photo4u.it


Meditazione
Meditazione
Meditazione
Meditazione
di Azimut65
Sab 11 Set, 2021 10:47 pm
Viste: 438
Autore Messaggio
Azimut65
nuovo utente


Iscritto: 11 Set 2021
Messaggi: 9
Località: Napoli

MessaggioInviato: Sab 11 Set, 2021 10:55 pm    Oggetto: Meditazione Rispondi con citazione

Street
ISO 100 1/250 f/13 30mm
Mi piace la contrapposizione tra i valori espressi nel murale ed il ragazzo meditabondo

_________________
Ciao, Michele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Azimut65
nuovo utente


Iscritto: 11 Set 2021
Messaggi: 9
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom 12 Set, 2021 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AarnMunro ha scritto:
Ben arrivato.
Tecnicamente corretta...ed anche compositivamente.
Direi interessante!

Primi scatti NON è una sez. di presentazione ma una sez. propedeutica dove si cerca di consigliare/correggere foto di utenti che vogliono/sanno essere corretti e consigliati soprattutto in tecnica ed uso della propria camera.
Per questo si chiede di lasciare i metadati.
Ciao


Grazie per il commento, per chi è alle prime armi come me i commenti, meglio le critiche Very Happy , sono necessari per crescere e poter acquisire uno stile fotografico efficace a poter esprimere emozioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
amodali
utente attivo


Iscritto: 17 Apr 2019
Messaggi: 1098
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 12 Set, 2021 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, scatto interessante, per me un po' troppo saturo ma una buona prova, trasmette un messaggio Ciao
_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
DuDidi
utente attivo


Iscritto: 30 Ott 2012
Messaggi: 924
Località: Voghera(PV)

MessaggioInviato: Dom 12 Set, 2021 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti dico la mia,prendi con le pinze i miei commenti e critiche perche' :
a) Sono il signor nessuno.
b) Sono sempre basate su opinioni soggettive del signor nessuno .
La composizione e' interessante e ben studiata , il murale visivamente stimolante e "ricco" contrasta bene la staticita' e l'apparente mestizia della figura umana seduta. Il risultato e' piacevole e particolare.
I colori ,come ti ha gia' detto Fabio,mi sembrano un pelo sparati, anche se giustificati in parte dalla vivacita' della pittura. Le geometrie,in linea di massima,se hai voglia/tempo/capacita/possibilita' andrebbero corrette un minimo. OK , e' una street e non devi essere preciso al decimo ed agli inizi si puo' anche lasciar andare,ma e' un esercizio che porta ad un immagine piu' "ordinata " e piacevole da vedere ( eccetto i casi in cui NON sia necessario,e ce ne sono ) .
Ora che ho finito il mio pippone per dirti che e' una buona foto con qualche aggiustamento, torno a temperare le supposte. Very Happy


Ciao Ciao

Alessandro

_________________
- "Beati monoculi in terra caecorum" -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Azimut65
nuovo utente


Iscritto: 11 Set 2021
Messaggi: 9
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom 12 Set, 2021 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

DuDidi ha scritto:
Ti dico la mia,prendi con le pinze i miei commenti e critiche perche' :
a) Sono il signor nessuno.
b) Sono sempre basate su opinioni soggettive del signor nessuno .
La composizione e' interessante e ben studiata , il murale visivamente stimolante e "ricco" contrasta bene la staticita' e l'apparente mestizia della figura umana seduta. Il risultato e' piacevole e particolare.
I colori ,come ti ha gia' detto Fabio,mi sembrano un pelo sparati, anche se giustificati in parte dalla vivacita' della pittura. Le geometrie,in linea di massima,se hai voglia/tempo/capacita/possibilita' andrebbero corrette un minimo. OK , e' una street e non devi essere preciso al decimo ed agli inizi si puo' anche lasciar andare,ma e' un esercizio che porta ad un immagine piu' "ordinata " e piacevole da vedere ( eccetto i casi in cui NON sia necessario,e ce ne sono ) .
Ora che ho finito il mio pippone per dirti che e' una buona foto con qualche aggiustamento, torno a temperare le supposte. Very Happy


Ciao Ciao

Alessandro


Grazie per il tuo prezioso commento, cosa intendi per correzione delle geometrie, il mio occhio, poco esperto, non riesce ad evidenziarle con chiarezza.

_________________
Ciao, Michele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
DuDidi
utente attivo


Iscritto: 30 Ott 2012
Messaggi: 924
Località: Voghera(PV)

MessaggioInviato: Dom 12 Set, 2021 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Azimut65 ha scritto:
Grazie per il tuo prezioso commento, cosa intendi per correzione delle geometrie, il mio occhio, poco esperto, non riesce ad evidenziarle con chiarezza.


Cosi' come l'hai proposta , facendo riferimento alle linee dei muri , la foto sembra andare in discesa .
Cosi' e' grossomodo corretta,ovviamente l'immagine risultera' un po' monca :



provacorrezione.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  796.25 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1065 volta(e)

provacorrezione.JPG



_________________
- "Beati monoculi in terra caecorum" -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Azimut65
nuovo utente


Iscritto: 11 Set 2021
Messaggi: 9
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom 12 Set, 2021 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

DuDidi ha scritto:
Cosi' come l'hai proposta , facendo riferimento alle linee dei muri , la foto sembra andare in discesa .
Cosi' e' grossomodo corretta,ovviamente l'immagine risultera' un po' monca :


Ok!

_________________
Ciao, Michele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
nonsolopane
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2010
Messaggi: 5729
Località: milano

MessaggioInviato: Dom 12 Set, 2021 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Composizione piacevole e ben studiata. I colori sono un pò forti ma mi piacciono. Ben arrivato anche da part mia
_________________
Giuseppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Dom 12 Set, 2021 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto
Un'ottima foto
Migliore con le correzioni di Ale.
Recupererei anche un po' il magenta in ombra e attenuerei i colori
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
fmongili
staff foto


Iscritto: 14 Feb 2018
Messaggi: 7856
Località: Pisa

MessaggioInviato: Dom 12 Set, 2021 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccellente cattura!
_________________
Franco
Sony Varie … !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15782
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2021 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ben composta, anche come concept. Per essere un primo scatto è sicuramente positivamente incoraggiante e incoraggiabile. bene. Ciao, Tiziano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi