photo4u.it


s.t.
Vai a 1, 2  Successivo
s.t.
s.t.
s.t.
di onaizit8
Mer 07 Lug, 2021 12:08 pm
Viste: 1682
Autore Messaggio
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15782
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2021 12:08 pm    Oggetto: s.t. Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
fmongili
staff foto


Iscritto: 14 Feb 2018
Messaggi: 7856
Località: Pisa

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2021 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una collina quattro cipressi ed una chiesetta, se c'è una fotografia rappresentativa della Toscana è proprio questa, molto bella la Tua interpretazione, paesaggio in poesia ... bravissimo e preferita!
_________________
Franco
Sony Varie … !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2021 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima immagine con dei bei colori del tramonto su la chiesina di Camugliano..
Mi piace molto. Ciao
Arnaldo

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15782
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2021 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Franco per l'apprezzamento e la Preferenza, molto grato.

Aarnmunro, sulla luna forse ci sarà perchè ci trasferiremo.

Grazie Arnaldo, esatto si tratta esattamente di quella. Conosci le colline pisane?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2021 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

onaizit8 ha scritto:
Grazie Franco per l'apprezzamento e la Preferenza, molto grato.

Aarnmunro, sulla luna forse ci sarà perchè ci trasferiremo.

Grazie Arnaldo, esatto si tratta esattamente di quella. Conosci le colline pisane?


Essendo di queste zone.. conosco molto bene questa location..
Ho fotografato molte volte questa chiesina, di cui nel 2020 era stata premiata come foto della settimana.https://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=795532
Ti chiedo se l'immagine è stata scattata dalla strada.. oppure hai chiesto il permesso, perchè da un anno ad oggi non possiamo più andarci nella tenuta..
Buona serata. Ciao
Arnaldo

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15782
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2021 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora Arnaldo, rispondo volentieri alla tua domanda. Ho fotografato posizionato col camper nella piazzola davanti al cancello della Villa della Tenuta. Sfruttando la posizione leggermente rialzata dal camper ho potuto ovviare anche all'inconveniente della rete di recinzione sui campi dove è sita la chiesetta. Ho passato almeno un paio d'ore per aspettare tutto il trapasso del tramonto fino all'imbrunire con la comparsa dello spicchio di luna e delle prime stelle con ancora il rossore smarginato prima del buio. Naturalmente ho realizzato diversi scatti in momenti diversi fra cui anche questo. Un caro saluto.

Ultima modifica effettuata da onaizit8 il Mer 07 Lug, 2021 10:09 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15782
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2021 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora Arnaldo, rispondo volentieri alla tua domanda. Ho fotografato posizionato col camper nella piazzola davanti al cancello della Villa della Tenuta. Sfruttando la posizione leggermente rialzata dal camper ho potuto ovviare anche all'inconveniente della rete di recinzione sui campi dove è sita la chiesetta. Ho passato almeno un paio d'ore per aspettare tutto il trapasso del tramonto fino all'imbrunire con la comparsa dello spicchio di luna e delle prime stelle con ancora il rossore smarginato prima del buio. Naturalmente ho realizzato diversi scatti in momenti diversi fra cui anche questo. Un caro saluto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2021 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

onaizit8 ha scritto:
Allora Arnaldo, rispondo volentieri alla tua domanda. Ho fotografato posizionato col camper nella piazzola davanti al cancello della Villa della Tenuta. Sfruttando la posizione leggermente rialzata dal camper ho potuto ovviare anche all'inconveniente della rete di recinzione sui campi dove è sita la chiesetta. Ho passato almeno un paio d'ore per aspettare tutto il trapasso del tramonto fino all'imbrunire con la comparsa dello spicchio di luna e delle prime stelle con ancora il rossore smarginato prima del buio. Naturalmente ho realizzato diversi scatti in momenti diversi fra cui anche questo. Un caro saluto.

Grazie molto gentile. Ciao
Arnaldo

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
1962
moderatore


Iscritto: 16 Giu 2011
Messaggi: 15699
Località: Provincia Mantova

MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2021 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Luogo di grande fascino ripreso con una splendida luce ben gestita.
Molto bella
Ciao

_________________
Claudio
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
PieroF
utente attivo


Iscritto: 18 Mar 2019
Messaggi: 1709

MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2021 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vorrei commentare l'ovvio, ma la resa così è voluta? Ed aggiunge qualcosa?
Mi piacerebbe vedere la versione normale, se c'è. Ciao


(Poi per carità, sicuramente la apprezzo di più del più frequente risultato opposto in cui si vedono le nuvole in rilievo e la vegetazione scontornata Smile ).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14456

MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2021 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando mi immagino quella sensazione accogliente,rilassante e dolcemente malinconica che può e sa regalare una sera di estate,con i suoi profumi e i suoi silenzi, spesso immagino colori e luci come quelli che ritrovo in questa immagine. A livello di dettaglio e definizione si va un po' a perdere , soprattutto verso la chiesetta, probabilmente per effetto di scelte in post , ma la composizione e l'atmosfera che restituisci son davvero piacevoli. Ciao
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15782
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2021 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie anche al buon Claudio e a PieroF

Fabiana la tua lettura va a toccare proprio quelle corde emotive che volevo trasmettere con l'immagine. Ho infatti dato preferenza alla messa a fuoco col medio tele sulle sterpaglie dei campi intrise di luce solare estiva piuttosto che alla Chiesetta che seppur leggibile ovviamente ha perso un po' la definizione per effetto della distanza e della diaframmatura. Grazie per ever letto così bene l'immagine.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
PieroF
utente attivo


Iscritto: 18 Mar 2019
Messaggi: 1709

MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2021 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A questo punto direi che nella foto non l'avevo capito. Cioè, sembrano soffrire dello stesso problema anche le sterpaglie.
Hai usato uno strumento diverso dal solito, o programmi di sviluppo diversi dal solito? Non per altro, credevo fosse fatta con un cellulare vecchio o con un trattamento intenzionale (senza nulla togliere all'idea eh) Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15782
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2021 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ancora Pierof. Dovrò conoscerti di persona. Buonanotte Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
amedeo dtl
utente attivo


Iscritto: 27 Dic 2006
Messaggi: 9597

MessaggioInviato: Ven 09 Lug, 2021 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è un'immagine o un poema? Fantastica! Starei a fissarla per ore! Complimenti
_________________
Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ivo
staff foto


Iscritto: 26 Lug 2005
Messaggi: 19549
Località: Basso Trentino

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2021 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A mio dire se il soggetto è la chiesetta per me quella doveva essere a fuoco...
Ciao
Ivo

_________________
Ivo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Klizio
redazione


Iscritto: 03 Ott 2016
Messaggi: 4916
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2021 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caldissima solutidine, oro e silenzio.
Molto bella Ciao

_________________

Nicola



>>> In memoria di Max

Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mausan
moderatore


Iscritto: 12 Lug 2012
Messaggi: 21046

MessaggioInviato: Gio 15 Lug, 2021 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luce e colori sono i protagonisti di questo scatto...qualità del file, fuoco e nitidezza sono un po' penalizzanti (IMHO)
_________________
Mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Staff Photo4U
moderatore


Iscritto: 27 Lug 2009
Messaggi: 16907

MessaggioInviato: Gio 15 Lug, 2021 9:03 pm    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Complimenti onaizit8, la tua foto e' stata scelta dallo Staff come Foto della Settimana dal 5 al 11 Luglio 2021 della sezione "Paesaggio". Un applauso

Ma non basta, tra tutte le Foto della Settimana delle varie sezioni, la tua e' stata scelta come Foto della Settimana dal 5 al 11 Luglio 2021 e per una settimana intera sara' visibile in Home page. Ok!

Potrai vedere tutte le altre Foto della Settimana delle varie sezioni, cliccando sulla miniatura della Foto della Settimana ospitata in Home Page, oppure dalla pagina Le migliori della settimana.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15782
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Gio 15 Lug, 2021 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando ho visto l'Home page ho provato un senso di autentica sorpresa e una bella emozione nel vedere la mia foto in vetrina. Che bello. Non ci credevo. Come non ringraziare tutti i componenti dello Staff con vero senso di riconoscimento. Grazie di cuore.

Nella lista delle foto della settimana ci sono davvero tante belle immagini. Complimenti da parte mia agli altri autori.

Insomma una bella sorpresa che mi manda a letto stanco...ma Felice. Amici Innamorato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Vai a 1, 2  Successivo

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi