photo4u.it


S.t.
S.t.
S.t.
Canon EOS 7D Mark II - 80mm
1/20s - f/6.7 - 800iso
S.t.
di Dario_db
Sab 12 Giu, 2021 5:14 pm
Viste: 594
Autore Messaggio
Dario_db
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2012
Messaggi: 3004
Località: Lecco

MessaggioInviato: Sab 12 Giu, 2021 5:15 pm    Oggetto: S.t. Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Lo so forse un classicone stravisto ma mi piaceva l'atmosfera e ho voluto proporla

_________________
Fotografo quantitativamente poco forse per mia abitudine dall'analogico, pubblico ancor meno e stampo quasi niente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14458

MessaggioInviato: Sab 12 Giu, 2021 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai fatto bene a proporla perché io la trovo molto affascinante. Non son davanti ad un monitor affidabile quindi non ho certezze, ma la resa mi sembra non impeccabile,mi sembra un poco rumorosa. Ma a parte questo mi piace sotto molti aspetti, Una composizione efficace, che regala una bella profondità. Cromie morbide e tono su tono,quasi un monocromo. La foschia che accarezza i piani scandendoli e unendoli al tempo stesso, rende tutto etereo e misterioso. Bravo. Ciao
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Dario_db
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2012
Messaggi: 3004
Località: Lecco

MessaggioInviato: Dom 13 Giu, 2021 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

littlefà ha scritto:
Hai fatto bene a proporla perché io la trovo molto affascinante. Non son davanti ad un monitor affidabile quindi non ho certezze, ma la resa mi sembra non impeccabile,mi sembra un poco rumorosa. Ma a parte questo mi piace sotto molti aspetti, Una composizione efficace, che regala una bella profondità. Cromie morbide e tono su tono,quasi un monocromo. La foschia che accarezza i piani scandendoli e unendoli al tempo stesso, rende tutto etereo e misterioso. Bravo. Ciao

Grazie Fabiana per la visita e il graditissimo commento, forse più che rumorosa tende un pò a sgranare se la ingrandisco, dovrei rivedere la compressione
Grazie ancora e buona domenica

_________________
Fotografo quantitativamente poco forse per mia abitudine dall'analogico, pubblico ancor meno e stampo quasi niente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Klizio
redazione


Iscritto: 03 Ott 2016
Messaggi: 4916
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 16 Giu, 2021 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'atmosfera c'è ed è sicuramente di quelle da non lasciarsi scappare.
.. anche a costo di scattare a mano libera.
Ciao

_________________

Nicola



>>> In memoria di Max

Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
1962
moderatore


Iscritto: 16 Giu 2011
Messaggi: 15702
Località: Provincia Mantova

MessaggioInviato: Mer 16 Giu, 2021 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La cosa che subito mi colpisce di questa foto è il fascino, l'atmosfera che hai colto. Il luogo è incantevole, la foschia rende la scena ovattata, eterea quasi un sogno ad occhi aperti. La luce è morbida attutita dalla nebbia che abbraccia questo angolo di paradiso. La vedo come un sogno e come nei sogni spesso i dettagli più fini mancano, sono sfumati, sfuggenti come qui lo è il dettaglio. Ma la cosa che resta è il sogno e le emozioni che sa regalare.
A me piace questa foto anche se imperfetta.
Un caro saluto
Ciao

_________________
Claudio
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Staff Photo4U
moderatore


Iscritto: 27 Lug 2009
Messaggi: 16919

MessaggioInviato: Gio 17 Giu, 2021 9:03 pm    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Complimenti Dario_db, la tua foto e' stata scelta dallo Staff come Foto della Settimana dal 7 al 13 Giugno 2021 della sezione "Paesaggio" Un applauso

Potrai vedere tutte le altre Foto della Settimana delle varie sezioni, cliccando sulla miniatura della Foto della Settimana ospitata in Home Page, oppure dalla pagina Le migliori della settimana.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Dario_db
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2012
Messaggi: 3004
Località: Lecco

MessaggioInviato: Sab 19 Giu, 2021 5:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cesare
Nicola
Claudio
Anche se con colpevole ritardo volevo ringraziarvi per le graditissime visite e commenti

@Cesare
In effetti tecnicamente era molto perfettibile ma l'ho scattata a mano libera senza scendere dalla macchina. Uno scatto "sparato" al volo
Sai quando stai passando vedi e ti dici "azz quella" Very Happy

@Nicola
Infatti sono quei momenti nei quali "o lo prendi subito o lo perdi"

@Claudio
Si a volte l'atmosfera è quella che conta e poi questa terra sa regalare viste emozionali che sono impagabili, io che faccio parte delle genti di lago Cesare direbbe che sono un "laghee" in dialetto lombardo, amo sempre più questa terra e mi piacerebbe un giorno poterci andare a vivere

Grazie ancora a tutti

_________________
Fotografo quantitativamente poco forse per mia abitudine dall'analogico, pubblico ancor meno e stampo quasi niente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dario_db
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2012
Messaggi: 3004
Località: Lecco

MessaggioInviato: Sab 19 Giu, 2021 5:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei ringraziare tutto lo staff per il graditissimo riconoscimento
Sono felice che vi sia piaciuta
Grazie ancora

_________________
Fotografo quantitativamente poco forse per mia abitudine dall'analogico, pubblico ancor meno e stampo quasi niente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi