photo4u.it


Tramonto a Portovenere
Tramonto a Portovenere
Tramonto a Portovenere
Tramonto a Portovenere
di Dreef
Mer 16 Giu, 2021 7:28 pm
Viste: 336
Autore Messaggio
Dreef
utente


Iscritto: 04 Mgg 2015
Messaggi: 320

MessaggioInviato: Mer 16 Giu, 2021 7:28 pm    Oggetto: Tramonto a Portovenere Rispondi con citazione

Uno degli ultimi paesaggi scattata con la fuji ed il filtro nd.

Critiche e commenti sempre ben accetti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
1962
moderatore


Iscritto: 16 Giu 2011
Messaggi: 15699
Località: Provincia Mantova

MessaggioInviato: Mer 16 Giu, 2021 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i toni sono molto belli, la luce ben gestita. Noto solo un alone sul cielo attorno alla scogliera, probabilmente una leggera sfumatura data in post, immagino ( a dire il vero si nota) sia stata schiarita la zona verdeggiante in alto. Piccole cose che non pregiudicano a mio avviso questa bella proposta
Ciao

_________________
Claudio
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Dreef
utente


Iscritto: 04 Mgg 2015
Messaggi: 320

MessaggioInviato: Mer 16 Giu, 2021 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie dei preziosi consigli!

Allora sulla parte in alto a destra avete ragionissima, dopo un lavoro certosino mi sono bruciato per 20 secondi di lavoro in più :asd:.

L'alone sulle rocce invece è stato una esagerazione della funzione clarity di capture a cui non ho dato il giusto peso.

Ecco la foto dopo altri 2 minuti di post.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
maxval1820
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2015
Messaggi: 19567
Località: Norma (LT)

MessaggioInviato: Gio 17 Giu, 2021 5:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Immagine di impatto, sicuramente accattivante. Gran lavoro in pp da parte tua. Sicuramente migliore la seconda versione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11274
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Gio 17 Giu, 2021 5:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bella, giuste le osservazioni. Un buona proposta. Un caro saluto Ciao
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Dreef
utente


Iscritto: 04 Mgg 2015
Messaggi: 320

MessaggioInviato: Gio 17 Giu, 2021 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AarnMunro ha scritto:
La seconda è sicuramente meglio...ma ad una seconda visione l'illuminazione della parte in ombra è ancora innaturale...la fonte di illuminazione fa solo capolino e non "aggira" la scogliera che è e dovrebbe non essere illuminata in tal modo e quantità...
A meno che non ci sia un altro sole perpendicolare al primo...beninteso. Diabolico

Ahahahah, conta che ho usato il filtro nd e l'high dynamic range della fuji, senza la parte in ombra veniva bene uguale, anzi il risultato era pure più pulito, però perdevo dati sulle alte luci.

Io alla fine come scelta mi baso su quello che vedono i miei occhi, aggiungendo circa un 10-15% di luminosità in post.

Grazie a tutti comunque per le critiche ed i commenti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
mauro.m
utente attivo


Iscritto: 30 Nov 2009
Messaggi: 1589
Località: velletri

MessaggioInviato: Gio 17 Giu, 2021 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

al netto delle osservazioni che condividono scatto è piacevolissimo e con colori stupendi Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi