photo4u.it


Palazzo Marigliano
Palazzo Marigliano
Palazzo Marigliano
FUJIFILM X-E3 - 27mm
1/220s - f/5.6 - 2000iso
Palazzo Marigliano
di pepsorb
Mar 20 Lug, 2021 11:53 am
Viste: 296
Autore Messaggio
pepsorb
utente attivo


Iscritto: 08 Lug 2007
Messaggi: 2232
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2021 11:54 am    Oggetto: Palazzo Marigliano Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Dalla biottica reflex al digitale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15782
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2021 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La foto ci restituisce con buona e ordinata precisione la pertinenza architettonica di questa palazzina che avrebbe bisogno del rifacimento dell'intonaco per meglio esaltare la sua carineria formale. Una buona fotografia scattata con buona intenzione e relativo equivalente risultato. Ciao, Tiziano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
paolo cadeddu
staff foto


Iscritto: 25 Giu 2008
Messaggi: 6238
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2021 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo quanto già detto ...buona ma tecnicamente si poteva fare meglio... visto che era giorno si poteva scattare con tempi più lenti, maggior diaframma e minor iso


saluti

_________________
Sonya7 iv - Sony Alpha 850-Sony rx100 mk III
Paolo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pepsorb
utente attivo


Iscritto: 08 Lug 2007
Messaggi: 2232
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven 23 Lug, 2021 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho sbagliato ad impostare la fotocamera; infatti non mi rendevo conto di come avessi potuto impostare 2000 ISO in quelle condizioni di luce. Il fatto è che ho usato l'obiettivo Fuji 27mm. f.2,8 privo della ghiera dei diaframmi; purtroppo, invece di utilizzare la rotella posteriore per impostare l'apertura ho usato quella anteriore che variava la scala ISO.
Peccato!
Ringrazio Tiziano, AarnMunro e Paolo per la visita e per i graditi commenti.
Il soggetto comunque, credo sia abbastanza interessante, da quanto ho letto.
Un caro saluto Ciao
Giuseppe

_________________
Dalla biottica reflex al digitale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Staff Photo4U
moderatore


Iscritto: 27 Lug 2009
Messaggi: 16919

MessaggioInviato: Lun 23 Ago, 2021 8:01 am    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Congratulazioni pepsorb, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Architettura nel mese di Luglio 2021.

Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
pepsorb
utente attivo


Iscritto: 08 Lug 2007
Messaggi: 2232
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2021 3:12 pm    Oggetto: Re: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Staff Photo4U ha scritto:
Congratulazioni pepsorb, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Architettura nel mese di Luglio 2021.

Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u Un applauso


Grazie a tutti e soprattutto chiedo scusa per aver appreso e risposto in ritardo a questo gratificante messaggio; ma sono stato sottoposto ad interventi agli occhi e non potevo dedicarmi a quella che è la mia grande passione: la fotografia. A breve riprenderò la mia attività di fotoamatore appasionato.
Un cordiale saluto.
Giuseppe

_________________
Dalla biottica reflex al digitale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi