photo4u.it


Portale
Portale
Portale
--
1s - 400iso
Portale
di fabiopollio27
Ven 03 Feb, 2023 6:52 am
Viste: 78
Autore Messaggio
fabiopollio27
utente attivo


Iscritto: 30 Gen 2019
Messaggi: 2094
Località: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2023 6:52 am    Oggetto: Portale Rispondi con citazione

Estate 2022. Bagnolo San Vito.
Soltanto in seguito ho scoperto che questo portale fu immortalato anche da Ghirri

_________________
Fabio Pollio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
evangelion
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2022
Messaggi: 2405
Località: Toscana

MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2023 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace come è stata composta la scena ed il concetto che c'è dietro, questo curioso arco solitario in mezzo al mais e la stradina che sovrasta rendono bene l'idea del portale e del mistero che lo avvolge.
Mi piace meno l'evidente eccesso di chiarezza, con aloni annessi, che pervade lo scatto, specie nella zona del manufatto.
Buoni i colori e la nitidezza

Ben fatto Fabio.

_________________
𝗥𝗶𝗰𝗰𝗮𝗿𝗱𝗼
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
1962
moderatore


Iscritto: 16 Giu 2011
Messaggi: 15769
Località: Provincia Mantova

MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2023 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sapevo che questo portale o arco fosse stato immortalato anche dal grande Ghirri.
La tua ripresa estiva è molto piacevole ed hai avuto la fortuna di trovare un cielo ricco di nuvole ( cosa rara da queste parti).
La post è importante e marcata sembra un HDR si notano alcuni aloni attorno alla struttura ma nel complesso la foto mi piace.
Ciao

_________________
Claudio
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
fabiopollio27
utente attivo


Iscritto: 30 Gen 2019
Messaggi: 2094
Località: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Sab 04 Feb, 2023 7:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Claudio e grazie Riccardo.
Ho fatto l'errore di gestire il file da macchina a smartphone (cosa che in realtà faccio troppo spesso) e sui piccoli schermi tutt'ora devo ammettere che non notavo grossi difetti.
Ma mi fido più delle vostre valutazioni che delle mie.
Il portale è molto bello, per lavoro ci sono passato davanti per anni e negli orari più belli.
L'ho immortalato con nebbia, all'alba, al tramonto, con un caldo torrido.
Come per molti luoghi la fotografia riesce a rendere meglio della realtà.
In realtà questo portico, collegato alla celebre Villa Riva Berni (sede del - lasciatemi dire pagliaccesco - parlamento del Nord istituito dalla Lega Nord), è a ridosso di una trafficata statale e non semplice da fotografare nella prospettiva secondo me più bella (in lontananza, isolato nella pianura) in quanto di fronte c'è un campo delimitato e un cimitero.
Grazie del vostro passaggio

_________________
Fabio Pollio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15855
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2023 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente il Portale è proprio quello di una famosa foto di Ghirri. Ben diverso e lontano invece il Mood dell'immagine dove emerge la forza del colore spesso sopito nelle fotografie del Grande Maestro.

Bella proposta. Ciao, Tiziano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi