photo4u.it


Libero
Libero
Libero
Canon PowerShot D20 - 5mm
1/250s - f/8.0 - 250iso
Libero
di Anthias
Mer 31 Mgg, 2023 11:50 am
Viste: 55
Autore Messaggio
Anthias
utente attivo


Iscritto: 15 Mar 2008
Messaggi: 1256

MessaggioInviato: Mer 31 Mgg, 2023 11:51 am    Oggetto: Libero Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
iVhan
utente


Iscritto: 10 Mar 2023
Messaggi: 386

MessaggioInviato: Mer 31 Mgg, 2023 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, la composizione mi piace, la diagonale delle increspature dell'acqua creano un po' di movimento ma nonostante questo la vedo piatta, mancano le ombre,contrasto, sembra quasi come se il polpo fosse un ritaglio incollato sullo sfondo....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Anthias
utente attivo


Iscritto: 15 Mar 2008
Messaggi: 1256

MessaggioInviato: Mer 31 Mgg, 2023 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

iVhan ha scritto:
Ciao, la composizione mi piace, la diagonale delle increspature dell'acqua creano un po' di movimento ma nonostante questo la vedo piatta, mancano le ombre,contrasto, sembra quasi come se il polpo fosse un ritaglio incollato sullo sfondo....


Ciao iVhan,
grazie per il tuo commento, forse mancano un po' di contrasto e ombre perchè la foto l'ho scattata col flash perchè il polpo era in controluce, e quindi si può avere l'impressione che il soggetto sia stato ritagliato e poi incollato, ma è un'illusione ottica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Luca73photo
staff foto


Iscritto: 28 Mgg 2008
Messaggi: 30505
Località: Asti

MessaggioInviato: Mer 31 Mgg, 2023 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molto bello per me
_________________
Luca

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Anthias
utente attivo


Iscritto: 15 Mar 2008
Messaggi: 1256

MessaggioInviato: Mer 31 Mgg, 2023 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luca73photo ha scritto:
molto bello per me


Grazie del tuo confortante commento Luca. Tra l'altro ti confido che fu uno scatto molto difficile da effettuare, perchè il polpo inavvertitamente mi superò e stranamente nuotò verso la superficie e quindi dovetti scattare al volo dal basso verso l'alto. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
lodovico
utente attivo


Iscritto: 02 Apr 2008
Messaggi: 6069

MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2023 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un essere di straordinaria grazia e bellezza... purtroppo per lui è pure piuttosto appettibile al nostro palato! Argh!
Un mio piccolo contributo interpretativo della tua proposta!
Un saluto!!!



polpo.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  930.73 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 79 volta(e)

polpo.jpg



_________________
Lodovico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Anthias
utente attivo


Iscritto: 15 Mar 2008
Messaggi: 1256

MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2023 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lodovico ha scritto:
Un essere di straordinaria grazia e bellezza... purtroppo per lui è pure piuttosto appettibile al nostro palato! Argh!
Un mio piccolo contributo interpretativo della tua proposta!
Un saluto!!!

Grazie Lodovico per il tuo ottimo contributo, effettivamente con un po' di post-produzione il soggetto risulta più contrastato. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi