photo4u.it


Limite alla richiesta di commenti
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Comunicazioni dallo staff
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
One_more_time
utente attivo


Iscritto: 05 Ott 2005
Messaggi: 3361

MessaggioInviato: Sab 11 Mar, 2006 11:05 pm    Oggetto: Re: Sono cattivo... Rispondi con citazione

Asdoo ha scritto:
Forse sarò un po' troppo cattivo ma la mia opinione è che vengono postate troppe foto-spazzature e spesso ricevono anche commenti benevoli. Personalmente mi ha allontanato dal commentare le foto.


Scusa ma mi sembra un controsenso, se non si commentano proprio le foto meno riuscite come si puo' pretendere di avere foto belle?
Tranne qualche talento innato tutti partiamo da zero, il che vuol dire foto mal riuscite almeno per i primi tempi. I commenti dei piu' bravi ed esperti servono proprio a crescere e a migliorare la qualita' delle foto.
Il tutto rigorosamente imho Smile

OMT

_________________
Cooperativa di mutuo soccorso tra fotodilettanti "Il Commento".
Si avvisa la gentile clientela che per motivi sanitari,
saranno commentate solo le foto di chi collabora al forum con i suoi commenti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Dom 12 Mar, 2006 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si aggiunga che il commento 'benevolo' è un giudizio soggettivo.
Questo forum è costituito in grandissima parte da fotoamatori più o meno evoluti. Il paragone con siti dove si confrontano eccellenti professionisti, vede in quest'ultimo uno stimolo a crescere.
Ma qui si cresce imparando, ma anche su P4U vediamo immagini eccellenti.
Porrei l'attenzione su una grossa differenza: postare immagini per ricevere una critica costruttiva è una cosa e postare immagini per pubblicare una delle proprie opere è un'altra.
P4U credo si distingua in particolar modo per la sua forza di far crescere di livello tutti i fotografi, anche quelli della domenica.

Se il commento appare 'benevolo' quale miglior occasione per inserire un proprio commento di altra veduta.
Ultima analisi: molti commenti benevoli vengono magari offerti a chi è alle prime armi. Se ad un nuovo iscritto alle prime armi commentassimo dicendo: 'la tua foto mi fa schifo, non mi dice niente, ma vai ad imparare a fotografare' ... pensate che lo rivedremmo nel forum? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 15267
Località: da Brindisi a Torino

MessaggioInviato: Dom 12 Mar, 2006 11:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

The Cat ha scritto:
Scusate chi mi spiega perchè dopo più di 7(sette) ore, ancora non riesco a postare un'altra foto??

Uhm... dalle tue ultime due foto proposte:
Dom Mar 12, 2006 4:30 pm Mater
Dom Mar 12, 2006 10:34 pm Prospettiva mistica
cioe' 6 ore e 4 minuti... da quando hai iniziato a contare per arrivare a piu' di 7(sette) ore? Mmmmm
L'unica cosa che sanno fare i calcolatori e' contare... almeno in quello diamogli fiducia... LOL

_________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 15267
Località: da Brindisi a Torino

MessaggioInviato: Lun 13 Mar, 2006 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

The Cat ha scritto:
Chiedo venia, ho dato una appellata tremenda........... Surprised
Wink capita
_________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gtime
utente attivo


Iscritto: 13 Ott 2005
Messaggi: 1377
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 13 Mar, 2006 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me la richiesta di critica può essere limitata anche ad una sola foto a settimana per utente...per le foto caricate nei nostri album chi vuole può criticarci, al limite, presso la ns. e-mail? o no?
_________________
👍
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Lun 13 Mar, 2006 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gtime ha scritto:
secondo me la richiesta di critica può essere limitata anche ad una sola foto a settimana per utente...per le foto caricate nei nostri album chi vuole può criticarci, al limite, presso la ns. e-mail? o no?


mi sembra un po pochino una alla settimana sprattutto per chi posta per avere consigli e poer crescere con l'aiuto dato da questi! Wink

_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Asdoo
utente


Iscritto: 07 Gen 2006
Messaggi: 208
Località: Genova è solo rossoblu

MessaggioInviato: Lun 13 Mar, 2006 4:39 pm    Oggetto: Re: Sono cattivo... Rispondi con citazione

One_more_time ha scritto:
Scusa ma mi sembra un controsenso, se non si commentano proprio le foto meno riuscite come si puo' pretendere di avere foto belle?
Tranne qualche talento innato tutti partiamo da zero, il che vuol dire foto mal riuscite almeno per i primi tempi. I commenti dei piu' bravi ed esperti servono proprio a crescere e a migliorare la qualita' delle foto.
Il tutto rigorosamente imho Smile

OMT


Se il sito rimane solo alla stregua dei dilettanti chi ha un po' più di manico prima o poi si stufa e chi non sa fare foto non impara da chi sa farle. Il problema è che la maggior parte delle foto sono di qualità bassa ed anche l'occhio vuole la sua parte. Per fare ciò bisogna essere molto critici, magari mettendo dei voti come nel già citato photo.net. Chi parte da zer comunque impara molto leggendo dei libri, su internet e guardando le foto fatte da chi ha più esperienza/capacità. Sai come ho imparato io a fotografare: leggendo il libretto di istruzioni della Canon F1new. Leggendolo scoprii il perché di cambiare i diaframmi e la differenza tra un grandangolo ed un tele e 1000 altre cose. Poi feci l'abbonamento alla biblioteca + vicina e divorai una quantità di libri che parlavano di fotografia. Perciò, ribadisco, bisogna leggere e guardare le foto di chi è + bravo di noi. E comunque bisongna fare anche autocritica. Non si può postare qualunque cosa ci capiti sottomano. Dopotutto (o prima di tutto) questo è un sito di fotografia. Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filini
nuovo utente


Iscritto: 27 Ott 2005
Messaggi: 38
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 13 Mar, 2006 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovo che sia una bella idea, ma a mio modesto parere il problema è anche un altro, ovvero che non c'è abbastanza autocritica per i propri lavori, ovvero, vedo spesso fotografie (ovviamente prive di commenti) che sono abbastanza bruttine e non meritano di essere commentate. Percarità, tutti sono liberi di richiedere commenti alle proprie foto, ma secondo me un po' di autocritica in più affollerebbe meno il database.
Ciao

Paolo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
One_more_time
utente attivo


Iscritto: 05 Ott 2005
Messaggi: 3361

MessaggioInviato: Lun 13 Mar, 2006 7:59 pm    Oggetto: Re: Sono cattivo... Rispondi con citazione

Asdoo ha scritto:


Perciò, ribadisco, bisogna leggere e guardare le foto di chi è + bravo di noi. E comunque bisongna fare anche autocritica. Non si può postare qualunque cosa ci capiti sottomano. Dopotutto (o prima di tutto) questo è un sito di fotografia. Ciao.


Sulla necessita' di autocritica, di leggersi prima i libri, di non inviare degli scatti a caso siamo pienamente d'accordo.
Teniamo presente pero' che siamo su un forum, soggetto informatico per vocazione aperto a tutti. Non ripeto quindi quello che ha scritto Ocio pochi mesg sopra, parole che condivido in pieno.
Mi sembra di capire che la tua e' una visione un po' elitaria, cioe' tu vedresti il forum come un luogo di fotografi gia' "arrivati". Io credo che ci sia spazio per tutti, bravi, bravini e principianti assoluti, almeno in un contesto come questo di libero accesso in un media come internet. Altrimenti bisognerebbe mettere una specie di test di sbarramento.
Non dico che sia sbagliato il tuo modo di vedere la cosa, penso pero' che non sia adeguato a questo luogo.
Come prima... rigorosamente imho.

OMT

_________________
Cooperativa di mutuo soccorso tra fotodilettanti "Il Commento".
Si avvisa la gentile clientela che per motivi sanitari,
saranno commentate solo le foto di chi collabora al forum con i suoi commenti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Mar 14 Mar, 2006 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

forum elitari di fotografia ci sono .............. di quelli dove per entrare devi essere invitato e devi superare un esamino di sbarramento Mandrillo

qualità delle foto in quei lidi ??? ottima Ok!
possibiltà per un fotoamatore inesperto di accedervi ?? nessuna Non ci siamo
possibilità di crescita fotografica ?? medio bassa Boh?

e vi spiego meglio il motivo ........... si ha la possibilità di vedere tante bellissime foto fatte secondo i canoni tecnici ma non ho riscontrato una grande disponibilità alla trasmissione della propria esperienza, la consapevolezza di produrre buone foto poi genera una forte chiusura nei confronti di generi per così dire sperimentali che non siano i loro

volete sapere quali siano le tecniche e/o come si utilizzano ??? non lo chiedete a loro perchè tanto sono tutti bravissimi e non hanno nessun motivo di spiegarsele e tantomeno vogliono confrontarsi con chi non le conosce ........... perchè perdere tempo con dei pivellini Mah

volete parlare di attrezzature ??? neanche a dirlo la foto la fa il manico e non la macchina .......... ma poi la metà di loro scatta con attrezzature di svariate migliaia di euro mica con una usa e getta Diabolico

qualità dei commenti ???? eccezionale solo munitevi di vocabolario enciclopedico perchè nei meandri di dotte disquisizioni si nascondono frecciatine per alcuni (che volete farci si odiano ma non lo ammetterebbero mai LOL LOL ) e amorevoli dichiarazioni di incondizionata fedeltà per altri anche quando fanno delle emerite schifezze

CHE DIRE il mondo (e il web) è bello perchè è vario ............ quando voglio passo anche da quelle parti, ma il più del tempo preferisco trascorrerlo con i colleghi di photo4u Ok! Ok! sperando che lo stile di fondo di questo forum non venga stravolto visto che lo amo per come è ora

_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luca C.
utente


Iscritto: 06 Set 2005
Messaggi: 260
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 14 Mar, 2006 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono molto d'accordo con l'idea di limitare le richieste di commento, considerando l'andamento generale del forum nelle varie sezioni, anche se personalmente avrei portato il limite ad una foto al giorno, in modo da far crescere anche un senso critico personale in chi richiede i commenti, per la serie "visto che ne posso pubblicare una cerco la più bella".

Saluti e complimenti
L.

_________________
Canon EF-S 17-85 IS USM; C50MK1; 70-200f4L Sigma 30 f1.4
Canon AV-1- Vivitar 28 f2.8 - Vivitar 135 f2.8
Nikon Coolpix 5400
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Mar 14 Mar, 2006 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vorrei fare ancora un appunto ............. spesso leggo della necessità di una maggiore autocritica nella scelta delle foto da postare e ......... SONO DACCORDISSIMO ........... MA mi rendo anche conto che la capacità di autocritica dei propri scatti cresce di pari passo con la capacità di fare belle foto

ricordo poco più di un anno fa quando mi sono iscritto di essere molto fiero di certe foto postate e ammetto che a volte mi sentivo anche deluso dai commenti che ricevevo ............. beh oggi mi potrei tranquillamente vergognare di quelle foto che ora ritengo orribili ................ se mi si scostringeva a non postare le mie pessime foto perchè a tanti non piacevano probabilmente avrei messo la mia fotocamera sulla scrivania al posto del fermacarte .......... PECCATO DIRANNO MOLTI LOL LOL LOL

credo che la funzione migliore di 4u sia quella di accompagnare dei pulcini un po spiumati nel cammino che li porterà a spiccare il volo ........... chiaro alcuni di questi diventeranno dei passerotti .............. altri delle acquile ......... e altri ancora dei cigni ............. ma si spera che tutti impareranno a volare in autonomia ................. non facciamo la parte dei bracconieri che sparano a tutto quello che si muove Mandrillo Mandrillo Mandrillo

anche nello sport credo che le società che ottengono migliori risultati sono quelle che curano un ampia rosa di giovani tra cui selezionare il campione Mandrillo

_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
blek
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2005
Messaggi: 4325

MessaggioInviato: Mar 14 Mar, 2006 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

O.T. Dottmistero ... mi sono commosso Smile
Ciao, Blek

_________________
Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza


" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec



Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 15267
Località: da Brindisi a Torino

MessaggioInviato: Mar 14 Mar, 2006 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano penultimo messaggio ha scritto:
...
Mandrillo
_________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
blek
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2005
Messaggi: 4325

MessaggioInviato: Mar 14 Mar, 2006 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
credo che la funzione migliore di 4u sia quella di accompagnare dei pulcini un po spiumati nel cammino che li porterà a spiccare il volo ........... chiaro alcuni di questi diventeranno dei passerotti .............. altri delle acquile ......... e altri ancora dei cigni .............

Io vorrei essere... UN PICCIONE
Smile

_________________
Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza


" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec



Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Asdoo
utente


Iscritto: 07 Gen 2006
Messaggi: 208
Località: Genova è solo rossoblu

MessaggioInviato: Mar 14 Mar, 2006 11:10 pm    Oggetto: Re: Sono cattivo... Rispondi con citazione

One_more_time ha scritto:


Sulla necessita' di autocritica, di leggersi prima i libri, di non inviare degli scatti a caso siamo pienamente d'accordo.
Teniamo presente pero' che siamo su un forum, soggetto informatico per vocazione aperto a tutti. Non ripeto quindi quello che ha scritto Ocio pochi mesg sopra, parole che condivido in pieno.
Mi sembra di capire che la tua e' una visione un po' elitaria, cioe' tu vedresti il forum come un luogo di fotografi gia' "arrivati". Io credo che ci sia spazio per tutti, bravi, bravini e principianti assoluti, almeno in un contesto come questo di libero accesso in un media come internet. Altrimenti bisognerebbe mettere una specie di test di sbarramento.
Non dico che sia sbagliato il tuo modo di vedere la cosa, penso pero' che non sia adeguato a questo luogo.
Come prima... rigorosamente imho.
OMT


Forse non mi sono spiegato bene. Non vorrei un forum chiuso ed elitario. Non sopporto i sapientoni anche se sono dei luminari nei loro campi. Non sopporto i circoli chiusi e "gli arrivati". Quello che volevo dire è che si è troppo bonari nei commenti. Così uno prima di postare riesce a fare autocritica anche per non vedersi stracciare, benché se in modo amichevole e costruttivo. Cavolo, se andate nella sezione foto vedrete che ci sono foto assoutamente banali o brutte a cui sono associati dei commenti troppo buoni. Questo, secondo me, è uno sbaglio perché la persona non può crescere dai propri errori. E la prossima volta prima di buttare nel calderone tutto quello che ha sottomano applica la regola del 3/36 (che ora con il digitale dovrebbe diventare 3/360). Tutto qui. Se volete fare una prova andiamo insieme nella sezione fotografica e diamo una valutazione oggettiva delle foto postate. Fissiamo un orario per domani sera. OK?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nuvoletta
utente attivo


Iscritto: 05 Apr 2004
Messaggi: 1141
Località: Sardegna - Oristano

MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2006 6:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono stata un pò lontana dal forum....perchè non facevo mai in tempo a godermi una foto postata e magari a dare un commento che già lo stesso autore ne aveva pubblicato altre magari in angolazioni diverse dalla prima....
credo che questa regola sia ottima e non appena le vicissitudini familiari me lo permetteranno sono sicura di ritornare tra voi con tante foto!!!!!

_________________
: - il mio album - : * * *___ In suo ricordo ogni mio scatto canterà la vita ___* * *
Canon EOS 300D + Canon EOS EF S 18-55mm f/3,5 5,6 + Sigma 75-300 F4-5,6 APO Macro Super II DG + Sigma 105mm F.2.8 EX DG macro + Sigma EF-500 DG ST
Grazie a tutti per ciò che avete fatto!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
carlen
utente attivo


Iscritto: 16 Set 2005
Messaggi: 5991
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2006 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muro Boia se sono suonato. E' da lunedi (la scorsa settimana ero in ferie e non ho potuto seguire il forum) che dicevo.....che bello finalmente la gente si sa autogestire e non vedo piu' quelle interminabili sequenze di foto postate una dietro all'altra. Poi per caso sono arrivato in questa sezione dove vedo che gli amministratori hanno finalmente deciso di mettere dei limiti. Non mi resta che dire GRAZIE E BRAVI. Un applauso Purtroppo anche questa volta non si e' riusciti ad autogestirsi da soli. Mi arrabbio? Pazienza.
_________________
Ciao,Carlo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
One_more_time
utente attivo


Iscritto: 05 Ott 2005
Messaggi: 3361

MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2006 7:37 pm    Oggetto: Re: Sono cattivo... Rispondi con citazione

Asdoo ha scritto:

Quello che volevo dire è che si è troppo bonari nei commenti. Così uno prima di postare riesce a fare autocritica anche per non vedersi stracciare, benché se in modo amichevole e costruttivo.
Cavolo, se andate nella sezione foto vedrete che ci sono foto assoutamente banali o brutte a cui sono associati dei commenti troppo buoni. Questo, secondo me, è uno sbaglio perché la persona non può crescere dai propri errori. E la prossima volta prima di buttare nel calderone tutto quello che ha sottomano applica la regola del 3/36 (che ora con il digitale dovrebbe diventare 3/360). Tutto qui. Se volete fare una prova andiamo insieme nella sezione fotografica e diamo una valutazione oggettiva delle foto postate. Fissiamo un orario per domani sera. OK?


Ok per tante cose (3/360 in primis) ma non ti sembra plausibile, logico ed umano che un commento "bonario" possa essere scritto da una persona che ha lo stesso livello di preparazione di chi ha postato le foto banali o brutte?
Siamo d'accordo, commenti benevoli non aiutano certo a crescere anzi ingenerano false convinzioni ma consentimi un'altra domanda: perche' chi si rende conto di questo difetto non interviene facendo notare gli errori e/o la troppa benevolenza del commento?
Chiaramente motivando tecnicamente e in modo amichevole e costruttivo come hai giustamente detto tu.


OMT

_________________
Cooperativa di mutuo soccorso tra fotodilettanti "Il Commento".
Si avvisa la gentile clientela che per motivi sanitari,
saranno commentate solo le foto di chi collabora al forum con i suoi commenti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 11:22 am    Oggetto: Re: Sono cattivo... Rispondi con citazione

One_more_time ha scritto:

Siamo d'accordo, commenti benevoli non aiutano certo a crescere anzi ingenerano false convinzioni ma consentimi un'altra domanda: perche' chi si rende conto di questo difetto non interviene facendo notare gli errori e/o la troppa benevolenza del commento?
Chiaramente motivando tecnicamente e in modo amichevole e costruttivo come hai giustamente detto tu.
OMT


MEA CULPA MEA GRANDISSIMA CULPA

spesso sono di quelli che non rompe le uova nel paniere dopo una sequenza interminabile di complimenti .................. mica mi paga nessuno per alimentare il già nutrito gruppo di persone che mi odiano Very Happy Very Happy Very Happy

come al mio solito analizzo il problema :

1) miriade di commenti benevoli rivolti a bellissima fotografa ma ancora con tanta strada da fare 95% dei casi .............. perchè devo fare io la parte del misogino ?? Mah

2) vari commenti positivi o di indifferenza ad un utente che mal tollera le critiche 3% dei casi ............ beh leggi sopra sulla necessità di farsi nemici aggratisse Mi arrabbio?

3) pochi commenti di plauso ma senza nessuna nota giustificativa in presenza di evidenti (a parere e gusto mio personale) validi motivi 2% dei casi.............. beh questi sono i casi in cui generalmente lascio la mia opinione seppure contraria a quelle precedenti

resta poi sempre da considere la difficolta a dare proprie opinioni su generi fotografici che non rientrano nelle nostre corde ................. io ad esempio ho il terrore degli insetti e mai potrei commentare le foto macro di tali esseri .............. non gradisco molto i panorami e le foto di natura se non casi eccezionali quindi poco giro in quelle sezioni

in questo la nuova struttura del sito e la riduzione del volume di materiale inviato mi aiuta perchè sfogliando tutte le foto nelle miniature spesso mi trovo a commentare foto di sezioni che prima non aprivo proprio Ok!

MA ATTENZIONE il problema maggiore secondo voi sono le valanghe di complimenti intili (che se ci sono avranno una loro motivazione seppur non condivisibile) OPPURE le foto lasciate senza commento ???

_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Comunicazioni dallo staff Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 4 di 5

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi