photo4u.it


il guardiano
il guardiano
il guardiano
il guardiano
di mauro.m
Gio 15 Apr, 2021 7:37 am
Viste: 251
Autore Messaggio
mauro.m
utente attivo


Iscritto: 30 Nov 2009
Messaggi: 1589
Località: velletri

MessaggioInviato: Gio 15 Apr, 2021 7:37 am    Oggetto: il guardiano Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Gio 15 Apr, 2021 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Speciale e prezioso questo paesaggio. Un primo piano diagonale di un prezioso tessuto di panno morbido e un cielo rosato dalle zuccherine tinte. In mezzo quel vezzoso alberello un po' narciso che sa di essere l'attore principale su un palcoscenico con una bella scenografia. Gran bella immagine
_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
leghorn
utente attivo


Iscritto: 08 Apr 2015
Messaggi: 639
Località: Livorno

MessaggioInviato: Gio 15 Apr, 2021 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bel punto di ripresa, ma a mio avviso la post ha rovinato il risultato: il rosa del cielo mi appare innaturale ed il terreno risulta scabroso e non morbido e vellutato come mi piacerebbe per questo genere di fotografia. Ovviamente è solo il mio personalissimo parere.
_________________
Mai demoralizzarsi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
rrrrossella
moderatore


Iscritto: 14 Set 2011
Messaggi: 10418
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 15 Apr, 2021 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Suggestiva immagine, molto bella per composizione e colori; anche io trovo alcuni aspetti un pochino innaturali, ma devo dire che mi piace anche perché si differenzia dal consueto e ricerca una certa originalità anche a scapito della corrispondenza con la realtà.

Ciao! Ciao
Rossella
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
fmongili
utente attivo


Iscritto: 14 Feb 2018
Messaggi: 7856
Località: Pisa

MessaggioInviato: Gio 15 Apr, 2021 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un tocco personale nella resa complessiva, buon gusto e tecnica ... davvero bravo!

a presto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Gio 15 Apr, 2021 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto piacevoli queste diagonali ed i suoi grafismi, l'albero è un ottima sentinella.. mi piace anche le tonalità. Ciao
Arnaldo

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
elis bolis
utente attivo


Iscritto: 31 Mar 2017
Messaggi: 10988
Località: Vercurago (Lecco)

MessaggioInviato: Gio 15 Apr, 2021 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

colline come tappeti di velluto si srotolano e vanno man mano sfumando fino al rosa del cielo mentre il guardiano vigila sullo spettacolo
ciao
Elis
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
maxval1820
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2015
Messaggi: 19567
Località: Norma (LT)

MessaggioInviato: Ven 16 Apr, 2021 7:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piacciono molto quelle striature del terreno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14458

MessaggioInviato: Dom 18 Apr, 2021 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Notevole il modo in cui risaltano con dolcezza i volumi della terra, in un susseguirsi di piani che vanno a perdersi nell' abbraccio pastello del cielo. L'albero, ottimo protagonista, presente ma non invadente, guardiano silenzioso,si pavoneggia fiero dei suoi abiti colorati. Hai sempre delle interpretazioni di queste terre ricche di suggestioni. Molto bella. Ciao
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Staff Photo4U
moderatore


Iscritto: 27 Lug 2009
Messaggi: 16919

MessaggioInviato: Mar 18 Mgg, 2021 9:28 am    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Congratulazioni mauro.m, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Paesaggio nel mese di Aprile 2021.

Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi