photo4u.it


Il vicolo
Il vicolo
Il vicolo
Canon EOS RP - 89mm
1/45s - f/9.5 - 100iso
Il vicolo
di leghorn
Gio 10 Giu, 2021 10:45 am
Viste: 248
Autore Messaggio
leghorn
utente attivo


Iscritto: 08 Apr 2015
Messaggi: 639
Località: Livorno

MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2021 10:45 am    Oggetto: Il vicolo Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Mai demoralizzarsi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Anna Marogna
utente attivo


Iscritto: 30 Mgg 2017
Messaggi: 2728
Località: Udine

MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2021 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Naturalmente non è un discorso personale : trovo che non sia sufficiente scendere in strada per portare a casa una “strada” wow , sarebbe troppo semplice. Ecco la tua foto è piacevole ma,paradossalmente, l avrei preferita senza elementi umani, un bellissimo vicolo dei nostri altrettanto bei Borghi , col uscita sul mare/porto sic et simpliciter . È appena disassata ma non è questo ...
Ciao, Anna
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15855
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2021 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una foto che non mi dispiace affatto. Trovo considerabili quelle riflessioni che ti ha lasciato Anna, comunque a mio avviso il soggetto umano difficilmente sta male nelle foto. Smile Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
leghorn
utente attivo


Iscritto: 08 Apr 2015
Messaggi: 639
Località: Livorno

MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2021 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anna Marogna ha scritto:
Naturalmente non è un discorso personale : trovo che non sia sufficiente scendere in strada per portare a casa una “strada” wow , sarebbe troppo semplice. Ecco la tua foto è piacevole ma,paradossalmente, l avrei preferita senza elementi umani, un bellissimo vicolo dei nostri altrettanto bei Borghi , col uscita sul mare/porto sic et simpliciter . È appena disassata ma non è questo ...
Ciao, Anna


Grazie per il commento Anna. Sono d'accordo con te che non basta scattare una foto in strada per fare una street. Il problema nasce dal fatto che vogliamo "categorizzare" le ns foto; allora la street deve avere determinati parametri, non sempre chiari e condivisi, altrimenti non è una buona street; però potrebbe essere comunque una buona foto. Detto questo, questa foto l'ho scattata perché mi piace l'abbinamento tra il vicolo del porto ed il lavoratore che lo attraversa. Sinceramente, se l'uomo non ci fosse stato, non avrei scattato la foto. Poi ovviamente, la foto può piacere o meno, ma questo è un'altro discorso.

_________________
Mai demoralizzarsi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
leghorn
utente attivo


Iscritto: 08 Apr 2015
Messaggi: 639
Località: Livorno

MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2021 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

onaizit8 ha scritto:
Una foto che non mi dispiace affatto. Trovo considerabili quelle riflessioni che ti ha lasciato Anna, comunque a mio avviso il soggetto umano difficilmente sta male nelle foto. Smile Wink

Grazie Tiziano.

_________________
Mai demoralizzarsi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Anna Marogna
utente attivo


Iscritto: 30 Mgg 2017
Messaggi: 2728
Località: Udine

MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2021 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

leghorn ha scritto:
Grazie per il commento Anna. Sono d'accordo con te che non basta scattare una foto in strada per fare una street. Il problema nasce dal fatto che vogliamo "categorizzare" le ns foto; allora la street deve avere determinati parametri, non sempre chiari e condivisi, altrimenti non è una buona street...

Pour parler . Di pareri su ciò che è street a iosa ma son convinta che ,comunque debba avere( come in altri casi) certi parametri sennò’ è il Far West dell’immagine. Non ho mai condiviso il “ a me mi piace” e Non trovo che suddividere le foto in categorie sia un problema , anzi. È una linea guida , utile per chi deve imparare, per chi legge ed anche per non buttare a mare quasi due secoli di fotografia e fior di Maestri.
In parte d’accordo con Tiziano ( ciao Tiziano!) , una figura umana può essere un plus ma non un pass sempre e comunque .
Grazie per la cortesia , ciao Anna
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi