photo4u.it


Cerco una nuova macchina, per un salto di qualità

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MatteoGaleazzi
nuovo utente


Iscritto: 12 Lug 2021
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2021 9:33 pm    Oggetto: Cerco una nuova macchina, per un salto di qualità Rispondi con citazione

Salve a tutti,
ormai da qualche settimana ho in testa di cambiare la mia macchina fotografica, quattro anni fa ho ricevuto la mia prima: una Canon Eos 1300D del 2016, dopo 4 anni ho deciso di fare un salto qualitativo e acquistare una macchina più prestante, sono apertissimo a suggerimenti di qualsiasi genere, la mia idea iniziale era di prendere una mirrorless che potrebbe fare al caso mio dato il suo peso e le sue dimensioni ridotte, e allo stesso tempo per il salto di qualità avevo in mente una fotocamera full frame, che mi permettesse quindi di fare un grosso cambiamento riguardo la definizione dell’immagine visto che il sensore della mia vecchia macchina è un aps-c.
Vorrei specificare che ormai ho una discreta esperienza sia in ambito foto che video e cerco quindi una macchina di livello intermedio, né da principiante ma neanche da professionista che sia in grado di scattare belle foto ma anche di creare video di qualità.
Purtroppo, ho un budget abbastanza limitato (sotto gli 800€), dato che i modelli, che siano mirrorless e full frame si trovano nel budget solo usati, puntavo quindi al mercato di seconda mano, i modelli in questione erano: la Sony A7 e la Sony A7II, che sono però entrambe molto vecchie (2013/2014) e nonostante siano probabilmente tuttora ancora valide mi chiedevo se avesse quindi senso puntare alle full frame, oppure accontentarsi di una aps-c di livello medio/alto.
Come ho detto prima, accetto suggerimenti di ogni genere, anche reflex e ovviamente di tutte le marche, non solo Sony.
Grazie in anticipo a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MatteoGaleazzi
nuovo utente


Iscritto: 12 Lug 2021
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2021 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Attualmente possiedo una 18-55 che era in dotazione con il corpo macchina e una 50 mm f/1.8.
Visto che per il tipo di fotografia che faccio (ritrattistica e street fotography) mi sono trovato molto bene con i 50mm, pensavo quindi di prenderne una simile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi