photo4u.it


Nikon Z9 | L'ho presa in mano! Diretta di presentazione

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nickland.org
nuovo utente


Iscritto: 09 Dic 2006
Messaggi: 6
Località: (I) - Biella

MessaggioInviato: Lun 22 Nov, 2021 11:22 pm    Oggetto: Nikon Z9 | L'ho presa in mano! Diretta di presentazione Rispondi con citazione

Ragazzi ho avuto occasione di produrre personalmente la diretta di presentazione della Nikon Z9 (tra l'altro utilizzando 5 Z6II con varie ottiche), a casa loro, al quartier generale di Nital a Torino. Oltre a mandarla in onda l'ho anche regitrata e dunque ecco qui in FullHD... se volete, potete spendere un'oretta non solo per vedere le varie testimonianze, ma anche per ascoltare domande e risposte.

Lista degli ospiti:
Ray Giubilo per la fotografia sportiva (tennis), direttamente dalle Nitto ATP Finals di Torino, Rosita Lipari e Michele Lo Giudice per la fotografia di matrimonio, Stefano Guindani per la fotografia di moda e glamour, Davide Vasta e Fabrizio Luzzo per il video in ambito sportivo.

Impressioni personali:
Personalmente ho avuto modo di prenderla in mano e provare alcune features, e ciò che secondo me è degno di nota è lo schermino che va in tilting su entrambi gli assi restando in asse con l'obiettivo... Questione di gusti, ma per me è una bella soluzione.
E poi la rapidità di messa a fuoco e l'aggancio del fuoco sono proprio un altro pianeta rispetto alle Z 6/7 II (anche col firmware aggiornato!)... (e nonostante il modello che ho provato io sia ancora una preproduzione).
Ottimo l'EVF senza blackout con frequenza di refresh a 120Hz.
(Rimango dubbioso solo sulla gestione del segnale audio ma vabeh quella è una scelta di Nikon).

VIDEO ► https://www.youtube.com/watch?v=k0F1UzTTLMo


_________________
Nicolò CANEPARO - info@nickland.org
Fotografo d'attimi.
photofolio - NPG forum
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi