photo4u.it


Richiesta acquisto macchina fotografica
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5320

MessaggioInviato: Mer 21 Feb, 2024 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nicolamalago ha scritto:
Avevo puntato il modello di canon, EOS RP, ma per stare più bassi come budget mi intrigava anche sempre di canon la EOS M50 Mark II.
Lascio a voi commenti e consigli come sempre Smile

Assolutamente NO. La mirrorless EOS M50 Mark II è un fondo di magazzino appartenente al sistema M che Canon ha ormai abbandonato e sostituito con il sistema R. Se proprio vuoi rimanere su Canon scegli qualche modello di questo sistema:
https://www.amazon.it/s?k=Canon+R

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.


Ultima modifica effettuata da ranton il Mer 21 Feb, 2024 6:29 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicolamalago
nuovo utente


Iscritto: 01 Dic 2022
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mer 21 Feb, 2024 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Assolutamente NO. La mirrorless EOS M50 Mark II è un fondo di magazzino appartenente al sistema M che Canon ha ormai abbandonato e sostituito con il sistema R. Se proprio vuoi rimanere su Canon scegli qualche modello di questo sistema: https://www.amazon.it/s?k=Canon+R


Ecco svelato il prezzo così basso rispetto ad altre che ho notato.... spostandosi da canon invece?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5320

MessaggioInviato: Mer 21 Feb, 2024 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nicolamalago ha scritto:
Ecco svelato il prezzo così basso rispetto ad altre che ho notato.... spostandosi da canon invece?

Se il budget è rimasto quello di 700 € che hai indicato in un messaggio precedente, i modelli nuovi tra cui scegliere non sono molti e sono tutti un poco datati, seppur sempre validi.
Mi limito ad elencare solo quelli venduti direttamente da Amazon, che possono contare sulle garanzie Amazon, la più importante delle quali è che se proprio la macchina non ti dovesse piacere la puoi restituire senza problemi.
Escludo anche quelli privi di mirino, che a mio avviso è indispensabile.

- Panasonic G70 con zoom 14-42 mm f/3.5-5.6
nuova 555,95€, sul sito tedesco 500,18+7,27€ s.s.

- Panasonic G80 con zoom 12-60 mm f/3.5-5.6 (in più rispetto alle G70 è stabilizzata e tropicalizzata. L'ottica è molto più versatile)
nuova 659€

- Panasonic Lumix DMC-GX80 con zoom compatto 12-32 mm f/3.5-5.6
nuova 629,99€

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Sab 24 Feb, 2024 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io sconsiglio la M50, perché è a fine vita quel sistema.
La RP ha un suo senso ma poi le ottiche costano e ingombrano assai.
Come Ranton, anche io "escludo" i modelli senza mirino Smile
Oltre al nuovo valuti anche l'usato?

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2024 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto la Panasonic G80, rispetto alla 70 migliore in tutto e vale la differenza di prezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi