photo4u.it


St
Vai a 1, 2  Successivo
St
St
FUJIFILM X100V - 23mm
1/60s - f/2.8 - 1250iso
St
di Gennaro Morga
Mer 22 Set, 2021 6:52 pm
Viste: 963
Autore Messaggio
Gennaro Morga
utente attivo


Iscritto: 25 Feb 2010
Messaggi: 5247
Località: Bari

MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2021 6:53 pm    Oggetto: St Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Gennaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
ant64
moderatore


Iscritto: 23 Gen 2013
Messaggi: 13209
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2021 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luci ed ombre ben gestite con il valore aggiunto della presenza umana.
Ciao

_________________
Antonio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
rrrrossella
moderatore


Iscritto: 14 Set 2011
Messaggi: 10418
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2021 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Gennaro Amici Bellissima la luce che illumina il gioco del bambino in una scena complessiva scura ma non cupa… Atmosfera molto suggestiva, mi piace molto Smile

Ciao! Ciao

_________________
Rossella

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
gfalco
utente attivo


Iscritto: 29 Mar 2011
Messaggi: 7028
Località: Mantova

MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2021 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La parte alta fa disperde un po' la visione, ma nel complesso è un ottimo scatto. Luce egregia.
Bravo.
Ciao

_________________
Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Laki85
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2016
Messaggi: 10765
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2021 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una gran visione, di grande atmosfera.
Piacevole il contrasto fra la luce calda su cui si staglia il ragazzino e l'accenno freddo che si intravede in alto.
Wink

_________________
There is a crack in everything. That’s how the light gets in. [Cohen]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
nonsolopane
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2010
Messaggi: 5729
Località: milano

MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2021 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bello quel fascio di luce ad ulluminare la scena. Uno scatto che rapisce l'occhio
_________________
Giuseppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tuco_theugly
utente attivo


Iscritto: 23 Set 2019
Messaggi: 2605
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2021 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi che giocano a calcio fino ad ora tarda nelle piazze....una rarità ormai! Ottima la posizione in cui hai immortalato il ragazzo che si staglia bene nello spot di luce dell'arco.Bello anche il contrasto cromatico tra la luce della sera e luce artificiale,complimenti davvero Ok!
_________________
Massimo Facco
Fuji XT3 XE3 & Canon G1X Mark III
http://massimofacco.myportfolio.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paolo cadeddu
staff foto


Iscritto: 25 Giu 2008
Messaggi: 6238
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2021 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me immagine di alto livello...il gioco luci ed ombre è ripreso con grande maestria



Saluti

_________________
Sonya7 iv - Sony Alpha 850-Sony rx100 mk III
Paolo



Ultima modifica effettuata da paolo cadeddu il Gio 23 Set, 2021 5:19 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fmongili
staff foto


Iscritto: 14 Feb 2018
Messaggi: 7856
Località: Pisa

MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2021 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gran tecnica di ripresa con una gestione eccellente che da vita ad uno scatto notevole! bravo
_________________
Franco
Sony Varie … !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
perozzi
staff foto


Iscritto: 25 Gen 2008
Messaggi: 3758
Località: prov. Cuneo

MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2021 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pregevole scatto, tecnicamente ben eseguito, sia in termini di gestione della luce che di composizione.
Valuterei, anche solo per provare, un taglio ad hoc che elimini la porzione in alto a sx che, personalmente, mi distrae un poco dal soggetto.

_________________
perozzi
"Jitakyoei" - Tutti insieme per crescere e progredire - Jigoro Kano -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
DuDidi
utente attivo


Iscritto: 30 Ott 2012
Messaggi: 924
Località: Voghera(PV)

MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2021 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto suggestiva e ben composta,splendide luci , magnifica l'atmosfera che si respira .Gran bella street,complimenti,per me preferita.


Ciao Ciao

Alessandro

_________________
- "Beati monoculi in terra caecorum" -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15782
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2021 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una bella foto sia dal punto di vista tecnico che espressivo. Già molto è stato detto da altri sulla tua foto proposta ma vorrei aggiungere che l'immagine mi porta alla mente quella condizione sociale e psicologico-morale che hanno vissuto molti dei grandi protagonisti e campioni del calcio. Bambini umili, cresciuti in perìferia, nella povertà, spesso isolati socialmente anche dagli affetti familiari incattiviti dai disagi quotidiani che gli mostra la vita. Ragazzi che magari nel cortile delle case popolari prospicienti alla loro hanno giocato da soli inventandosi gesta eroiche con la fantasia, emulando i loro idoli. Bambini che la natura stessa alla nascita li ha dotati di genio calcistico e di prestazioni fisiche eccezionali che nel silenzio e nella ristrettezza della loro vita sono poi riusciti ad emergere proprio per l'esistenza di quel dannato o benedetto pallone con cui giocavano solinghi anche alla luce di una lampada in notturna come questo perfettamente ripreso nella tua fotografia. Hanno avuto una rivincita e un riscatto verso la loro vita e destino che li avrebbe riserbato sicuramente meno gloria e successo.

L'immagine in tal senso a mio avviso si fa molto evocativa e simbolica e dotata di una semantica latente che si lascia apprezzare e sentire anche nello stomaco.

Bravo. Bella, bella. Ciao, Tiziano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15782
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2021 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
batstef
utente attivo


Iscritto: 20 Set 2013
Messaggi: 6084
Località: Provincia di Alessandria

MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2021 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho molto da aggiungere se non i complimenti . Bravissimo Ciao
_________________
Stefano

Just because you're going forwards
Doesn't mean I'm going backwards
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
oltre n
utente attivo


Iscritto: 03 Giu 2019
Messaggi: 2065

MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2021 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un notevole gioco luci ombre in una immagine realizzata benissimo. Ottima
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Gennaro Morga
utente attivo


Iscritto: 25 Feb 2010
Messaggi: 5247
Località: Bari

MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2021 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Antonio ti ringrazio Ciao

Rossella ti ringrazio Ciao

Giuseppe contento ti sia piaciuta , ho provato ad eliminare la parte alta ma la soffocava un po , almeno per i miei gusti .
Grazie per la tua analisi Ok!

Giacomo hai avuto la mia stessa lettura sulla combinazione delle luci in tutto il frame , grazie Ciao

Massimo sono contento che ti sia piaciuta e grazie per il passaggio ... Wink

Paolo ne sono lusingato Ciao

fmongili grazie per il tuo passaggio Ciao

perozzi l'idea iniziale è così come la vedi , la mia macchina ha solo un 24 mm fisso , in un secondo momento ho pensato ad un taglio esattamente come dici tu , ma una volta seguita mi mancava qualcosa , quella stessa parte che inizialmente mi distraeva ed ho optato per un.immagine intera .
grazie per la tua riflessione Ciao

DuDidi io ti ringrazio sia per il tuo commento e sia per la preferenza ...grazie Ciao

Tiziano cosa posso dire ?! qui l'elogio lo meriterebbe il tuo pensiero che si sposa esattamente con la realtà del luogo ritratto nella mia foto , ed il racconto di quel ragazzino che ci riporta esattamente indietro nel tempo , in quello che fu anche il mio di passato , fatto ti calci ad un pallone in strada sino all'ultimo istante di luce .
Grazie di cuore ,sono molto lusingato del tuo passaggio .

Stefano , caro mio un piacere ribellassi su queste pagine virtuali , grazie del passaggio.

oltre n , sono felice che ti sia piaciuta , grazie Ciao

_________________
Gennaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
reddo
utente attivo


Iscritto: 08 Ott 2015
Messaggi: 4229

MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2021 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che bella!! Complimenti!!
La tengo nelle Preferite

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
OLDMAN
utente attivo


Iscritto: 07 Giu 2013
Messaggi: 5457

MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2021 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi associo ai complimenti precedenti , una proposta che tocca gli aspetti sociali di un divertimento che tocca l'infanzia e oltre , di molti bambini. Ottima Smile Ciao
_________________
Fermare nel tempo emozioni , per poi condividerle. Troppo poco il tempo da poter dedicare alla ns community
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Gennaro Morga
utente attivo


Iscritto: 25 Feb 2010
Messaggi: 5247
Località: Bari

MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2021 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Reddo infinitamente grazie per la tua preferenza Ciao

Oldman ti ringrazio per la bella analisi Ciao

_________________
Gennaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Staff Photo4U
moderatore


Iscritto: 27 Lug 2009
Messaggi: 16907

MessaggioInviato: Gio 30 Set, 2021 9:07 pm    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Complimenti Gennaro Morga, la tua foto e' stata scelta dallo Staff come Foto della Settimana dal 20 al 26 Settembre 2021 della sezione "Street & Life Photography" Un applauso

Potrai vedere tutte le altre Foto della Settimana delle varie sezioni, cliccando sulla miniatura della Foto della Settimana ospitata in Home Page, oppure dalla pagina Le migliori della settimana.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Vai a 1, 2  Successivo

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi