Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Lun 06 Mar, 2006 8:50 pm Oggetto: Japangrab-Skier |
|
|
Sabato mattina a Madesimo
_________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Mar utente

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 346 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 06 Mar, 2006 11:09 pm Oggetto: |
|
|
Bellissimo scatto! Però fossi in te darei un pò di trasparenze alla tua firma; rovina un pò la vista della foto.
|
maicolferra utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 1196 Località: Milano
|
Inviato: Lun 06 Mar, 2006 11:10 pm Oggetto: |
|
|
Bei colori.
Mi sembra che le scritte disturbino un pochino....
_________________ ________________________________________
"Fare o non fare... non c'è provare!" (Yoda, L' impero colpisce ancora)
CANON 30D - Sigma 10-20 f4 5,6 EX HSM - Sigma 24-70 f2.8 EX Macro - Sigma 70-300 apo - Manfrotto 728b - Flash Canon 430 Ex |
|
|
Pixelcube utente attivo
Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 2564 Località: Caluso (Torino)
|
Inviato: Lun 06 Mar, 2006 11:26 pm Oggetto: |
|
|
questo tipo di sport richiede un inquadratura un po' più stretta in modo da esaltare il gesto atletico.
In questo caso il "grab" si evince più dal titolo che non dalla foto, a causa di una grandangolata troppo eccessiva.
Come eccessiva risulta essere la tua firma, neanche Getty Images è così invadente...
_________________ www.stefanomanca.com |
|
|
Picard utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2006 Messaggi: 1919 Località: (CO)
|
Inviato: Lun 06 Mar, 2006 11:32 pm Oggetto: |
|
|
Quoto quanto detto da Pixelcube e Maicolferra.
_________________ E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo... la vita. (Jean Luc Picard)
CANON 50D, Canon 17-85 F 3,5-5,6 USM, Canon 70-210 F4; CANON 430 EX |
|
|
Benacus utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2006 Messaggi: 641 Località: Lago di Garda
|
|
|
halone utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Mar, 2006 12:27 am Oggetto: |
|
|
Per i colori se non avessi flashato il rider, sarebbe venuto come i tipi sul flat.
Il grab a parer mio si capisce, almeno per chi mastica un po di questo sport.
Per la firma...
_________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Mar 07 Mar, 2006 8:43 am Oggetto: |
|
|
che dire..al contrario di quanto ho letto il taglio è giusto, non è vero che deve essere piò stretto, deve vederesi, dente, flat e landing quando è possibile, è qui è tutto dentro..quindi è giusto il taglio e l'inquadratura, il grab si vede e si capisce, non mi sembra un japan, ma se penso alla posizione dello snow, con gli skier non saprei esattamente se è un japan o meno, ma conoscendo alo penso che sia giusto...
per quello che riguarda la firma, è vero che disturba, ma è una scelta personale, e non capisco come mai ognuno che posta deve ripetere che da fastidio... va beh...
|
|
|
halone utente attivo

|
|
|
Pixelcube utente attivo
|
Inviato: Gio 09 Mar, 2006 4:17 pm Oggetto: |
|
|
quindi la foto che allego è sbagliata....???
sinceramente non capisco, trovo che se il soggetto è in primo piano il gesto sia molto più visibile...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
45.88 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 481 volta(e) |

|
|
|
halone utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Mar, 2006 6:10 pm Oggetto: |
|
|
Double...
_________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica
Ultima modifica effettuata da halone il Gio 09 Mar, 2006 6:15 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
halone utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Mar, 2006 6:14 pm Oggetto: |
|
|
A parte che si parla di 2 cose diverse, quello che hai postato tu è un gobbista, old school ormai.
E poi con questa foto, mi sapresti dire a che altezza da terra si trova lo skier? Quanto era grosso il salto? Quanto volava? Io ti posso dire le dimensioni del salto riconoscendo il gobbista e sapendo che loro hanno i salti standardizzati, ma uno che guarda... Qua potrebbe essere un cork 1000 come un 7 o un semplice 3, me lo sai dire?
http://www.mattiasfredriksson.com/mattias/gallery.asp?g=9&c=26
questo è uno dei migliori fotografi in circolazione... secondo te se nei salti in questo link avesse tagliato stretto sullo skier... gli skier sarebbero tornati da lui per farsi fotografare rischiando l'osso del collo... considerando che un 20 metri tanto è uguale ad un 5...
|
|
Pixelcube utente attivo
|
Inviato: Gio 09 Mar, 2006 11:17 pm Oggetto: |
|
|
ho capito le problematiche della ripresa in questo sport
ciao
|
|
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Ven 10 Mar, 2006 8:38 am Oggetto: |
|
|
la foto postata da "pisellaverde" direi che è molto sbagliata..ha i bianchi completamente bruciati e i colori impastati..
a parte questo, tornando alla foto di ale e a quella postata da pixelcube, come detto da ale sono due foto diverse.
la foto postata da pixelcube non è male o sbagliata, ha un taglio diverso, di solito questo tipo di immagini si usano per gli sponsor, per far vedere bene le marche sullo skier, o magari una ogni tanto all'interno di un reportage, ma se si prende una qualunque rivista del settore, snow o ski, vedrete che l'ambientazione è molto importante in questo tipo di foto, a volte più che la manovra stessa. diciamo che in una foto di snow/ski è molto importante vedere kick, flat e landing, per dare una dimensione alla "manovra". potrei aggiungere che questo l'ho imparato anche dopo alcuni cazziatoni da redazioni a cui ho mandato delle foto come quella postata da pixelcube, e mi hanno segato l'articolo.... vedi tu..
forse a volte non ci si rende conto che questo sport, snow/ski è diverso da altri sport, dove il taglio stretto è molto bello, anzi, molto meglio che il taglio largo, come magari moto/auto... anche nello sk8 lo spot (la location) è molto importante, per dare importanza alla manovra.
ciao
|
|
|
Pixelcube utente attivo
|
Inviato: Ven 10 Mar, 2006 9:25 am Oggetto: |
|
|
grazie halone e grazie pixell78 per le chiarificazioni
|
|
|