photo4u.it


Colori e Costumi.
Colori e Costumi.
Colori e Costumi.
Foto: 2
Foto: 3
Foto: 4
Foto: 5
Foto: 6
Foto: 7
Foto: 8
Foto: 9
Foto: 10
Foto: 11
Foto: 12
Foto: 13
Foto: 14
Foto: 15
Foto: 16
Foto: 17
SONY ILCE-7M3 - 16mm
1/25s - f/4.0 - 2500iso
Colori e Costumi.
di Arnaldo A
Sab 27 Mar, 2021 9:40 pm
Viste: 925
Autore Messaggio
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Sab 27 Mar, 2021 9:49 pm    Oggetto: Colori e Costumi. Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Sab 27 Mar, 2021 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vicopisano ed il suo borgo, ogni anno Il primo weekend di Settembre ricorre la Festa Medievale, nel 2020 ricorreva il 25° anno. Doveva essere una bella festa con tanto di fuochi d’artificio.. ma purtroppo a causa del Covid non è stata manifestata. Per l’occasione il presidente insieme al tutto il consiglio a voluto manifestare il Festival delle luci.. dedicato a questo borgo con colorazioni delle torri e personaggi in costume.. Con la speranza nel 2021 venga eseguita questa bellissima festa.
_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
essedi
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2013
Messaggi: 29041

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2021 7:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa pandemia ci sta privando anche delle nostre tradizioni.Un tuffo nel Medioevo tra costumi e colori bellissimi,ottime riprese notturne,non sono sicuro sull'unica presenza del pur valido bn in questa suggestiva carrellata di immagini a colori. Buona domenica,Sergio.
_________________
Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2021 8:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'esplosione di colori è garantita e affascinante.
Non deve essere stato facile risolvere alcuni di questi scatti senza sacrificare le architetture, i giochi di colore, in spazi ristretti, tra prospettive ardite e personaggi vagabondi. Da qui diverse incertezze compositive (ampi spazi inclusi che pesano nel frame ma non arricchiscono, persone e spigoli tagliati, formati audaci..) Soluzioni che a mio avviso inficiano un po' sulla resa generale del reportage.
Alcune foto sono ripetute e una sola in BN sembra un po' clandestina in mezzo a questo colore.
Apprezzabile l'intento di portare almeno su schermo un evento che causa covid si rischia di non vedere.

_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11272
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2021 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una vera esplosione di colore, situazione non facile, direi che tutto non si poteva fare, avrei cercato di veicolare il lavoro su strade più definite. Architettura, ritratto e scene d'insieme in un solo colpo cozzano un p'ò. Anche secondo me quel B/W suona come un imbucato alla festa. Nei singoli scatti la gestione generale di luce e colore a mio avviso è piacevole. Un caro saluto
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2021 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sergio Grazie per la gradita visita e commento, Purtroppo questa pandemia ci priva di tante cose. Peggiore è per quelle persone che sono anche state contagiate.. Auguriamoci che tutto finisca presto, anche se è già passato un lungo anno..
Max Grazie anche a te per i riscontri, osservazioni.
Sinceramente per me non è stato facile fare certe riprese, per il fatto che dovevamo far rientrare nella scena personaggi e le torri..

Mi scuso anche per aver inserito due doppie.. Very Happy se saprei come toglierle l'avrei fatto, mi spiace anche per il B/N.. dovevano essere tre.
Un caro saluto Buona Domenica. Ciao
Arnaldo

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2021 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Antonio Mercadante ha scritto:
Una vera esplosione di colore, situazione non facile, direi che tutto non si poteva fare, avrei cercato di veicolare il lavoro su strade più definite. Architettura, ritratto e scene d'insieme in un solo colpo cozzano un p'ò. Anche secondo me quel B/W suona come un imbucato alla festa. Nei singoli scatti la gestione generale di luce e colore a mio avviso è piacevole. Un caro saluto

Grazie anche a te Antonio del gradito riscontro ed osservazioni.

Scrivevamo assieme, e come già descritto ho fatto un pò di confusione nel caricare le immagini.
Un caro saluto. Buona Domenica. Ciao
Arnaldo

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rrrrossella
moderatore


Iscritto: 14 Set 2011
Messaggi: 10418
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2021 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bel reportage colorato, ottimo come ricordo di una festa particolare, perché vissuta con le purtroppo note limitazioni. Oltre a qualche problemino già evidenziato, dico solo che le foto singolarmente mi piacciono molto, ma come “racconto” le avrei preferite più circostanziate, con maggiore attenzione su personaggi e costumi e meno sull’architettura (pur bellissima) del borgo.

Ciao! Ciao
Rossella
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2021 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rrrrossella ha scritto:
Bel reportage colorato, ottimo come ricordo di una festa particolare, perché vissuta con le purtroppo note limitazioni. Oltre a qualche problemino già evidenziato, dico solo che le foto singolarmente mi piacciono molto, ma come “racconto” le avrei preferite più circostanziate, con maggiore attenzione su personaggi e costumi e meno sull’architettura (pur bellissima) del borgo.

Ciao! Ciao
Rossella

Un gradito grazie anche a te Rossella, per il tuo commento, osservazioni e piacimento.
Ne ho trovata una, che posto adesso, penso che possa rientrare nelle tue preferenza d'immagine..
Un caro saluto. Buona domenica. Ciao
Arnaldo

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mauro.m
utente attivo


Iscritto: 30 Nov 2009
Messaggi: 1589
Località: velletri

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2021 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottima serie e nostalgia di eventi dei quali siamo privati Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2021 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mauro.m ha scritto:
ottima serie e nostalgia di eventi dei quali siamo privati Ciao

Grazie Mauro del tuo passaggio e commento.
Buona domenica. Ciao
Arnaldo

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ant64
moderatore


Iscritto: 23 Gen 2013
Messaggi: 13209
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2021 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bel lavoro Arnaldo, sicuramente non facile. Mi colpisce l'ultima, con l'uomo che chiude il cancello: mi piace pensarla come la fine di un brutto periodo, pronto a voltar pagina.
Antonio Ciao

_________________
Antonio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2021 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ant64 ha scritto:
Bel lavoro Arnaldo, sicuramente non facile. Mi colpisce l'ultima, con l'uomo che chiude il cancello: mi piace pensarla come la fine di un brutto periodo, pronto a voltar pagina.
Antonio Ciao

Grazie Antonio; ben detto no fu facile almeno per me riprendere torri e personaggi nell'insieme.. perchè il presidente voleva dar più immagine alle torri e poi il personaggio.. non facile da mettere tutto nel frame.. Si l'ultima rappresenta anche il termine di quella festa, nell'attesa settembre del 2021..
Buona fine di serata. Ciao
Arnaldo

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi