photo4u.it


Sito contenitore / Show Room di fotografie

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zigggy
bannato


Iscritto: 06 Lug 2023
Messaggi: 118

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2023 11:00 am    Oggetto: Sito contenitore / Show Room di fotografie Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti!
Spero che:
1) questo sia il posto giusto del forum
2) sappiate consigliarmi

Ho quasi finito di scansionare e ripulire le mie vecchie diapositive e foto analogiche (quasi 5K foto di 40 anni di scatti da quando ero studentessa in Francia negli anni 80 fino alle mie ultime nipotine) ed ora voglio che siano visibili e navigabili, quindi organizzabili e gestibili via cloud!

Sapreste consigliarmi un sito, magari gratuito, dove sia facile caricare foto (max in fullHD) ed organizzarle in capitoli/argomenti (tipo Londra 1991, Roma 2001, Koln 1995)
Se non gratuito...poche decine di € all'anno .
Pro e contro di ogni proposta.

Ringrazio in anticipo di eventuali risposte.
Buon sabato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2023 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao... perché non provare intanto con un account Flickr?
Non avrai il tuo dominio personale, però forse potrebbe fare al caso tuo, dipende un po' a chi vuoi mostrarle e come.
Però non sono molto esperto di queste cose e lascio la parola ad altri.

Sicuramente un consiglio che posso darti è di iniziare già adesso a dare dei "tag" alle foto, per organizzarle meglio Wink

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zigggy
bannato


Iscritto: 06 Lug 2023
Messaggi: 118

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2023 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie!
Perchè dici "intanto"?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Simone.....
utente attivo


Iscritto: 17 Nov 2009
Messaggi: 1920
Località: Rieti-Roma

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2023 6:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Potresti cominciare anche a proporle qui...
_________________
www.simonespera.it

"Il momento della giornata che preferisco? Dalle prime luci a circa mezz'ora dopo l'alba. Un breve intervallo di tempo che ti mette sotto pressione...."
Ronnie Gaubert
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zigggy
bannato


Iscritto: 06 Lug 2023
Messaggi: 118

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2023 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...per avere i soliti commenti dalle solite persone MA solo se prima hai commentato in modo positivo le loro foto?
O per avere dei commenti pindarici ed "alcolici" che paiono delle prese in giro altisonanti scritte con punteggiature improbabili?

Credo che lo farò, ma prima devo imparare a caricare le foto, un passo alla volta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Simone.....
utente attivo


Iscritto: 17 Nov 2009
Messaggi: 1920
Località: Rieti-Roma

MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2023 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zigggy ha scritto:
...per avere i soliti commenti dalle solite persone MA solo se prima hai commentato in modo positivo le loro foto?
O per avere dei commenti pindarici ed "alcolici" che paiono delle prese in giro altisonanti scritte con punteggiature improbabili?
.


No....
Per avere l'umiltà di accettare la critica costruttiva che serve anche e soprattutto a migliorarsi Wink

_________________
www.simonespera.it

"Il momento della giornata che preferisco? Dalle prime luci a circa mezz'ora dopo l'alba. Un breve intervallo di tempo che ti mette sotto pressione...."
Ronnie Gaubert
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14496

MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2023 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zigggy ha scritto:
...per avere i soliti commenti dalle solite persone MA solo se prima hai commentato in modo positivo le loro foto?
O per avere dei commenti pindarici ed "alcolici" che paiono delle prese in giro altisonanti scritte con punteggiature improbabili?

Credo che lo farò, ma prima devo imparare a caricare le foto, un passo alla volta.


Credo che queste siano valutazioni un poco premature fatte da una persona iscritta da poco più di due mesi che non ha partecipato alla vita del Forum se non solo in senso unico non pensi? Potresti certo dirmi che magari lo segui da tanto e hai imparato a conoscere certe dinamiche, che per carità esistono e ritengo che in una certa misura siano pure fisiologiche e giustificate(il commento genera commento) , ma se ad un certo punto hai deciso di iscriverti e scrivere significa che qualcosa di buono lo avrai pur visto, no? O con quale scopo sei entrata(o) a fare parte della community?
Mah... io mi aggiungo al coro di quelli che ti dicono proponici le tue foto e poniti in maniera aperta al confronto, con tutti i suoi pro e i suoi contro.

Se hai bisogno di delucidazioni su come si caricano le foto o su qualsiasi altra cosa chiedi pure! Siamo a tua disposizione Smile Ciao

_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Klizio
redazione


Iscritto: 03 Ott 2016
Messaggi: 4916
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2023 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zigggy ha scritto:
...

Credo che lo farò, ma prima devo imparare a caricare le foto, un passo alla volta.


1 – Nel tuo pc salva la foto in JPG con non più di 1800 pixel per lato lungo e dimensione non più di 1 Mb;
2 – Apri la tua galleria: https://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=80740
3 – clicca su: invia immagine in alto a sinistra
4 – ti si apre la finestra “upload immagine”: scrivi il titolo che vuoi, bastano anche due puntini; scrivi la descrizione dell’immagine se vuoi (se non scrivi niente il sistema scriverà per te “suggerimenti e critiche sempre ben accetti”); carica la tua foto
5 – clicca su “invia”
6 – Ritorna alla tua galleria https://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=80740
7 – comparirà la miniatura della tua foto, sotto la quale troverai la funzione “richiedi commenti”: cliccaci
8 – ti si apre la finestra “sottometti alla critica”, clicca sulla barra “categoria cui sottoporre”, scegli la sezione giusta
9 – clicca su conferma
10 – Fatto
Ciao

_________________

Nicola



>>> In memoria di Max

Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2023 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi raccomando la foto deve essere di 999 Kb massimo, 1 Mb non la prende. Aspettiamo le tue foto Wink



zigggy ha scritto:
...per avere i soliti commenti dalle solite persone MA solo se prima hai commentato in modo positivo le loro foto?
O per avere dei commenti pindarici ed "alcolici" che paiono delle prese in giro altisonanti scritte con punteggiature improbabili?

Credo che lo farò, ma prima devo imparare a caricare le foto, un passo alla volta.


Ho quasi 30mila commenti qui su questo Forum...mai fatta una cosa simile. E poi scusa sei presente da solo qualche mese e hai già potuto constatare queste eventuali dinamiche? Mah

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23420
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2023 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GiovanniQ ha scritto:
Mi raccomando la foto deve essere di 999 Kb massimo, 1 Mb non la prende. Aspettiamo le tue foto Wink

Ho quasi 30mila commenti qui su questo Forum...mai fatta una cosa simile. E poi scusa sei presente da solo qualche mese e hai già potuto constatare queste eventuali dinamiche? Mah


Perfettamente d'accordo con chi mi ha preceduto.
Queste sono considerazioni che solo un assiduo frequentatore di un forum può constatare.

Strano...molto strano...

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
zigggy
bannato


Iscritto: 06 Lug 2023
Messaggi: 118

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2023 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comportamenti simili in ogni forum di autopresentazioni artistiche.
Lo sapevate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14496

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2023 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zigggy ha scritto:
Comportamenti simili in ogni forum di autopresentazioni artistiche.
Lo sapevate?


Allora spiegami, per quale motivo hai deciso di fare parte di uno di questi forum di autopresentazioni artistiche, se non ne apprezzi le caratteristiche o le dinamiche? È lecito chiedertelo...

_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2023 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse rileggere la domanda di ziggy potrebbe aiutarci a focalizzare la richiesta. Smile
I dati sono:
- 5000 foto, suppergiù
- "organizzabili" per capitoli ed argomenti.

Sì, in linea di principio potrebbe pensare di sfruttare la galleria personale, ma forse non è lo strumento più semplice, o più immediato per questo scopo. Questo dobbiamo riconoscerlo, no? Smile

Citazione:
Grazie!
Perchè dici "intanto"?

E' molti anni che praticamente non uso Fliskr, non ricordo più i limiti su numero di upload massimi prima di passare ad account a pagamento. Quindi potrebbe essere un inizio caricare un centinaio di foto e fare una prima prova di organizzazione e vedere come ti trovi.

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2023 7:53 am    Oggetto: Re: Sito contenitore / Show Room di fotografie Rispondi con citazione

zigggy ha scritto:

Sapreste consigliarmi un sito, magari gratuito, dove sia facile caricare foto (max in fullHD) ed organizzarle in capitoli/argomenti (tipo Londra 1991, Roma 2001, Koln 1995)
Se non gratuito...poche decine di € all'anno .
Pro e contro di ogni proposta.

Amazon Prime costa una cinquantina di euro l'anno e offre anche il servizio Photo che è uno spazio illimitato per foto (jpeg ma anche RAW).
Le foto sono organizzabili in Album che possono essere personali o condivisi.
Io lo uso come secondo backup di emergenza

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi