photo4u.it


Telespalla Bob
Telespalla Bob
Telespalla Bob
FUJIFILM X-T2 - 55mm
1/340s - f/8.0 - 200iso
Telespalla Bob
di -Max-
Dom 13 Giu, 2021 9:08 am
Viste: 310
Autore Messaggio
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2021 7:11 am    Oggetto: Telespalla Bob Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Laki85
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2016
Messaggi: 10765
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2021 7:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guardo le piastrelle e l'ombra e cerco di dargli un senso aiutandomi col titolo. Perdonami, ma faccio difficoltà a leggerci una delle piccole storie visive a cui ci hai abituati. Ah, l'abitudine, che brutta bestia Wink
_________________
There is a crack in everything. That’s how the light gets in. [Cohen]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2021 7:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie del gradito commento Giac.
Io ci ho visto la forma stilizzata del profilo di Telespalla Bob, noto personaggio dei Simpsons. Con molta fantasia si intende.
Don't worry, ci sta che non piaccia. Apprezzo sia la sincerità che il tuo passaggio Ciao

_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
essedi
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2013
Messaggi: 29080

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2021 7:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sono documento su Telespalla Bob che non conoscevo (io sono fermo a Topolino e Paperino) ed in effetti un certo richiamo c'è!Immagine meno immediata delle altre tue che i conoscitori dei Simpsons sicuramente apprezzeranno. Ciao,Sergio.
_________________
Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Guido Pucciarelli
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2018
Messaggi: 1984
Località: Massa (MS)

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2021 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come accennato da Sergio il problema , anche per me ,è non sapere chi sia Telespalla Bob, o meglio guardando la foto e leggendo il titolo non aver neppure pensato che si potesse trattare di un personaggio cartoon....miei limiti di conoscenza. Un saluto, guido
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2021 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sergio, Guido vi ringrazio dei sinceri commenti.
I Simpsons sono una serie vecchia e longeva e pensavo che alcuni suoi personaggi fossero noti. Colpa mia.
Spesso anch'io non conosco luoghi o personaggi citati e li vado a cercare su Google. Grazie ancora Ciao

_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
oltre n
utente attivo


Iscritto: 03 Giu 2019
Messaggi: 2067

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2021 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una piccola ombra si "affaccia" con prudenza, cercando di percepire le intenzioni della grande ombra spigolosa, dall' apparenza minacciosa........Bart e Telespalla bob. Complimenti per la tua capacità di visualizzare altro. Una originale raffigurazione. Mi piace

Laki85 ha scritto:
...... Ah, l'abitudine, che brutta bestia Wink


Concordo. L' abitudine, dovuta al legame con le tradizioni, convenzioni consolidate, modalità esistenziali, ci porta a fare sempre le stesse cose, con le stesse modalità, rifiutando tutto quello che non rientra nei confini del nostro conosciuto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
rrrrossella
moderatore


Iscritto: 14 Set 2011
Messaggi: 10511
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2021 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Neanche io conosco il personaggio, ma ho subito pensato all’ombra capovolta di un gatto, con la testa e le orecchie appuntite e la lunga coda Smile Caro Max, il mondo è molto vario… ma l’immagine resta molto gradevole Wink

Ciao! Ciao

_________________
Rossella

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15855
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2021 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non conosco Telespalla ma una certa sagoma dai richiami umanoidi ce la vedevo comunque. Un interessante gioco di ombre deformato dalla prospettiva della luce. Mi piace
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
maxval1820
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2015
Messaggi: 19567
Località: Norma (LT)

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2021 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In versione ingrifata Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2021 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io non conosco Telespalla..
I Simpson hanno accompagnato generazioni di spettatori a partire dagli anni 80.. e questa immagine tra luci ed ombre si potrebbe associare ai cartoni animati.. mi piace come riesci a vedere ed immaginare.. Ciao
Arnaldo

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2021 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi ringrazio di cuore tutti quanti Ciao
_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi