photo4u.it


ST
Vai a 1, 2  Successivo
ST
ST
Foto: 2
Foto: 3
Foto: 4
Foto: 5
ST
di Maurizio Rugiero
Mer 08 Set, 2021 11:15 am
Viste: 688
Autore Messaggio
Maurizio Rugiero
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2007
Messaggi: 20914

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2021 12:35 pm    Oggetto: ST Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30350
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2021 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nelle ultime 3 non c'è la fotocamera al collo del protagonista...dove e' finita? (è appoggiata con cura in basso...)

Simpatica e ben fatta questa mini sequenza, bello anche il mood di fine giornata con il tramonto, ma quella incoerenza di cui sopra...stona.

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Maurizio Rugiero
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2007
Messaggi: 20914

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2021 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GiovanniQ ha scritto:
nelle ultime 3 non c'è la fotocamera al collo del protagonista...dove e' finita? (è appoggiata con cura in basso...)

Simpatica e ben fatta questa mini sequenza, bello anche il mood di fine giornata con il tramonto, ma quella incoerenza di cui sopra...stona.


non mi sembra cosi strano non potevamo certo rischiare che cadessero lui e la fotocamera..vedila cosi la fotocamera e caduta di sotto Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20349
Località: Thiene

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2021 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Peccato, la fotocamera appoggiata sotto fa svelare il trucco, senza si poteva perfino immaginare fosse una scena reale... Smile
Per il resto una simpatica sequenza.

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Maurizio Rugiero
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2007
Messaggi: 20914

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2021 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Peccato, la fotocamera appoggiata sotto fa svelare il trucco, senza si poteva perfino immaginare fosse una scena reale... Smile
Per il resto una simpatica sequenza.


si adesso una butta giu dal pontile un uomo e io con la fotocamera tranquillo l immortalo Very Happy Very Happy ma dai su e una scenetta organizzata sul momento senza pretese Ops Ops Ops

lvedila anche tu come se la fotocamera Fosse andata giù Ops Ops Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30350
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2021 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con la fotocamera a terra svanisce il senso di quello che hai ritratto. Che senso ha? Se voleva essere una verosomiglianza la fotocamera doveva essere tolta o in fase di scatto dalla visuale oppure via photoshop in post, confermando di non aver pensato ne' all'una ne' all'altra opzione... mi chiedo il perche' di questa sequenza.

Mah

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Maurizio Rugiero
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2007
Messaggi: 20914

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2021 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GiovanniQ ha scritto:
Con la fotocamera a terra svanisce il senso di quello che hai ritratto. Che senso ha? Se voleva essere una verosomiglianza la fotocamera doveva essere tolta o in fase di scatto dalla visuale oppure via photoshop in post, confermando di non aver pensato ne' all'una ne' all'altra opzione... mi chiedo il perche' di questa sequenza.

Mah

mi dispiace ma la vediamo diversamente io mi sono divertito con dei miei amici sul pontile una scenetta sul momento.....la fotocamera e andata giu mentre si appendeva! Ops Ops se non ne capisci il senso senza offesa on e colpa mia io mi sono divertito e la trovo ben riuscita (diversamente fosse se mi avrebbero commissionato un lavoro)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
fmongili
staff foto


Iscritto: 14 Feb 2018
Messaggi: 7856
Località: Pisa

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2021 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma poi ... c'è finito di sotto? mi piace perché incuriosisce.
la sezione andrebbe modificata perché non è un reportage è un'azione in sequenza, varie sarebbe ok!

_________________
Franco
Sony Varie … !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30350
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2021 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perdonami Maurizio, come non e' colpa tua, la colpa sarelbbe la mia che non capisco?!?

Se non riesco a trarre un senso da questi scatti è perchè, come detto, ci sono delle incongruenze visive, la colpa non e' del fruitore ma di chi ha messo in scena e ripreso queste 5 foto in questa maniera e con quelle evidenti incongruenze.

Le foto dovrebbero parlare da sole, non con spiegazioni postume a giustificazione di qualcosa che non arriva al fruitore delle proposte visive, ovviamente si parla a titolo personale, ho capito che era una "scenetta" e tecnicamente di buon livello, ma se non possiamo discutere su questi aspetti serenamente e l'Autore indica che la colpa e' del fruitore della foto che non capisce...

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Maurizio Rugiero
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2007
Messaggi: 20914

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2021 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GiovanniQ ha scritto:
Perdonami Maurizio, come non e' colpa tua, la colpa sarelbbe la mia che non capisco?!?

Se non riesco a trarre un senso da questi scatti è perchè, come detto, ci sono delle incongruenze visive, la colpa non e' del fruitore ma di chi ha messo in scena e ripreso queste 5 foto in questa maniera e con quelle evidenti incongruenze.

Le foto dovrebbero parlare da sole, non con spiegazioni postume a giustificazione di qualcosa che non arriva al fruitore delle proposte visive, ovviamente si parla a titolo personale, ho capito che era una "scenetta" e tecnicamente di buon livello, ma se non possiamo discutere su questi aspetti serenamente e l'Autore indica che la colpa e' del fruitore della foto che non capisce...

Appunto!! mi dispiace che non ti arriva a tanti e arrivato ! io non aggiungo niente! rispondo solo al tuo punto di vista! e alla tua percezione delle cose tutto qui il tuo pensiero non e quello di tutti! vivi la fotografia per quello che e non per quello che vuoi e tanto semplice!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Maurizio Rugiero
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2007
Messaggi: 20914

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2021 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fmongili ha scritto:
Ma poi ... c'è finito di sotto? mi piace perché incuriosisce.
la sezione andrebbe modificata perché non è un reportage è un'azione in sequenza, varie sarebbe ok!

fortuna che no Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy per la sezione hai ragione ma non sono pratico
Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Klizio
redazione


Iscritto: 03 Ott 2016
Messaggi: 4916
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2021 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai saputo sfruttare in modo ironico la luce e la location.
La sequenza nel complesso è molto simpatica, il senso del gioco è evidente, ma la dimenticanza della fotocamera nel bordo del ponte in effetti penalizza la proposta.
Ps. io in un posto del genere e con questa luce sarei uscito fuori pazzo!

Ciao

_________________

Nicola



>>> In memoria di Max

Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
DuDidi
utente attivo


Iscritto: 30 Ott 2012
Messaggi: 924
Località: Voghera(PV)

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2021 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La seconda e l'ultima , a mio avvisto , se prese singolarmente valgono piu' di tutto il reportage stesso. Bel posto davvero e bellissimi colori.


Ciao Ciao

Alessandro

_________________
- "Beati monoculi in terra caecorum" -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
nerofumo
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 6754
Località: Satriano (cz)

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2021 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi stupisco sempre, ma mai abbastanza, quando penso a dove possa arrivare la lucida follia di un fotografo. Va bene che la location aiuta molto ma scene del genere vanno immaginate, devono trovare vita nella mente di qualcuno prima ancora di essere esternate. Complimenti per la fantasia.
_________________
Non mi prenderete mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Maurizio Rugiero
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2007
Messaggi: 20914

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2021 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Klizio ha scritto:
Hai saputo sfruttare in modo ironico la luce e la location.
La sequenza nel complesso è molto simpatica, il senso del gioco è evidente, ma la dimenticanza della fotocamera nel bordo del ponte in effetti penalizza la proposta.
Ps. io in un posto del genere e con questa luce sarei uscito fuori pazzo!

Ciao

Grazie Kilizio per il tuo pensiero Ok! per la luce se vuoi venire da adesso fino a fine novembre esclusi i giorni completamente coperti!! e uno spettacolo!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Maurizio Rugiero
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2007
Messaggi: 20914

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2021 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

DuDidi ha scritto:
La seconda e l'ultima , a mio avvisto , se prese singolarmente valgono piu' di tutto il reportage stesso. Bel posto davvero e bellissimi colori.


Ciao Ciao

Alessandro

Alessandro grazie del pensiero! e giusto che ognuno esprima la sua opinione e cio che gli arriva!! pero come ho gia detto io rimango della mia idea queste teorie valgono su lavori commissionati noi qui ci siamo divertiti se avessi postato uno scatto ho due sarebbe stata un altra storia! oltretutto non penso proprio che avrebbero retto il confronto detto questo la fotografia non e teoria piena di se e di ma la fotografia e una arte! e va vissuta per quello che è e quello che trasmette c'è a chi arriva e a chi no tutto qui!! come h gia detto sarebbe stato diverso fosse un lavoro commissionato! Ciao Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Maurizio Rugiero
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2007
Messaggi: 20914

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2021 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
Mi stupisco sempre, ma mai abbastanza, quando penso a dove possa arrivare la lucida follia di un fotografo. Va bene che la location aiuta molto ma scene del genere vanno immaginate, devono trovare vita nella mente di qualcuno prima ancora di essere esternate. Complimenti per la fantasia.


ciao nerofumo Grazie!! mi sembra che viaggiamo sulla stessa linea d'onda... a parte la parte professionale dove devi dare ciò che ti viene commissionato e quindi quello e un discorso a parte..... la fotografia e arte magia fantasia creatività divertimento comunicare trasmettere e vivere delle emozioni!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
DuDidi
utente attivo


Iscritto: 30 Ott 2012
Messaggi: 924
Località: Voghera(PV)

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2021 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Maurizio Rugiero ha scritto:
Alessandro grazie del pensiero! e giusto che ognuno esprima la sua opinione e cio che gli arriva!! pero come ho gia detto io rimango della mia idea queste teorie valgono su lavori commissionati noi qui ci siamo divertiti se avessi postato uno scatto ho due sarebbe stata un altra storia! oltretutto non penso proprio che avrebbero retto il confronto detto questo la fotografia non e teoria piena di se e di ma la fotografia e una arte! e va vissuta per quello che è e quello che trasmette c'è a chi arriva e a chi no tutto qui!! come h gia detto sarebbe stato diverso fosse un lavoro commissionato! Ciao Ciao


Guarda che per me l'idea e' ottima,davvero, personalmente non avevo manco fatto caso all'assenza della fotocamera al collo. Anche a me piacciono queste trovate un po' fuori dai canoni ,se prese per quello che sono .In questo caso, una bella sequenza fotografica elaborata con simpatia e buon gusto compositivo. Pero' nel momento in cui sottopongo alla critica qualcosa devo anche accettare,volente o nolente, le altrui opinioni (se ben motivate,ci mancherebbe Smile ).
Buoni scatti.


Ciao Ciao

Alessandro

_________________
- "Beati monoculi in terra caecorum" -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
essedi
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2013
Messaggi: 29041

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2021 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Solo l'abbandono della fotocamera ha fermato la rapinatrice dal portare a termine nel peggiore dei modi il rapace attacco lasciando il malcapitato fotografo in precaria posizione ma vivo!Simpaticissima sequenza ottimamente realizzata,bellissima anche la location. Sergio.
_________________
Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Maurizio Rugiero
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2007
Messaggi: 20914

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2021 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

DuDidi ha scritto:
Guarda che per me l'idea e' ottima,davvero, personalmente non avevo manco fatto caso all'assenza della fotocamera al collo. Anche a me piacciono queste trovate un po' fuori dai canoni ,se prese per quello che sono .In questo caso, una bella sequenza fotografica elaborata con simpatia e buon gusto compositivo. Pero' nel momento in cui sottopongo alla critica qualcosa devo anche accettare,volente o nolente, le altrui opinioni (se ben motivate,ci mancherebbe Smile ).
Buoni scatti.


Ciao Ciao

Alessandro

concordo ma non del tutto Very Happy Very Happy Ops Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Vai a 1, 2  Successivo

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi