatori ritengono giusto possa esserci questo dibattito pubblico, visto che, nel forum diretto interessato, tale dibattito è palesemente negato.

Saluti e buon lavoro. Smile
Ad ogni buon modo, come mi ha chiesto, ho richiesto ai miei genitori l'invio di una fotocopia della loro nital card, che provvederò a girarle.
Ho anche re-inviato tutti i codici in mio possesso.

LuVi

_________________
Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio C.
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 937
Località: Torino/Milano

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo thread evidenzia, alla perfezione direi, i problemi cui si è giustamente posto rimedio nel forum Nital, che non sarà il più grande (echisseneimporta) ma di certo è uno dei più "vissuti".
Il problema fondamentale è la personalizzazione delle discussioni:
qui abbiamo raggiunto le 6 pagine per il caso di un singolo insoddisfatto (oltretutto con qualche contraddizione, come giustamente evidenziato da nikonista).
Prendete qs singolo caso e moltiplicatelo per qualche decina (comunque niente nel mare di qualche decina di migliaia di iscritti): vi renderete conto che il forum, qualunque forum, diventa una palude.
E in qs situazioni non c'è buona volontà da parte degli admin che tenga...

Capisco che a LuVi la situazione possa non andare giù, ma certe volte le regole tocca subirle, inutile intestardirsi (anzi direi che ci si fa il fegato amaro inutilmente). Del resto anche qs forum ha una discreta schiera di nikonisti, ergo...

_________________
Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LuVi
utente attivo


Iscritto: 29 Dic 2003
Messaggi: 1259
Località: Roma, Italia

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nikonista ha scritto:
Carissimo Luvi, vorrei avere ben chiare le tue intenzioni.

Continui a rimarcare il fatto che tu abbia acquistato in USA una F4 e per questo motivo non puoi scrivere sul forum Nital (e mi pare normale)


Normale, forse, per la Vs ottica.
Io mi sento un Nikonista e mi piacerebbe poter scrivere in un forum di Nikonisti, altrimenti dovresti cambiare nick e chiamarti Nitalista. Wink
Comunque, fin qui ci siamo.

Citazione:

Dici di aver acquistato un obiettivo con regolare garanzia Nital, ma malauguratamente la Nital Card è senza ID (e su questo ti è stato più volte risposto di pazientare che le cose si sarebbero sistemate)


Ho inviato lo scorso venerdì la cartolina della garanzia.. a questo punto spero, almeno, di poter usufruire della stessa! Very Happy
Comunque, leggi sopra, Difrancesco ha appena detto che non è condizione sufficiente per la *promozione* a Nikonista.. non è una questione di tempo... ma è discrezionale.
E questo nonostante altri utenti abbiano scritto, sia qui sia sul tuo forum, che l'avere una Card di un obiettivo, anche senza ID, era una condizione sufficiente.

Citazione:

Asserisci poi di avere tra le mani la Nital Card provvista di ID di un amico e di aver provato a registrarti, ma niente (comportamento per altro scorretto)


E' scorretto fare una prova? Ho verificato che la procedura, evidentemente, ha qualche problema!

Citazione:

Concludi dicendo che tua mamma ha una fotocamera Nikon anch'essa regolarmente con garanzia italiana e con Nital Card provvista di ID, ma non ti riesce di registrarti.


E' esattamente così, e Difrancesco mi ha chiesto copia della card (dimostrando notevole fiducia! Very Happy) vuoi vederla anche tu? Very Happy

Citazione:

Qualcuno dotato di santa pazienza ti risponde dicendo che nelle innumerevoli mail hai avuto a dir poca coerenza nella menzione dei numeri richiesti (ID).


Qualcuno di santa pazienza potrebbe anche girare le mie mail, ne ha facoltà ed autorizzazione, dotate di tutti gli ID richiesti. Di coerenza, tu, non hai alcun titolo per parlare.

Citazione:

Ora o sei tu che hai qualcosa che non va o a me non tornano i conti.


Qualcosa che non va c'è nella procedura di registrazione dei prodotti, nella politica di accesso al forum nital, nell'acredine che dimostri pur non essendo direttamente interessato alla questione.
Sinceramente in me, utente Nikon, cliente Nital, a cui viene negato l'accesso al forum Nikon - Nital, non vedo (e non sono il solo) nulla che non vada.

Citazione:

Apri una nuova discussione su questo forum per contestare il sistema Nital e tutto quanto ne è al suo interno dicendo per altro una frase dispregiativa che se sei dotato di corta memoria ti rammento: "che se lo tengano" e poi ti accanisci per poterci rientrare.

A questo punto perdonami, ma a me i conti continuano a non tornare


E si vede che non ci hai ragionato abbastanza. Wink
Riflettici.

LuVi

_________________
Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LuVi
utente attivo


Iscritto: 29 Dic 2003
Messaggi: 1259
Località: Roma, Italia

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Antonio C. ha scritto:
Questo thread evidenzia, alla perfezione direi, i problemi cui si è giustamente posto rimedio nel forum Nital, che non sarà il più grande (echisseneimporta) ma di certo è uno dei più "vissuti".
Il problema fondamentale è la personalizzazione delle discussioni:
qui abbiamo raggiunto le 6 pagine per il caso di un singolo insoddisfatto (oltretutto con qualche contraddizione, come giustamente evidenziato da nikonista).


Quando si impongono, in corsa, variazioni restrittive alla policy di accesso mi sembra normale che le si contestino.
Non sono il solo ad essersi lamentato ma, ammetto, sicuramente, di essere il più testardo (e sono ancora al 10%).

Citazione:

Prendete qs singolo caso e moltiplicatelo per qualche decina (comunque niente nel mare di qualche decina di migliaia di iscritti): vi renderete conto che il forum, qualunque forum, diventa una palude.
E in qs situazioni non c'è buona volontà da parte degli admin che tenga...


Basterebbe una sezione delegata alla risoluzione di casi "particolari" (cosa avrà poi di particolare il mio caso...) ed evitare di agire in preda a moti personali.
Tu sapevi che l'acquisto di una compatta 35 mm dotata di Nital Card non consentiva l'accesso al forum?

Citazione:

Capisco che a LuVi la situazione possa non andare giù, ma certe volte le regole tocca subirle, inutile intestardirsi (anzi direi che ci si fa il fegato amaro inutilmente). Del resto anche qs forum ha una discreta schiera di nikonisti, ergo...


No, tu non mi conosci. Wink
Chi mi conosce sa quanto io sia testardo e come vada a fondo in ogni questione di principio, questa non è la prima e non sarà l'ultima. Wink

Ciao.

LuVi

_________________
Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
GianlucaCapiozzo
utente


Iscritto: 24 Giu 2004
Messaggi: 124
Località: Reggio nell'Emilia

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LuVi scusami ma proprio non capisco perchè ti ostini a voler entrare nel forum Nital, io che sono registrato non ci voglio scrivere più (ho chiesto anceh d'essere cancellato come utente... nessuno mi ha risposto, poco male on ci scrivo e basta), perchè ultimamente quando scrivo li prendo delle "tranvate" sui denti, suppongo che sia colpa mia, ma non è piacevole Crying or Very sad . Insomma non ti piace Photo4U? A me sembra che qui si stia bene c'è un clima piuttosto disteso e persone che conoscono bene la materia in questione, quindi non ti crucciare troppo... poi magari quando passi ad una reflex digitale Nital scriverai anche sul forum Nital... dai su che non ne vale la pena di angustiarsi cosi'. Wink

Ciao ciao e buone foto Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LuVi ha scritto:
Il thread l'ho aperto io, e se è ancora aperto vuol dire che i moderatori ritengono giusto possa esserci questo dibattito pubblico, visto che, nel forum diretto interessato, tale dibattito è palesemente negato.

Finchè le regole del forum verranno rispettate non c'è motivo per cui il thread venga chiuso... tuttavia c'è la (utopistica?) speranza che si arrivi ad un punto in cui ogni partecipante alla discussione abbia ricevuto informazioni sufficienti a placare dubbi e perplessità o comunque la situazione risulti il più cristallina possibile...

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don


Ultima modifica effettuata da Andrea Giorgi il Mar 20 Lug, 2004 2:15 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio C.
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 937
Località: Torino/Milano

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è un problema conoscerti o meno (cosa che non pretendo assolutamente), e sei libero ovviamente di intestardirti quanto vuoi, nonceproblema, non per me. Dico solo che sprechi il tuo tempo, ma se ti va bene chi sono io per contestarti?

Riguardo la differenza fra obiettivi, corpi macchina e compattine, sì lo sapevo, mi spiace che ogni tanto vengano diffuse (qui e altrove) notizie non completamente fondate.

La cosa sicura è che il tuo caso non è conseguenza di un accanimento, visto che non ce ne sarebbe motivo alcuno, libero di non credermi, anyway.

Ho la fortuna di vedere le cose da tutti e due i lati, incluso quello Nital, e ti assicuro che (passamelo) stai male interpretando un comportamento piuttosto lineare.

Ciao!

_________________
Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LuVi
utente attivo


Iscritto: 29 Dic 2003
Messaggi: 1259
Località: Roma, Italia

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GianlucaCapiozzo ha scritto:
LuVi scusami ma proprio non capisco perchè ti ostini a voler entrare nel forum Nital, io che sono registrato non ci voglio scrivere più (ho chiesto anceh d'essere cancellato come utente... nessuno mi ha risposto, poco male on ci scrivo e basta), perchè ultimamente quando scrivo li prendo delle "tranvate" sui denti, suppongo che sia colpa mia, ma non è piacevole Crying or Very sad . Insomma non ti piace Photo4U? A me sembra che qui si stia bene c'è un clima piuttosto disteso e persone che conoscono bene la materia in questione, quindi non ti crucciare troppo... poi magari quando passi ad una reflex digitale Nital scriverai anche sul forum Nital... dai su che non ne vale la pena di angustiarsi cosi'. Wink

Ciao ciao e buone foto Ok!


Ma io sto benissimo qui! Wink
Solo che non ho mai tollerato prese di posizione non oggettive e limitative della libertà individuale di espressione.
Considerando, poi che sono un cliente Nital la cosa ha del parossistico! Smile

Aaron80 ha scritto:
LuVi ha scritto:
Il thread l'ho aperto io, e se è ancora aperto vuol dire che i moderatori ritengono giusto possa esserci questo dibattito pubblico, visto che, nel forum diretto interessato, tale dibattito è palesemente negato.

Finchè le regole del forum verranno rispettate non c'è motivo per cui il thread venga chiuso... tuttavia c'è la (utopistica?) speranza che si arrivi ad un punto in cui ogni partecipante alla discussione abbia ricevuto informazioni sufficienti a placare dubbi e perplessità o comunque la situazione risulti il più cristallina possibile...


E' anche il mio desiderio. Wink
E' per questo che ne discutiamo però, se permetti, a questo punto, ci sono troppe cose che non tornano!


Antonio C. ha scritto:
Non è un problema conoscerti o meno (cosa che non pretendo assolutamente), e sei libero ovviamente di intestardirti quanto vuoi, nonceproblema, non per me. Dico solo che sprechi il tuo tempo, ma se ti va bene chi sono io per contestarti?

Riguardo la differenza fra obiettivi, corpi macchina e compattine, sì lo sapevo, mi spiace che ogni tanto vengano diffuse (qui e altrove) notizie non completamente fondate.


Tu lo sapevi, forse, perchè ne hai parlato nel forum Nital, ma chi non ha possibilità di scrivervi come fa a saperlo? Dove sta scritto che esistono utenti di serie A e utenti di serie B? Pensi faccia piacere a Nital? Pensi sia carino da raccontare a nikon.com ?

Citazione:

La cosa sicura è che il tuo caso non è conseguenza di un accanimento, visto che non ce ne sarebbe motivo alcuno, libero di non credermi, anyway.


A questo punto, scusami, ma esclusivamente sulla scorta della mia esperienza personale, visto che qui Difrancesco racconta che obiettivi e compatte non permettono di usufruire dei servizi Nital online e via mail mi chiede di mandargli la Nital Card (come se l'avessi rubata), sia più che probabile la personalizzazione del problema.

Citazione:

Ho la fortuna di vedere le cose da tutti e due i lati, incluso quello Nital, e ti assicuro che (passamelo) stai male interpretando un comportamento piuttosto lineare.

Ciao!


Cosa c'è di lineare nel comportamento sopra citato?

Di lineare c'è solo una cosa: sono un utente Nikon, sono un cliente Nital per più prodotti -> ho pieno diritto di usufruire dei servizi Nital, online e offline, visto che li pago anche io.

LuVi

_________________
Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio C.
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 937
Località: Torino/Milano

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La lettura del forum Nital è libera, non riservata ai soli possessori abilitati.

Per il resto, il forum è Nital e non strettamente Nikon, comunque se ti può servire, scrivi pure e Nikon.com, non ci vedo proprio nessun problema.
Ciao!

_________________
Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LuVi
utente attivo


Iscritto: 29 Dic 2003
Messaggi: 1259
Località: Roma, Italia

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Antonio C. ha scritto:
La lettura del forum Nital è libera, non riservata ai soli possessori abilitati.

Per il resto, il forum è Nital e non strettamente Nikon, comunque se ti può servire, scrivi pure e Nikon.com, non ci vedo proprio nessun problema.
Ciao!


Scusami, vorrei solo sapere dove e quando hai letto che esistono Nikonisti di classe A e classe B (chi possiede lenti Nikon con nital card, chi possiede fotocamere non slr di alta fascia Nikon con nital card).
Trovami un thread, un link, una pagina, la leggerò volentieri.
Ciao.

LuVi

_________________
Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nikonista
nuovo utente


Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chiedo umilmente perdono se ho erroneamente citato la possibilità di essere ammesso con il solo possesso di ottiche. Mi sono fatto trascinare dalla foga e non ho realizzato a pieno, quel preciso passo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nikonista
nuovo utente


Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Citazione:

Qualcuno dotato di santa pazienza ti risponde dicendo che nelle innumerevoli mail hai avuto a dir poca coerenza nella menzione dei numeri richiesti (ID).



Qualcuno di santa pazienza potrebbe anche girare le mie mail, ne ha facoltà ed autorizzazione, dotate di tutti gli ID richiesti. Di coerenza, tu, non hai alcun titolo per parlare.


Non ti permettere di zittirmi!!

rileggiti quel che ho detto e capirai che cosa intendevo, se non ce la fai chiedi aiuto a qualcuno che possa attivare i neuroni. Se sei accecato dalla rabbia, non è colpa mia.......è passata anche a Napoleone......

Ti ricordo che prima di attaccare direttamente una persona devi esserne profondamente convinto, avere tutte le prove a tuo carico e che comunque qui non è ammesso!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pag. 5 di 7

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi