photo4u.it


st
st
st
FUJIFILM X-T2 - 35mm
1/500s - f/8.0 - 800iso
st
di -Max-
Sab 27 Nov, 2021 11:19 am
Viste: 103
Autore Messaggio
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Dom 28 Nov, 2021 8:17 am    Oggetto: st Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
nonsolopane
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2010
Messaggi: 5729
Località: milano

MessaggioInviato: Dom 28 Nov, 2021 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Azzardo un commento perché mi è difficile intervenire. La luce con l'alternarsi con le ombre è molto interessante sopratutto nella parte sinistra del fotogramma perché mette in rilievo i particolari, fa vedere il tubo centrale che si materializza. Interessante, sempre nella parte sinistra, la contrapposizione luce e pulizia, in alto, ombra e "disordine" in basso. Non ci riesco a vedere altro forse per la mia limitatezza.
_________________
Giuseppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Danilo Moschetti
utente attivo


Iscritto: 12 Ago 2021
Messaggi: 3019

MessaggioInviato: Lun 29 Nov, 2021 6:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Max, in questo sottile e lineare gioco di ombre, colgo (o almeno mi sembra di scorgere) una interessante ed opposta alternanza, di luci ed ombre.

Mi riferisco ai tubi metallici verticali a destra e alle guide (credo di fissaggio) dei medesimi.

Forse (la butto là) un pdr frontale avrebbe dato più forza alle geometrie e ai chiaro/scuri.

Ovviamente è solo la modestissima opinione.

Un saluto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
essedi
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2013
Messaggi: 29041

MessaggioInviato: Lun 29 Nov, 2021 7:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Interessante spunto visivo,un alternarsi di luci,ombre e linee che catalizzano lo sguardo e quel tocco di natura che timidamente si affaccia tra le due zone del fotogramma,diverse per densità,che lo fanno sembrare quasi un dittico.Curata composizione e bello il bn. Ciao,Sergio.
_________________
Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
rrrrossella
moderatore


Iscritto: 14 Set 2011
Messaggi: 10418
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 29 Nov, 2021 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella composizione, dove linearità, geometrie, luci, ombre, creano un insieme molto intrigante… Mi sarebbe piaciuta anche (e forse di più) senza la parte che si intravede dietro la serranda aperta, ma so che è un mio limite, l’immagine è buona Smile

Ciao! Ciao

_________________
Rossella

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Lun 29 Nov, 2021 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi ringrazio tutti amici.
Questo scatto merita una spiegazione.
Si tratta del retro di cartelli di indicazione urbani.
Lo sfondo è il lato opposto della strada con cartelloni pubblicitari incollati al muro.
Sono quei frammenti intravisti con la coda dell'occhio, attraverso la fessura delle palpebre socchiuse, che mi affascinano e ho cercato di raccontarlo con questo scatto in cui luce e ombra disegnano la realtà come percepita.
Ancora grazie Ciao

_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
oltre n
utente attivo


Iscritto: 03 Giu 2019
Messaggi: 2065

MessaggioInviato: Lun 29 Nov, 2021 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace molto il bn, ed il gioco luce ombra,. che evidenziano le forme urbane contrapposte alle “follie” dei cartelli pubblicitari. Complimenti per la tua modalità di raffigurare quanto percepisci visiva,mente. Ottima
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Lun 29 Nov, 2021 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti per quello che riesci a vedere e trasmettere certe cose che a tantissimi di noi sfuggono.. piacevolissime queste luci ed ombre che si contrappongono.. Un applauso Ciao
Arnaldo

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Angelo Meroni
utente attivo


Iscritto: 19 Mgg 2019
Messaggi: 2796
Località: MB

MessaggioInviato: Lun 29 Nov, 2021 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bel colpo d'occhio e ottimo BN.
Complimenti.
Ciao

_________________
AM59
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Mar 30 Nov, 2021 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ancora grazie a tutti quanti per aver apprezzato questo mio esperimento
_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi