photo4u.it


La colazione
La colazione
La colazione
NIKON Z 6 - 105mm
1/100s - f/14.0 - 2200iso
La colazione
di Darioca
Dom 14 Nov, 2021 10:29 am
Viste: 124
Autore Messaggio
Darioca
utente


Iscritto: 26 Ago 2019
Messaggi: 165

MessaggioInviato: Dom 14 Nov, 2021 10:30 am    Oggetto: La colazione Rispondi con citazione

Il piccolo ospite in basso a destra era lì per caso. In fase di scatto manco lo avevo visto, l'ho notato solo a casa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Darioca
utente


Iscritto: 26 Ago 2019
Messaggi: 165

MessaggioInviato: Dom 14 Nov, 2021 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AarnMunro ha scritto:
...troppo sovraesposta, si è perso molto in dettaglio.


Grazie del passaggio. Mi aiuteresti a capire meglio a cosa ti riferisci? Grazie 😉
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Darioca
utente


Iscritto: 26 Ago 2019
Messaggi: 165

MessaggioInviato: Dom 14 Nov, 2021 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ancora poco chiaro per me, non sono molto pratico di post produzione e tecniche fotografiche connesse. Sono limitato a fare regolazioni fino a quando la foto incontra i miei gusti. Smile Pensavo che ci fosse qualcosa che non andasse visivamente tipo dettagli persi e non visibili nella foto e non cose così tecniche. Grazie del passaggio. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mausan
moderatore


Iscritto: 12 Lug 2012
Messaggi: 21047

MessaggioInviato: Dom 14 Nov, 2021 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Pensavo che ci fosse qualcosa che non andasse visivamente tipo dettagli persi e non visibili nella foto e non cose così tecniche. Grazie del passaggio. Ok!

Proprio questo penso voleva farti notare il buon bieco blu.
L'istogramma aiuta a leggere l'esposizione corretta o meno della foto. In questo caso ti ha fatto notare che l'istogramma dice che la foto è sovraesposta. Questo ha fatto si che si perdesse appunto del dettaglio.
Lo scatto meritava questa accortezza.

Ciao

_________________
Mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Darioca
utente


Iscritto: 26 Ago 2019
Messaggi: 165

MessaggioInviato: Dom 14 Nov, 2021 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mausan ha scritto:
Proprio questo penso voleva farti notare il buon bieco blu.
L'istogramma aiuta a leggere l'esposizione corretta o meno della foto. In questo caso ti ha fatto notare che l'istogramma dice che la foto è sovraesposta. Questo ha fatto si che si perdesse appunto del dettaglio.
Lo scatto meritava questa accortezza.

Ciao


Si si, l'ho capito che l'istogramma dice così. Quello che volevo capire è se la cosa è percepibile guardando la foto, dov'è che mancherebbero i dettagli. Oppure è una mera questione di analisi tecnica?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Staff Photo4U
moderatore


Iscritto: 27 Lug 2009
Messaggi: 16919

MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2021 8:14 pm    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Congratulazioni Darioca, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Macro & Close Up nel mese di Novembre 2021.

Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi