photo4u.it


Trani e Arcobaleno
Trani e Arcobaleno
Trani e Arcobaleno
Xiaomi Mi 10 - 2.13mm
1/50s - f/2.4 - 58iso
Trani e Arcobaleno
di EndemicoResiliente
Ven 16 Apr, 2021 1:23 pm
Viste: 298
Autore Messaggio
EndemicoResiliente
utente


Iscritto: 13 Mgg 2020
Messaggi: 339

MessaggioInviato: Ven 16 Apr, 2021 1:23 pm    Oggetto: Trani e Arcobaleno Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Scatto senza regole, perchè le regole sono noiose.
Fuji X100F e XT3 - Ottiche - Xiaomi MI10
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
marzai
utente attivo


Iscritto: 31 Gen 2007
Messaggi: 7294

MessaggioInviato: Ven 16 Apr, 2021 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi incuriosisce questa maniera non manierata di offrire l'immagine, l'umidità che trasuda dal selciato, il muscoloso rumore del cielo decisamente cianotico, la prospettiva deforme, ripiegata su di sè, ammiccante; io penso che questa sia una delle direzioni giuste per svecchiare un genere fotografico - il paesaggio - che spesso ripete stilemi triti, prevedibili; qui, senza rinunciare alla gradevolezza dell'insieme, introduci una visione tua, una cifra stilistica e narrativa fresca .
Complimenti.

_________________
.. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
EndemicoResiliente
utente


Iscritto: 13 Mgg 2020
Messaggi: 339

MessaggioInviato: Ven 16 Apr, 2021 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marzai ha scritto:
Mi incuriosisce questa maniera non manierata di offrire l'immagine, l'umidità che trasuda dal selciato, il muscoloso rumore del cielo decisamente cianotico, la prospettiva deforme, ripiegata su di sè, ammiccante; io penso che questa sia una delle direzioni giuste per svecchiare un genere fotografico - il paesaggio - che spesso ripete stilemi triti, prevedibili; qui, senza rinunciare alla gradevolezza dell'insieme, introduci una visione tua, una cifra stilistica e narrativa fresca .
Complimenti.


Wow. Grazie. Sono onorato di queste tue parole. Grazie davvero. Cerco sempre di dare una prospettiva personale ad ogni mia immagine.
Di nuovo, grazie. Sono senza parole.

_________________
Scatto senza regole, perchè le regole sono noiose.
Fuji X100F e XT3 - Ottiche - Xiaomi MI10
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
1962
moderatore


Iscritto: 16 Giu 2011
Messaggi: 15769
Località: Provincia Mantova

MessaggioInviato: Sab 17 Apr, 2021 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione, le regole sono noiose e qui di regole non ne hai rispettate molte, condivido le belle parole di Marco, qui il paesaggio si trasforma ammiccando al pittorico. Toni saturi in bel contrasto, bella la composizione con l'efficace via di fuga centrale che dona profondità, enfatizzata anche dai palazzi con linee cadenti verso il centro.
Il doppio arcobaleno in alto richiama le linee semicircolari che vediamo ribaltate in basso sul selciato.
Il tutto così presentato, pur con tutti gli diciamo eccessi, risulta equilibrato e con la piacevole sensazione di trovarci davanti ad una personale ricerca stilistica

Ciao

_________________
Claudio
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
EndemicoResiliente
utente


Iscritto: 13 Mgg 2020
Messaggi: 339

MessaggioInviato: Sab 17 Apr, 2021 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1962 ha scritto:
Hai ragione, le regole sono noiose e qui di regole non ne hai rispettate molte, condivido le belle parole di Marco, qui il paesaggio si trasforma ammiccando al pittorico. Toni saturi in bel contrasto, bella la composizione con l'efficace via di fuga centrale che dona profondità, enfatizzata anche dai palazzi con linee cadenti verso il centro.
Il doppio arcobaleno in alto richiama le linee semicircolari che vediamo ribaltate in basso sul selciato.
Il tutto così presentato, pur con tutti gli diciamo eccessi, risulta equilibrato e con la piacevole sensazione di trovarci davanti ad una personale ricerca stilistica

Ciao



Decisamnete senza parole. Grazie mille.
Un apprezzamento così da la forza per continuare..
Grazie

_________________
Scatto senza regole, perchè le regole sono noiose.
Fuji X100F e XT3 - Ottiche - Xiaomi MI10
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 17 Apr, 2021 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Interessante e ben pensata, migliorabile, secondo me, se hai margine partendo dal file originale, inserendo le linee che partono dagli angoli, in basso, precisamente negli angoli...

Wink

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
EndemicoResiliente
utente


Iscritto: 13 Mgg 2020
Messaggi: 339

MessaggioInviato: Sab 17 Apr, 2021 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GiovanniQ ha scritto:
Interessante e ben pensata, migliorabile, secondo me, se hai margine partendo dal file originale, inserendo le linee che partono dagli angoli, in basso, precisamente negli angoli...

Wink


Assolutamente giusto lil tuo punto di vista...
Proverò..
Grazie mille...

_________________
Scatto senza regole, perchè le regole sono noiose.
Fuji X100F e XT3 - Ottiche - Xiaomi MI10
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
paolo cadeddu
staff foto


Iscritto: 25 Giu 2008
Messaggi: 6286
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab 17 Apr, 2021 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Talmente strambo e fuori da ogni logica che risulta bello ....simpatico direi...ora per dimostrare che non si tratta di un unico scatto nato x caso ...aspetto altre immagini con lo stesso mud...

Saluti

_________________
Sonya7 iv - Sony Alpha 850-Sony rx100 mk III
Paolo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
EndemicoResiliente
utente


Iscritto: 13 Mgg 2020
Messaggi: 339

MessaggioInviato: Sab 17 Apr, 2021 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paolo cadeddu ha scritto:
Talmente strambo e fuori da ogni logica che risulta bello ....simpatico direi...ora per dimostrare che non si tratta di un unico scatto nato x caso ...aspetto altre immagini con lo stesso mud...

Saluti


Grazie mille del passaggio...
Ne porporrò altre, spero apprezzate in egual misura

_________________
Scatto senza regole, perchè le regole sono noiose.
Fuji X100F e XT3 - Ottiche - Xiaomi MI10
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi