photo4u.it


http://biancoenerofoto.jimdo.com

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23418
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2006 11:19 pm    Oggetto: http://biancoenerofoto.jimdo.com Rispondi con citazione

Nato a Milano il 12 Marzo 1965 e da pochi mesi faccio fotografia come semplice fotoamatore.
Ho fotografato fino all'ingresso della digitale con una vecchia reflex analogica Minolta X300 ma senza mai prendere seriamente in considerazione la fotografia.
Poi nel 2006 mi sono deciso di acquistare la mia prima macchina fotografica digitale, una Kodak Easy Share CX6330 da 3.1MP e con tutte le intenzioni di crescere fotograficamente.
Con essa mi sono accanito a tal punto da iscrivermi nei forum fotografici che sono stati una meravigliosa scuola di fotografia, cominciando ad apprendere le vere nozioni base.
Nel 2008 ho acquistato una bridge, la Fuji S9500, una discreta macchina fotografica compatta con uno zoom 28-300mm. eq. estendibile a 600mm. digitale da 9.1MP che tutto sommato andava abbastanza bene.
Nel 2010 finalmente mi sono deciso a fare il grande salto: la mia prima reflex.
Tramite un contatto msn che ancora oggi dialogo quotidianamente ho scambiato questa bridge Fuji per una Canon 10D e un obiettivo Canon 28-90mm. f4.5-5.6 e l'acquisto di un 90-300mm. f4-5.6 a completamento della gamma focale che mi ha permesso di spaziare da un discreto grandangolo ad un buon tele.
Nel tempo ho modificato il parco ottiche passando ad un Sigma 24-70mm. f2.8 Macro - Tokina 12-24mm. f4 e un tele Canon 70-200 f2.8 serie L che tutt'ora possiedo.
Attualmente credo di avere finalmente raggiunto il parco ottiche ottimale composto da un Canon 10-22mm. f3.5-4.5 USM - Canon 17-55mm. f2.8 USM - Canon 70-200mm. f2.8 serie L.
Inoltre ho un Canon extender 2x serie II e un flash Canon speedlite 580 EX.
Il tutto corredato da una Canon 30D con Battery Grip e una Canon 40D con Battery Grip e 5 batterie, alcune originali alcune no.
Ora penso solo a divertirmi scattando qualche fotografia, il che mi rilassa un pò...

http://biancoenerofoto.jimdo.com

CiaoCiaoCiao


Ultima modifica effettuata da BIANCOENERO il Ven 08 Giu, 2012 4:04 pm, modificato 5 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
immaginando
utente attivo


Iscritto: 22 Nov 2005
Messaggi: 2697
Località: Galliate (Novara)

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 6:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto! Ok!
_________________
Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Sarà ma forse a me manca il rullino!

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pietro*
utente attivo


Iscritto: 19 Gen 2006
Messaggi: 952
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 6:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

benvenuto anche da parte mia Ok!
_________________
D700 14-24 + 24-70 + 70-200 VRII + 70-300 VR+ 50 1.8 + 105 micro VR+ SB 800
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi