photo4u.it


Mini Raduni e uscite fotografiche p4u - Venezia
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Incontri e Raduni
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
DamianoPignatti
moderatore


Iscritto: 10 Gen 2008
Messaggi: 16608
Località: dintorni di Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2024 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io posso solo nel weekend. vivo a un'ora da Venezia quindi non ci sarebbe problema se non fosse che ho organizzato un weekend per il compleanno di mia moglie quindi se voglio vivere Very Happy devo rinunciare, se non cambiate data...
E' sempre bello vedere un pò di facce dal vivo come ho avuto modo a Reggio Emilia nel 2009...che bella giornata.
Attendo conferme, ma quel we per me è quasi impossibile.

Triste

_________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
1962
moderatore


Iscritto: 16 Giu 2011
Messaggi: 15779
Località: Provincia Mantova

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2024 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Venezia per me è una meta troppo impegnativa da raggiungere.
Venerdì 26 al mattino (salvo maltempo) potrei esserci per un giro a Vicenza. Ho visto alcune ville del Palladio ma le rivedo volentieri. Pensavo di vedere la Basilica di monte Berico da dove si gode di una bella vista sulla città e a seguire un giro a villa Valmarana ai nani poco distante.
Che dite?

_________________
Claudio
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
New
utente attivo


Iscritto: 14 Dic 2005
Messaggi: 502

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2024 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per chi non riesce ad andare a Venezia, io sono di Verona (Castelnuovo del Garda), se vi fa piacere si potrebbe organizzare qualcosa in centro a Verona o di sabato pomeriggio o di domenica.
Ho praticamente tutti i we a disposizione quindi se qualcuno ha piacere, anche a me farebbe estremamente piacere conoscere qualcuno del forum e scattare assieme.

_________________
Le mie foto su Flickr

Condividi le foto scattate con la tua Fujifilm qui.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30396
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2024 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Riepilogo
Venezia - Venerdi 26/01 dal pomeriggio a sera

GiovanniQ
pulchrum - da verificare
Flavia Daneo

Venezia - Sabato 27/01 dalla mattina


GiovanniQ
d.kalle - da verificare
pulchrum - da verificare


Vicenza e luoghi vicino - da verificare




ant64 - Da verificare
1962 - Da verificare

Altro Zona Verona:

New

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
le_pupille
utente attivo


Iscritto: 31 Dic 2008
Messaggi: 2527

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2024 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

seguo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30396
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2024 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le_pupille ha scritto:
seguo...


Ottimo Ciao

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scaramuccia
nuovo utente


Iscritto: 24 Mgg 2018
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2024 8:58 pm    Oggetto: ci saro anche io Rispondi con citazione

presente ci saro!!!! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30396
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2024 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora riepilogando, ho sentito Flavia e Francesco (e Marco Very Happy )

VENERDI 26

Partenza da Stazione FS Vicenza verso le 14/15 in modo da essere a Venezia S.Lucia per le 16
e fare il tramonto in laguna.

A Vicenza saremo Francesco, Marco e il sottoscritto

Flavia ci aspetta alla Stazione S.Lucia Venezia.

Dopo aver fatto il tramonto in laguna si andrà per calli e per effettuare scatto lunga esposizione dal ponte dell'Accademia verso la Salute

per intenderci foto del genere come in allegato (dal web)

poi ritorno verso Vicenza per noi (ultimo treno 22.30)



SABATO 27

Vorrei fare l'alba, io sono in auto, quindi da considerare che cerco info per parcheggiare vicino Venezia per poi accedere, ad un orario prima dell'alba (7.30) e andare nei posti classici di Venezia

conl'occasione Flavia vede se si puo' accedere al Fontego dei Tedeschi per la visione panoramica della città.

Fino a poco tempo fa si poteva accedere liberamente alla terrazza e restarci quanto tempo volevi. Adesso bisogna prenotare via internet prima e puoi restarci max 15 minuti.

Ergo, se interessa e qualcuno non c'è mai stato, devo sapere il numero esatto di quanti vorrebbero accedere. Poi verificherà se c'è ancora disponibilità di posti ad un orario compatibile


Partecipazioni:


VENERDI 26

pulchrum
Flavia Daneo
GiovanniQ
scaramuccia


SABATO 27

Flavia Daneo (dal pomeriggio)
GiovanniQ
scaramuccia


Se scrivete sotto al post la vs. disponibilità, idee, suggerimenti....aggiorno questo anche nel primo post

Ciao



Immagine.png
 Descrizione:
 Dimensione:  404.32 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 988 volta(e)

Immagine.png



_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia


Ultima modifica effettuata da GiovanniQ il Gio 11 Gen, 2024 8:15 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ant64
moderatore


Iscritto: 23 Gen 2013
Messaggi: 13287
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2024 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Giò,
Hai un programma x venerdì mattina?
Ad esempio sarebbe possibile trovarci intorno alle 8 alla basilica di Monte Berico (mi pare d'aver capito che c'è parcheggio), fare qualcosa e poi andare in stazione x le 14?
Ciao

_________________
Antonio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pulchrum
utente attivo


Iscritto: 09 Ott 2008
Messaggi: 9256
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2024 7:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ant64 ha scritto:
Ciao Giò,
Hai un programma x venerdì mattina?
Ad esempio sarebbe possibile trovarci intorno alle 8 alla basilica di Monte Berico (mi pare d'aver capito che c'è parcheggio), fare qualcosa e poi andare in stazione x le 14?
Ciao


Vi confermo che sul piazzale di monte Berico (Basilica barocca e panorama sulla città) ci sono molti posti di parcheggio gratuito, di giorno feriale i posti sono abbondantemente liberi. Da ĺi a piedi potete andare alla villa Valmarana ai nani e alla Rotonda, anche solo per sguardo esterno. Un parcheggio vicino al centro e alla stazione è invece il capiente parcheggio di via Verdi, coperto, costa 9 euro massmo, per tutto il giorno. Per un giro veloce in centro consiglio sicuramente la Piazza dei Signori, il corso Palladio con i suoi palazzi, e come viste acquatiche i ponti San Paolo e Ponte Furo. Tutto è circoscritto in spazi limitati e, avendo tempo dalle 8 alle 14o 15 per il treno per Venezia, è possibile farsi un'idea fotografica della città. Francesco

_________________
Fotocamere Olympus OMD e PEN. Software GIMP
No, i colori nell'originale non erano così. Erano insulsi, così li ho cambiati come ho voluto.
https://www.flickr.com/photos/164592035@N03/albums
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6119

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2024 8:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

GiovanniQ ha scritto:
Allora riepilogando, ho sentito Flavia e Francesco (e Marco Very Happy )

VENERDI 26

Partenza da Stazione FS Vicenza verso le 14/15 in modo da essere a Venezia S.Lucia per le 16
e fare il tramonto in laguna.

A Vicenza saremo Francesco, Marco e il sottoscritto

Flavia ci aspetta alla Stazione S.Lucia Venezia.

Dopo aver fatto il tramonto in laguna si andrà per calli e per effettuare scatto lunga esposizione dal ponte dell'Accademia verso la Salute

per intenderci foto del genere come in allegato (dal web)

poi ritorno verso Vicenza per noi (ultimo treno 22.30)



SABATO 27

Vorrei fare l'alba, io sono in auto, quindi da considerare che cerco info per parcheggiare vicino Venezia per poi accedere, ad un orario prima dell'alba (7.30) e andare nei posti classici di Venezia

Per l'occasione Flavia vede se si puo' accedere al Fontego deibTedeschi per la visione panoramica della città (nota di Flavia:. fino a poco tempo fa si poteva accedere liberamente alla terrazza e restarci per quanto tempo si voleva. Adesso leggo che è necessario prenotare via internet e che si può sostare in terrazza max 15 minuti. Quindi, se interessa, ho bisogno di sapere il numero esatto di quanti vorrebbero accedere alla terrazza. Poi verificherò se c'è ancora disponibilità di posti durante un orario compatibile.

Partecipazioni:


VENERDI 26

pulchrum
Flavia Daneo
GiovanniQ
scaramuccia


SABATO 27

Flavia Daneo (dal pomeriggio)
GiovanniQ
scaramuccia


Se scrivete sotto al post la vs. disponibilità, idee, suggerimenti....aggiorno questo anche nel primo post

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30396
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2024 8:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ant64 ha scritto:
Ciao Giò,
Hai un programma x venerdì mattina?
Ad esempio sarebbe possibile trovarci intorno alle 8 alla basilica di Monte Berico (mi pare d'aver capito che c'è parcheggio), fare qualcosa e poi andare in stazione x le 14?
Ciao


Ciao Anto, si ok perfetto, poi ti chiamo in serata per accordarci meglio.

Venerdi' mattina possiamo fare Monte Berico e le location che suggerisce Francesco nel post dopo.

Poi Venezia nel pom. partendo da Stazione Vicenza per le 14/15....

Ok! Ciao

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30396
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2024 8:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Modificato elenco attività per raduno...
_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6119

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2024 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti

sto leggendo le varie proposte centrate non solo su Venezia.

Io ho visto le ville venete mooolto anni fa (se non ricordo male in occasione di una gita scolastica) e le rivedrei con piacere (meno la Rotonda e villa Valmarana). Ma con calma.
Idem Mantova e dintorni.

Quindi approfitto dell'occasione per chiedere sia a Francesco che a Claudio se non fosse possibile dedicare almeno una giornata a Vicenza e idem a Mantova (per quest'ultima anche 2 gg.)
Magari in primavera, così le giornate si allungano.
Io non ho auto, ma a Vicenza in treno arrivo facilmente.
Più complessa Mantova visto che in treno mi ci vuole un bel po' per arrivarci 🥴.
Che ne dite?
Si può fare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pulchrum
utente attivo


Iscritto: 09 Ott 2008
Messaggi: 9256
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2024 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nella mezza giornata di venerdì mattina a Vicenza (io non posso esserci perchè lavoro) si fa in tempo solo ad avere una visione d'insieme, comunque piacevole. partendo dal piazzale di Monte Berico (basilica barocca e panorama). Le due ville Valmarana e Rotonda sono vicine ma non proprio immediate da raggiungere (bisogna scendere e poi risalire a piedi). La villa Valmarana ai nani si raggiunge prima e, evitando l'ingresso, si può comunque vedere da fuori con un ingresso parziale libero nei primi metri del giardino. La più famosa villa la Rotonda invece è poco più lontana e più bassa. Raggiungendola a piedi si può vedere solo dall'angusto cancello il vialetto di ingresso verso una delle quattro facciate. Razionalizzando il poco tempo, per vederle almeno entrambe da fuori, da Monte Berico scenderei a piedi solo fino alla Valmarana e vedrei invece la Rotonda dal basso da Via Riviera berica con l'auto, dove sul lato destro della strada c'è un apposito piccolo slargo-parcheggio auto libero per breve sosta da cui si vede meglio la villa costruita nelle bassa collina, anche se da un poco più lontano. Volendo invece saltare le due ville o vedendone solo una delle due da fuori, resterebbe più tempo per il centro di Vicenza, che ha comunque vari spunti utili per fotoamatori. Mantova vale bene una giornata intera così come Vicenza, ma di questo se ne parlerà utilmente in altre future occasioni.
_________________
Fotocamere Olympus OMD e PEN. Software GIMP
No, i colori nell'originale non erano così. Erano insulsi, così li ho cambiati come ho voluto.
https://www.flickr.com/photos/164592035@N03/albums
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
1962
moderatore


Iscritto: 16 Giu 2011
Messaggi: 15779
Località: Provincia Mantova

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2024 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Flavia Daneo ha scritto:
Ciao a tutti

sto leggendo le varie proposte centrate non solo su Venezia.

Io ho visto le ville venete mooolto anni fa (se non ricordo male in occasione di una gita scolastica) e le rivedrei con piacere (meno la Rotonda e villa Valmarana). Ma con calma.
Idem Mantova e dintorni.

Quindi approfitto dell'occasione per chiedere sia a Francesco che a Claudio se non fosse possibile dedicare almeno una giornata a Vicenza e idem a Mantova (per quest'ultima anche 2 gg.)
Magari in primavera, così le giornate si allungano.
Io non ho auto, ma a Vicenza in treno arrivo facilmente.
Più complessa Mantova visto che in treno mi ci vuole un bel po' per arrivarci 🥴.
Che ne dite?
Si può fare?

certamente che si può fare, per il treno invece di andare in città a Mantova puoi fare la tratta che passa per Ostiglia e scendere lì. Con il frecciarossa impiegheresti 1 ora e 53 minuti contro le tre ore di mantova citta' servita solo da treni locali se non sbaglio, avresti sempre un cambio da fare a verona porta nuova.
Poi a Ostiglia ti verrei a prendere io in macchina e si va verso la citta' via argini cosi' vedi anche qualche pioppeto e i luoghi ripresi da Ghirri Smile
Poi per la visita alla citta', beh palazzo ducale e palazzo Te sono irrinunciabili ed i due giorni son volati... poi volendo c'è molto altro nei dintorni...

_________________
Claudio
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
1962
moderatore


Iscritto: 16 Giu 2011
Messaggi: 15779
Località: Provincia Mantova

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2024 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per Vicenza il 26 /01 ore 8.00 /12 circa potrebbe andare bene anche a me visto che c'è un comodo parcheggio nei paraggi. ... ovviamente bisogna vedere anche il meteo perchè non è una stagione molto clemente questa Very Happy
_________________
Claudio
_____________________________


Ultima modifica effettuata da 1962 il Gio 11 Gen, 2024 7:09 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6119

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2024 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1962 ha scritto:
certamente che si può fare, per il treno invece di andare in città a Mantova puoi fare la tratta che passa per Ostiglia e scendere lì. Con il frecciarossa impiegheresti 1 ora e 53 minuti contro le tre ore di mantova citta' servita solo da treni locali se non sbaglio, avresti sempre un cambio da fare a verona porta nuova.
Poi a Ostiglia ti verrei a prendere io in macchina e si va verso la citta' via argini cosi' vedi anche qualche pioppeto e i luoghi ripresi da Ghirri Smile
Poi per la visita alla citta', beh palazzo ducale e palazzo Te sono irrinunciabili ed i due giorni son volati... poi volendo c'è molto altro nei dintorni...


Intanto grazie mille per la dritta Ostiglia. Non ci sarei mai arrivata da sola...
Per il resto, trovo che la tua sia una magnifica proposta per un weekend.
Terminata Venezia possiamo cominciare a ragionarci estendendo magari l'invito ad altri fotografi interessati.
Ci aggiorniamo.
Intanto ancora GRAZIE!
🤗🤗🤗
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
YordanRhapsody
operatore commerciale


Iscritto: 11 Gen 2006
Messaggi: 1948
Località: Gualdo Tadino (Perugia)

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2024 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

salve a tutti

stavo leggendo incuriosito, potrei esserci anche io, probabilmente il venerdì pomeriggio, se non vi scoccia, eventualmente do conferma entro un paio di giorni

mi piacerebbe fare un giretto in compagnia di qualche altro appassionato di fotografia

ho già in programma di visitare Venezia per il carnevale, probabilmente il 12 o il 13 o magari mi fermo lì per la notte

_________________
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30396
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2024 8:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao YordanRhapsody, il mini raduno e' aperto a chi è iscritto a p4u e vuole venire Wink

Noi saremo sicuramente a Venezia dal primo pomeriggio di Venerdì 26 Gennaio fino a sera...

Ciao

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Incontri e Raduni Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi