photo4u.it


Omaggio a Palmira
Omaggio a Palmira
Omaggio a Palmira
Foto: 2
Foto: 3
Foto: 4
Foto: 5
Foto: 6
Foto: 7
Foto: 8
Omaggio a Palmira
di rrrrossella
Mer 03 Mar, 2021 5:38 pm
Viste: 1692
Autore Messaggio
rrrrossella
moderatore


Iscritto: 14 Set 2011
Messaggi: 10505
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 03 Mar, 2021 5:40 pm    Oggetto: Omaggio a Palmira Rispondi con citazione

Palmira - Siria

Dopo aver visto la mostra “Radici” di Koudelka mi è venuta voglia di riprendere foto di siti archeologici e di presentarle in una veste ispirata alle sue opere (ma senza minimamente aver l’ambizione di un paragone!).
Principalmente, però, ho voluto fare un omaggio alla Siria attraverso il suo sito più famoso, Palmira, gravemente danneggiato dalla guerra e ora, speriamo, in fase di nuova ricostruzione. Io ho avuto la fortuna di visitare la Siria nel 2010, pochi mesi prima dello scoppio della guerra, ed ho trovato una terra bellissima, con storia e testimonianze plurimillenarie, e, soprattutto, con un popolo educato, colto, gentile, sorridente, generoso… il pensiero che tutto questo non esista più, o quasi, mi stringe il cuore.
Un omaggio, quindi, e una speranza di rinascita.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
gfalco
utente attivo


Iscritto: 29 Mar 2011
Messaggi: 7078
Località: Mantova

MessaggioInviato: Mer 03 Mar, 2021 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Brava Rossella, davvero una bella serie di immagini in un BW dai toni alti molto adeguato al soggetto generale.
3, 6, 7 le mie preferite.

Ciao

_________________
Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
mauro.m
utente attivo


Iscritto: 30 Nov 2009
Messaggi: 1589
Località: velletri

MessaggioInviato: Mer 03 Mar, 2021 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

peccato mortale le ferite che mani incivili hanno arrecato alle opere d'arte, bellissima immagine e ottimo b&w, complimenti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Mer 03 Mar, 2021 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uno stupendo reportage di ottime immagine ed un piacevole b/n. Ciao
Arnaldo

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Mer 03 Mar, 2021 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissimo reportage di viaggio Rossella. Una vista di insieme in un BN quasi giornalistico. Mi piace
_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11345
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Mer 03 Mar, 2021 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una serie che apprezzo molto, belle le riprese, giusto il numero buono il B/W, complimenti. Un caro saluto Ciao
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Enrico Lorenzetti
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2009
Messaggi: 6236

MessaggioInviato: Mer 03 Mar, 2021 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tutte molto belle, perfetto il b\n, brava! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
essedi
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2013
Messaggi: 29078

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2021 7:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che la mia passione per la fotografia sia esplosa quando mi capitò per caso tra le mani una rivista con foto di Koudelka che è rimasto sempre il mio faro.Un reportage il tuo che guardo e riguardo affascinato e commosso da tanta bellezza che neanche la barbarie della guerra è riuscita a cancellare.Tutte stupende queste immagini in ottimo bn.Ovviamente le conservo tra le preferite. Un caro saluto,Sergio.
_________________
Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
rrrrossella
moderatore


Iscritto: 14 Set 2011
Messaggi: 10505
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2021 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille Giuseppe, Mauro, Arnaldo, Max, Antonio, Enrico, Sergio, per aver apprezzato questa serie cui sono molto legata Smile

Sergio, grazie infinite per la preferenza e per condividere appieno le mie sensazioni Amici

Ciao! Ciao
Rossella
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Harma
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2018
Messaggi: 3319
Località: Barberino val d'Elsa

MessaggioInviato: Ven 05 Mar, 2021 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissimo reportage...anche se mi piace il b/n,mi chiedo perché non a colori.....ho visto sul web delle immagini magnifiche a colori .

Beato te che hai potuto vedere la mostra di Koudelka...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
rrrrossella
moderatore


Iscritto: 14 Set 2011
Messaggi: 10505
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 05 Mar, 2021 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie infinite Harma per il tuo apprezzamento, sono felicissima che ti sia piaciuta Smile
Ho virato in bn proprio ispirandomi a Koudelka Wink

Ciao! Ciao
Rossella
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Marco Deriu
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2007
Messaggi: 7020
Località: monza

MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2021 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

trovo che queste immagini siano una delle migliori testimonianze fotografiche di un sito archeologico tra i più belli del mondo, e apprezzo i tuoi scatti per come sono stati esposti, tecnicamente ottimi a mio parere, poi c'è Palmira, avendo una figlia archeologa ho imparato ad apprezzare tanta bellezza e storia, speriamo che tutto possa tornare alla normalità e poter visitare quella bellissima terra, troppo tormentata dalla guerra, bravissima e complimenti.

ciao

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Staff Photo4U
moderatore


Iscritto: 27 Lug 2009
Messaggi: 17017

MessaggioInviato: Gio 11 Mar, 2021 10:02 pm    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Complimenti rrrrossella, la tua foto e' stata scelta dallo Staff come Foto della Settimana dal 1 al 7 Marzo 2021 della sezione "Reportage e Portfolio" Un applauso

Potrai vedere tutte le altre Foto della Settimana delle varie sezioni, cliccando sulla miniatura della Foto della Settimana ospitata in Home Page, oppure dalla pagina Le migliori della settimana.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
rrrrossella
moderatore


Iscritto: 14 Set 2011
Messaggi: 10505
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 12 Mar, 2021 10:05 am    Oggetto: Re: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Staff Photo4U ha scritto:
Complimenti rrrrossella, la tua foto e' stata scelta dallo Staff come Foto della Settimana dal 1 al 7 Marzo 2021 della sezione "Reportage e Portfolio" Un applauso

Potrai vedere tutte le altre Foto della Settimana delle varie sezioni, cliccando sulla miniatura della Foto della Settimana ospitata in Home Page, oppure dalla pagina Le migliori della settimana.



Grazie infinite allo Staff, ne sono onorata e sono ancor più felice per avere l’occasione di rendere un ulteriore omaggio a questo luogo bellissimo e a questa terra martoriata, nella speranza di una imminente rinascita Amici

Grazie mille anche a Marco, il cui graditissimo commento mi era sfuggito, chiedo scusa.

Rossella Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
fmongili
utente attivo


Iscritto: 14 Feb 2018
Messaggi: 7856
Località: Pisa

MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2021 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Magnifiche rovine ben documentate, il BN aiuta nella corretta lettura dell'insieme ... buona testimonianza di viaggio

a presto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
rrrrossella
moderatore


Iscritto: 14 Set 2011
Messaggi: 10505
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2021 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie di cuore Franco, gli apprezzamenti a queste immagini della Siria mi sono particolarmente graditi Amici

Ciao! Ciao
Rossella
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Staff Photo4U
moderatore


Iscritto: 27 Lug 2009
Messaggi: 17017

MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2021 10:45 pm    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Congratulazioni rrrrossella, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Reportage & Portfolio nel mese di Marzo 2021.

Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
rrrrossella
moderatore


Iscritto: 14 Set 2011
Messaggi: 10505
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 02 Apr, 2021 9:11 pm    Oggetto: Re: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Staff Photo4U ha scritto:
Congratulazioni rrrrossella, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Reportage & Portfolio nel mese di Marzo 2021.

Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u Un applauso


Grazie infinite allo Staff, ancora un omaggio a questa terra fantastica e tormentata, ne sono felice.

Rossella Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi