photo4u.it


Panorama dal monte Pasubio
Panorama dal monte Pasubio
Panorama dal monte Pasubio
OLYMPUS CORPORATION E-M10MarkII - 42mm
1/250s - f/8.0 - 200iso
Panorama dal monte Pasubio
di pulchrum
Ven 14 Apr, 2023 3:34 pm
Viste: 72
Autore Messaggio
pulchrum
utente attivo


Iscritto: 09 Ott 2008
Messaggi: 9225
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Mar 23 Mgg, 2023 5:43 am    Oggetto: Panorama dal monte Pasubio Rispondi con citazione

Panorama verso sud dal Monte Pasubio. Aprile 2023
_________________
Fotocamere Olympus OMD e PEN. Software GIMP
No, i colori nell'originale non erano così. Erano insulsi, così li ho cambiati come ho voluto.
https://www.flickr.com/photos/164592035@N03/albums
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
gfalco
utente attivo


Iscritto: 29 Mar 2011
Messaggi: 7078
Località: Mantova

MessaggioInviato: Mar 23 Mgg, 2023 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lavorazione estrema che ha creato una immagine suggestiva, ma allo stesso tempo un forte rumore sui grigi (nuvole e foschia)
Spicca subito all'occhio (almeno è stato cos' al mio) l'imbocco di una delle gallerie militari.
Bello scatto.
Ciao

_________________
Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
evangelion
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2022
Messaggi: 2405
Località: Toscana

MessaggioInviato: Mar 23 Mgg, 2023 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La cima sullo sfondo è resa in maniera ottimale, anche grazie ad una luce molto suggestiva, gradevole pure il monte in primo piano vivacizzato dalle striature della neve residua.
Come evidenziato fa Giuseppe il rumore nel cielo è palese, il micro 4/3 non perdona sotto questo aspetto.
Molto buona la gestione dell'esposizione.

Ben fatto Francesco.

_________________
𝗥𝗶𝗰𝗰𝗮𝗿𝗱𝗼
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
pulchrum
utente attivo


Iscritto: 09 Ott 2008
Messaggi: 9225
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Mar 23 Mgg, 2023 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Giuseppe e Riccardo per I vostri commenti con apprezzamenti e osservazioni. La vista è grossomodo dal Rifugio Generale Papa, guardando verso il baratro della Val Canale. Sullo sfondo il gruppo innevato del Carega nel suo versante nord. In primo piano lo spallone ovest della Val Canale. L'imbocco visibile è quello 'veneto' della galleria Generale d'Havet che, nell'altro suo buco sfocia in territorio trentino. Sul disturbo nel cielo e altrove: concordo, ma me lo faccio amico. Ciao, Francesco
_________________
Fotocamere Olympus OMD e PEN. Software GIMP
No, i colori nell'originale non erano così. Erano insulsi, così li ho cambiati come ho voluto.
https://www.flickr.com/photos/164592035@N03/albums
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi