photo4u.it


Verso il cielo
Verso il cielo
Verso il cielo
Verso il cielo
di jonnyador
Mer 07 Lug, 2021 8:41 am
Viste: 656
Autore Messaggio
jonnyador
utente attivo


Iscritto: 26 Gen 2011
Messaggi: 535

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2021 8:41 am    Oggetto: Verso il cielo Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
NIKON Z6 II + NIKKOR Z 17-28mm f/2,8 + NIKKOR Z 40mm f/2 + SB-700 + METZ 50 AF-1 + OM-1 + OM-5 + ZUIKO 12-40mm f/2,8 + ZUIKO 60mm Macro + ZUIKO 40-150mm f/2.8 + MC-20 + ZUIKO 7-14mm f/2,8 + flash NISSIN i40 + flash NISSIN i60A

Flickr: http://www.flickr.com/photos/jonnyador/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
jonnyador
utente attivo


Iscritto: 26 Gen 2011
Messaggi: 535

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2021 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AarnMunro ha scritto:
Bella e con un ottimo punto di scatto, nitida e con un grande BN ben contrastato e "drammatico".
Non perfettamente simmetrica la posizione della colonna (i punti di contatto della stessa a fondo frame non sono equidistanti dai lati).

Comunque, a mio parere, il titolo "forza" l'inserimento dell'immagine nel contest che rimane un po' fuori tema...ed a prescindere da questo...è una gran bella foto! Ok!


Ti ringrazio per il commento. Si in effetti non c'è una simmetria perfetta (avrei potuto sistemare in post) però a mio avviso poco conta. Per quanto riguarda il fuori tema sono d'accordo con te....ho forzato un pò il concetto, ma ho voluto mettermi alla prova per capire la risposta di chi guada la foto, che sia bella o meno, inserita in un contesto. grazie ancora.

_________________
NIKON Z6 II + NIKKOR Z 17-28mm f/2,8 + NIKKOR Z 40mm f/2 + SB-700 + METZ 50 AF-1 + OM-1 + OM-5 + ZUIKO 12-40mm f/2,8 + ZUIKO 60mm Macro + ZUIKO 40-150mm f/2.8 + MC-20 + ZUIKO 7-14mm f/2,8 + flash NISSIN i40 + flash NISSIN i60A

Flickr: http://www.flickr.com/photos/jonnyador/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
giovanni schiavoni
utente attivo


Iscritto: 06 Ago 2014
Messaggi: 3186
Località: Gatteo mare

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2021 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La piccola asimmetria alla base non inficia il ritorno di una eclatante imponenza materica...ottimo il bianco e nero nei suoi passaggi tonali...ciao Gianni.
_________________
Gianni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2021 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo slancio e buon BN pastoso.
Non perfette le orizzontali.
Bello il pdr

_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
fmongili
staff foto


Iscritto: 14 Feb 2018
Messaggi: 7856
Località: Pisa

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2021 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Al di la di questioni strettamente tecniche, lo scatto affascina per il suo ottimo PDR col suo slancio verso l'infinito ... mi piace!
_________________
Franco
Sony Varie … !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
paolo cadeddu
staff foto


Iscritto: 25 Giu 2008
Messaggi: 6238
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2021 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buona immagine...ottimo bn ...


Saluti

_________________
Sonya7 iv - Sony Alpha 850-Sony rx100 mk III
Paolo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PieroF
utente attivo


Iscritto: 18 Mar 2019
Messaggi: 1709

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2021 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A vederla così mi sembra una bella foto, pure dal messaggio molto forte e non banale in tema di ripartenza.
Peccato, credo che il formato verticale non venga valorizzato bene nella pagina delle votazioni, sono andato a ricontrollare e lì mi appare tutta sgranata. Mea culpa. La prossima volta voterò solo dopo averle scaricate sul PC.
Una delle migliori a questo punto! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2021 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Col naso all'insù.. ottimo slancio e B/N, mi era piaciuta molto nel contest.. e naturalmente anche adesso. Ciao
Arnaldo

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ant64
moderatore


Iscritto: 23 Gen 2013
Messaggi: 13209
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2021 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buona foto d'Architettura, bello lo slancio e il b/n, con delle belle nubi che hanno movimentato il cielo; a mio parere fuori tema per il Contest.
Antonio
Ciao

_________________
Antonio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
jonnyador
utente attivo


Iscritto: 26 Gen 2011
Messaggi: 535

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2021 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ringrazio tutti voi per i commenti. Mi fa piacere che in linea di massima la foto sia piaciuta....per me questo conta molto a prescindere dal contest e dall'attinenza al tema della stessa. Ciao
_________________
NIKON Z6 II + NIKKOR Z 17-28mm f/2,8 + NIKKOR Z 40mm f/2 + SB-700 + METZ 50 AF-1 + OM-1 + OM-5 + ZUIKO 12-40mm f/2,8 + ZUIKO 60mm Macro + ZUIKO 40-150mm f/2.8 + MC-20 + ZUIKO 7-14mm f/2,8 + flash NISSIN i40 + flash NISSIN i60A

Flickr: http://www.flickr.com/photos/jonnyador/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
redazione4u
redazione


Iscritto: 11 Gen 2008
Messaggi: 2325

MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2021 6:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi tutte le foto per il Contest "139° Contest di Photo4U: Rinascita e ripartenza", erano in tema, poichè nella descrizione del Contest era scritto:


Rinascita e ripartenza in uno scatto, l'Italia intravede una luce alla fine del tunnel del Covid-19
La nostra prima foto o la miglior foto dopo l'ultima chiusura,
la foto deve essere stata prodotta dal 5 maggio 2021 in poi.

https://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=733571

Quindi non solo una foto che descrivesse la rinascita e la ripartenza dopo i vari lockdown, ma anche la prima foto scattata dopo la pandemia che per noi potesse significare appunto "ripartenza e rinascita" in campo fotografico.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
jonnyador
utente attivo


Iscritto: 26 Gen 2011
Messaggi: 535

MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2021 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

redazione4u ha scritto:
Ragazzi tutte le foto per il Contest "139° Contest di Photo4U: Rinascita e ripartenza", erano in tema, poichè nella descrizione del Contest era scritto:


Rinascita e ripartenza in uno scatto, l'Italia intravede una luce alla fine del tunnel del Covid-19
La nostra prima foto o la miglior foto dopo l'ultima chiusura,
la foto deve essere stata prodotta dal 5 maggio 2021 in poi.

https://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=733571

Quindi non solo una foto che descrivesse la rinascita e la ripartenza dopo i vari lockdown, ma anche la prima foto scattata dopo la pandemia che per noi potesse significare appunto "ripartenza e rinascita" in campo fotografico.

Ciao


Sicuramente è così, ma è fuori dubbio che il titolo del contest abbia influito sulle votazioni. Ovviamente questo è un mio parere, ma credo che il titolo doveva essere pensato meglio. Comunque grazie allo staff per il lavoro svolto sempre al top per farci divertire. Ok!

_________________
NIKON Z6 II + NIKKOR Z 17-28mm f/2,8 + NIKKOR Z 40mm f/2 + SB-700 + METZ 50 AF-1 + OM-1 + OM-5 + ZUIKO 12-40mm f/2,8 + ZUIKO 60mm Macro + ZUIKO 40-150mm f/2.8 + MC-20 + ZUIKO 7-14mm f/2,8 + flash NISSIN i40 + flash NISSIN i60A

Flickr: http://www.flickr.com/photos/jonnyador/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
PieroF
utente attivo


Iscritto: 18 Mar 2019
Messaggi: 1709

MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2021 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque a me questa forma estremamente slanciata, quasi al punto da sembrare una struttura orizzontale nello spazio, dà un chiaro senso di ripartenza verticale. Inteso proprio che bisogna risalire.

Mi ricorda una citazione di Battiato: "La linea orizzontale ci spinge verso la materia, quella verticale verso lo spirito" Smile


D'altro canto io le persone nei luoghi pubblici le vedo da oltre un anno, io stesso ad Aprile 2020 mi divertivo a postare foto di persone in luoghi pubblici. Non riesco proprio a capire sinceramente come mai abbiano emozionato proprio ora che sono un'ovvietà (e magari non tanto durante il vero lockdown del 2020...) Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
DuDidi
utente attivo


Iscritto: 30 Ott 2012
Messaggi: 924
Località: Voghera(PV)

MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2021 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PieroF ha scritto:
Non riesco proprio a capire sinceramente come mai abbiano emozionato proprio ora che sono un'ovvietà (e magari non tanto durante il vero lockdown del 2020...) Ciao


E' quello che mi sono chiesto anch'io. A me la foto in questione e' piaciuta molto,porta con se' un significato di "ripartenza" piu' raffinato ed astratto ma meno banale .
Secondo il mio personalissimo ed umilissimo gusto,s'intende.

Ciao Ciao

Alessandro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Staff Photo4U
moderatore


Iscritto: 27 Lug 2009
Messaggi: 16907

MessaggioInviato: Lun 23 Ago, 2021 8:01 am    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Congratulazioni jonnyador, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Architettura nel mese di Luglio 2021.

Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi