photo4u.it


Uno
Uno
Uno
Panasonic DC-LX100M2 - 10.9mm
1/500s - f/8.0 - 200iso
Uno
di Antonio Mercadante
Sab 20 Nov, 2021 7:59 pm
Viste: 60
Autore Messaggio
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11274
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Dom 21 Nov, 2021 7:24 am    Oggetto: Uno Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
DamianoPignatti
moderatore


Iscritto: 10 Gen 2008
Messaggi: 16583
Località: dintorni di Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Dom 21 Nov, 2021 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ottima cattura street e grafica insieme, ma a mio parere opterei per il formato quadrato, perché la parte alta disperde l'attenzione e diluisce la forza della parte bassa, non aggiungendo nulla è superflua.
poi ovviamente dipende da quale è il concetto iniziale che ti ha spinto a scattare...se ho ben inteso il tuo



2021-11-21_105934.jpg
 Descrizione:
così per intenderci...
 Dimensione:  76.03 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 150 volta(e)

2021-11-21_105934.jpg



_________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ant64
moderatore


Iscritto: 23 Gen 2013
Messaggi: 13209
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Dom 21 Nov, 2021 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai sfruttato bene l'ombra, ottenendo una bella resa grafica valorizzata dalla presenza del pedone.
Ciao

_________________
Antonio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
DamianoPignatti
moderatore


Iscritto: 10 Gen 2008
Messaggi: 16583
Località: dintorni di Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Dom 21 Nov, 2021 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ci sono tornato su e mi rimangio tutto:
è più sensata la tua versione...

la presenza umana nel vuoto e nello spazio delineato dalle ombre compensa benissimo lo spazio del cielo...
la mia proposta è troppo forzata.

Perdonami.

_________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11274
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Dom 21 Nov, 2021 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

DamianoPignatti grazie mille per la visita, la versione in b/W è stata il mio primo pensiero ma a colori secondo me funziona meglio sia per l' accostamento giallo blue che per come l'avevo composta. Le tue riflessioni sono sempre molto stimolanti.
ant64 grazie mille anche a te per il riscontro. Un caro saluto ragazzi Ciao

_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Lun 22 Nov, 2021 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scatto adorabile e brillantemente composto per tutti i motivi emersi nelle varie opinioni.
Contrasto giallo blu, forme geometriche creati dalle ombre, gioco di volumi tra zone in ombra e luce e peso equilibrato tra segmenti tagliati inferiori e varco al cielo libero superiore.
In tutto questo l'elemento umano che si staglia protagonista come un attore solo sul palco illuminato ad occhio di bue è un punctum visivo e narrativo sublime.
Ottima

_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11274
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Dom 28 Nov, 2021 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

-Max- grazie mille per la visita anche a te, un caro saluto Ciao
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi