photo4u.it


Distopia
Distopia
Distopia
Distopia
di Giovanni Francomacaro
Mar 07 Dic, 2021 9:44 pm
Viste: 89
Autore Messaggio
Giovanni Francomacaro
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2013
Messaggi: 1934

MessaggioInviato: Mar 07 Dic, 2021 9:45 pm    Oggetto: Distopia Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
L'Arte nella fotografia sta nei dettagli. Tutti sono capaci di fare fotografia, ma solo pochi sanno dare significato all'insignificante.
Giovanni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Enrico Lorenzetti
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2009
Messaggi: 6236

MessaggioInviato: Mar 07 Dic, 2021 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il bagnato colore argento con il riflesso sono la forza della foto..
PS si le foto sono studiate come le vedi
Grazie ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Giovanni Francomacaro
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2013
Messaggi: 1934

MessaggioInviato: Mer 08 Dic, 2021 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Enrico Lorenzetti ha scritto:
Il bagnato colore argento con il riflesso sono la forza della foto..
PS si le foto sono studiate come le vedi
Grazie ciao
Grazie Enrico!
In questa foto, che ho comunque voluto pubblicare, c'è un errore macroscopico Muro evidente rivelazione della mia superficialità e disattenzione. Smile
Ciao e buona luce; e grazie per la risposta alle mie domande Smile
Ciao, Giovanni

_________________
L'Arte nella fotografia sta nei dettagli. Tutti sono capaci di fare fotografia, ma solo pochi sanno dare significato all'insignificante.
Giovanni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Mer 08 Dic, 2021 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Giovanni bentornato
Al saluto contento del tuo ritorno aggiungo tanti complimenti per questa immagine che trovo splendida
Un bel mix di paesaggio e drammaticità cinematografica tra riflessi autunnali e atmosfera malinconica, pioggia e tinte ramate che mi piacciono molto
Bellissimo il PDR basso a riprendere quanto più riflesso possibile
Complimenti

PS il palo scomparso lo avrei lasciato con un amen oppure un bel crop e passa la paura

_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Giovanni Francomacaro
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2013
Messaggi: 1934

MessaggioInviato: Mer 08 Dic, 2021 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

-Max- ha scritto:
Ciao Giovanni bentornato
Al saluto contento del tuo ritorno aggiungo tanti complimenti per questa immagine che trovo splendida
Un bel mix di paesaggio e drammaticità cinematografica tra riflessi autunnali e atmosfera malinconica, pioggia e tinte ramate che mi piacciono molto
Bellissimo il PDR basso a riprendere quanto più riflesso possibile
Complimenti

PS il palo scomparso lo avrei lasciato con un amen oppure un bel crop e passa la paura

Grazie Max...tutta colpa dei social che assorbono tutte le energie Smile Ma il Sito è sempre il sito, e ci ritorno più che volentieri Smile
Il vero mio problema comunque è il tempo...e quest'anno è stato veramente orribile. Ma dai, evviva la fotografia Smile
Ho corretto la dimenticanza . Ho preferito così erché non volrvo cambiare lle proporzioni...benedetta pp Very Happy
Ciao e buona luce, Giovanni



DSC00100PS2-1.png2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  293.6 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 115 volta(e)

DSC00100PS2-1.png2.jpg



_________________
L'Arte nella fotografia sta nei dettagli. Tutti sono capaci di fare fotografia, ma solo pochi sanno dare significato all'insignificante.
Giovanni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
ant64
moderatore


Iscritto: 23 Gen 2013
Messaggi: 13213
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Mer 08 Dic, 2021 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A mio gusto, l'avrei lasciato, dopotutto è il primo della fila. Ad ogni modo, con o senza, è uno scatto piacevole per le cromie e la luce.

Ciao

_________________
Antonio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Mer 08 Dic, 2021 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ben ritrovato Giovanni; mi piace la composizione i colori e quel bagnato.. anche per me il palo l'avrei lasciato. per me Ok! Ciao
Arnaldo

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15782
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Mer 08 Dic, 2021 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una foto che coglie con malinconia l'aspetto periferico di certe zone cittadine. Le foglie e la pioggia intrisa di depositi terrosi stratificati nel tempo restituiscono un forte senza di abbandono urbano. Anche la luce tristemente elegiaca contribuisce a sortire l'effetto.

Mi sembra una bella e interessante proposta. Ciao, Tiziano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Giovanni Francomacaro
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2013
Messaggi: 1934

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2021 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ant64 ha scritto:
A mio gusto, l'avrei lasciato, dopotutto è il primo della fila. Ad ogni modo, con o senza, è uno scatto piacevole per le cromie e la luce.

Ciao

Grazie Antonio, lieto del tuo apprezzamento. Smile Purtroppo ho dovuto togliere il lampione perché non m sono accorto di avergli tagliato la testa! Così avevo a bordo del fotogramma un bel palo che non diceva proprio niente. Muro
Ciao e buona luce, Giovanni

_________________
L'Arte nella fotografia sta nei dettagli. Tutti sono capaci di fare fotografia, ma solo pochi sanno dare significato all'insignificante.
Giovanni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Giovanni Francomacaro
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2013
Messaggi: 1934

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2021 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Arnaldo A ha scritto:
Ben ritrovato Giovanni; mi piace la composizione i colori e quel bagnato.. anche per me il palo l'avrei lasciato. per me Ok! Ciao
Arnaldo

Grazie Arnaldo! Smile Lieto del tuo apprezzamento. Ho pensato a questo punto di mettere la foto originale. Quando ho scattato la foto (pioveva ed ho usato una "compattina" mi sono concentrato sulla pozzanghera e mi sono dimenticato di guardare ai lati... Very Happy



DSC00100originale.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  283.69 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 87 volta(e)

DSC00100originale.JPG



_________________
L'Arte nella fotografia sta nei dettagli. Tutti sono capaci di fare fotografia, ma solo pochi sanno dare significato all'insignificante.
Giovanni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Giovanni Francomacaro
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2013
Messaggi: 1934

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2021 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

onaizit8 ha scritto:
Una foto che coglie con malinconia l'aspetto periferico di certe zone cittadine. Le foglie e la pioggia intrisa di depositi terrosi stratificati nel tempo restituiscono un forte senza di abbandono urbano. Anche la luce tristemente elegiaca contribuisce a sortire l'effetto.

Mi sembra una bella e interessante proposta. Ciao, Tiziano

Grazie Tiziano! Che piacere rivederti Smile Mi hai fatto venire in mente quando commentavo con il mio vecchio nik di Habrahx Smile
Grazie del tuo bel commento, che coglie esattamente quello che ho voluto rappresentare...
Ciao e buona luce, Giovanni Smile

_________________
L'Arte nella fotografia sta nei dettagli. Tutti sono capaci di fare fotografia, ma solo pochi sanno dare significato all'insignificante.
Giovanni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi