photo4u.it


Saluti!

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marcogg
nuovo utente


Iscritto: 28 Feb 2006
Messaggi: 35
Località: Udine e dintorni

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 10:52 am    Oggetto: Saluti! Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
Mi presento: piacere, sono Marco Smile
La prima volta che ho messo le mani su una macchia fotografica ero un preadolescente e la macchina era un potente mezzo degli anni '60: una semplicissima Agfa che utilizzava rulli 120 su cui impressionava un 4,5x4,5 Smile (macchina del papa')
Successivamente sono passato ad un utilizzo in "comodato d'uso sotto sorveglianza" del corredo di un mio cugino: Olympus OM-1 con 24mm, 50 mm e 135 mm e dopo qualche anno arrivo' anche la OM-2.
Nel fattempo mettevo via soldini per una reflex tutta mia e ricordo che puntavo la Yaschica FX3 col miraggio delle ottiche Zeiss, tuttavia rimasi "fregato" in quanto il cuigino di cui sopra, forse stufo di aver un corredo pagato per intero, tuttavia promiscuo, mi regalo' una Chinon CM5. Macchinetta tutta meccanica e apparentemente robusta con baionetta PK. A quel punto i soldini messi da parte finirono in un Vivtar 24 f2.8.
Pochi anni dopo arrivo' una Pentax MX, usata, con un bel 50 f 1,4: gran macchina, gran bella ottica. Questo pero' alla Chinon non piacque ed ella, sciagurata, decise di suicidarsi pochi mesi dopo l'arrivo della MX, facendosi saltare l'otturatore. Abituato con due corpi come tornare ad uno solo? Soluzione: alla folle cifra di 50.000 arrivo' a casa un Richo KR5 super.
Alcuni anni fa arrivo' il digitale nelle forme di una Coolpix 775. Carina, piccina, sta in tasca ed al lavoro spesso di e' rivelata comodissima.
Nel corso degli anni mi sono allontato dalla fotografia per vari motivi, ma ora il "desiderio" e' rinato Smile
Questo pomeriggio si fa' l'acquisto!!
Mi ha chiamato il rivenditore ed ha una D70 usata (non S a quanto ho capito) che mi dice perfetta. Vedremo. Se e' col 18-70 ed a buon prezzo, la porto a casa, altrimenti mi porto a casa una D50!
Faccio bene? Smile Che mi dite? Smile
Vi ho gia' annoiati con le storielle della mia vita photografica, per ora basta!!
Bye
Marco

_________________
Pentax&Nikon FilmSRL - Nikon DSLR - Flick stream: http://www.flickr.com/photos/miluc/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
OroStyle31
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2004
Messaggi: 5254
Località: Ostuni - Brindisi - Puglia --> Roma

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao marco!
benvenuto tra noi!

la d70 e una buona macchina! nn so la differenza con la d70s magari aspetta qualche nikonista che nn tardera ad arrivare ! Ok!

_________________
Zenitar 16mm f2.8 fish eye+Sigma 15-30 f3.5-4.5+Canon 28-135 f3.5-5.6IS+Canon 50mm f1.8 Mk1+Canon 70-200 f4 L+Vosonic X-Drive Super
Canon
Ftb+CanonFD50mmf1.8+CanonFD70-210f4+Lomo Holga 120N
"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
anicca
utente attivo


Iscritto: 04 Ago 2004
Messaggi: 3178

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eheheh....che dire benvenuto........

spero che da domani inizierai a postare qualche bella fotina con la tua prima reflex digitale (peccato sia nikon Mandrillo )

Very Happy Very Happy

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 15267
Località: da Brindisi a Torino

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto
Fa sempre piacere scoprire come sia nata ed evoluta la passione per la fotografia

Ciao
Max

_________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcogg
nuovo utente


Iscritto: 28 Feb 2006
Messaggi: 35
Località: Udine e dintorni

MessaggioInviato: Sab 04 Mar, 2006 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie dell'accoglienza!
Questa sera e' arrivata a casa la D70 col suo bel 18-70 ed un sigma apo 70-300 a farle compagnia Smile
Da oggi sono un po' piu' nikonista, la coolpix era pochino per definirsi nikonista Smile
Purtoppo non ho avuto modo di spippolarci a sufficienza, ma la prima impressione e' ottima!

bye
marco

_________________
Pentax&Nikon FilmSRL - Nikon DSLR - Flick stream: http://www.flickr.com/photos/miluc/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Snaporaz
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2004
Messaggi: 9092
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 12:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Marco ... benvenuto e complimenti per il tuo nuovo acquisto ... sono sicuro che sta iniziando per te una nuova era fotografica!
In bocca al lupo!

Smile

_________________
I miei Scatti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi